Leggi il Topic


misto veloce/stretto:con quale rapporto vi trovate meglio?
14588140
14588140 Inviato: 22 Ago 2013 15:48
Oggetto: misto veloce/stretto:con quale rapporto vi trovate meglio?
 

Ciao,
questo topic è per i possessori di Kawasaki Z1000 ma se volete potete estenderlo anche alla vostra moto.
Appena tornato dall'ennesima bellissima uscita con la mia Z1000SX, ho constatato che:
Nel misto veloce:
miglior rapporto la 4°, velocità tra i 70 ed i 90km/H, motore in tiro e freno motore giusto per piegare in scioltezza.
Misto stretto:
miglior rapporto la 3°, velocità tra i 50 ed i 70KM/H, motore molto in tiro e freno motore accentuato per piegare veloci ed uscire dalle pieghe rabbiosi.
La 1° e la 2° solo in casi estremi, velocità bassa, freno motore troppo esuberante per piegare in scioltezza.
La 5° va bene per il misto molto veloce, velocità tra i 90 ed i 120KM/H, motore in tiro ma fluido, freno motore basso per piegare in scioltezza a gas quasi costante.
La 6° va bene in rettilineo o curvoni lunghi e larghi, velocità dai 130KM/H in su, motore in tiro ma fluidissimo, freno motore minimo.

N.B: Queste sono le mie scelte PERSONALI e mi piacerebbe confrontarle con le vostre, possibilmente senza giocare a chi ce l'ha più grosso ma solo per capire come guidare al meglio la nostra moto
doppio_lamp.gif
 
14588758
14588758 Inviato: 22 Ago 2013 22:21
 

Stretto 1a e seconda (30-140), misto veloce 3a massimo quarta (120 in su)...
Un filo di gas lo tengo sempre in curva quindi non mi preoccupo del freno motore.
 
14589613
14589613 Inviato: 23 Ago 2013 13:31
 

bender79 ha scritto:
Stretto 1a e seconda (30-140), misto veloce 3a massimo quarta (120 in su)...
Un filo di gas lo tengo sempre in curva quindi non mi preoccupo del freno motore.

icon_eek.gif scusa ma non ti viene il mal di testa a 140 in seconda tra le curve?
Io per misto STRETTO intendo una serie di curve ravvicinate e da piega a terra....a 140 mi sembra improponibile!
Comunque mi sembra di capire che ti piacce il motore molto imballato!!
doppio_lamp.gif
 
14590510
14590510 Inviato: 23 Ago 2013 22:07
 

serialkiller ha scritto:
icon_eek.gif scusa ma non ti viene il mal di testa a 140 in seconda tra le curve?
Io per misto STRETTO intendo una serie di curve ravvicinate e da piega a terra....a 140 mi sembra improponibile!
Comunque mi sembra di capire che ti piacce il motore molto imballato!!
doppio_lamp.gif


Purtroppo la Z prima serie é abbastanza vuota sotto quindi si... devo tenere alto, ogni tanto ci scappa pure il limitatore eusa_wall.gif
 
14595041
14595041 Inviato: 26 Ago 2013 14:51
 

ciao

dopo i primi 4000km percorsi sulla "SeX":

- stretto stretto 2a-3a da 5 a 70 kmh
- misto 2a-4a da 20 a 90 kmh
- veloce 3-5 da 60-100 kmh solo in austria o salita san bernardino ad esempio

la 6a la uso nei rettilinei a riposo, anche a 80 all ora, certe volte resto in 5a per sbadataggine, 5a e 6a le trovo troppo ravvicinate. Se mi trovo 100€ che avanzano mettero' un contamarce, e al primo tagliando grosso sto pensando di allungare i rapporti con un pignone +1.
 
14607603
14607603 Inviato: 1 Set 2013 16:30
Oggetto: Re: misto veloce/stretto:con quale rapporto vi trovate meglio?
 

serialkiller ha scritto:
Ciao,
questo topic è per i possessori di Kawasaki Z1000 ma se volete potete estenderlo anche alla vostra moto.
Appena tornato dall'ennesima bellissima uscita con la mia Z1000SX, ho constatato che:
Nel misto veloce:
miglior rapporto la 4°, velocità tra i 70 ed i 90km/H, motore in tiro e freno motore giusto per piegare in scioltezza.
Misto stretto:
miglior rapporto la 3°, velocità tra i 50 ed i 70KM/H, motore molto in tiro e freno motore accentuato per piegare veloci ed uscire dalle pieghe rabbiosi.
La 1° e la 2° solo in casi estremi, velocità bassa, freno motore troppo esuberante per piegare in scioltezza.
La 5° va bene per il misto molto veloce, velocità tra i 90 ed i 120KM/H, motore in tiro ma fluido, freno motore basso per piegare in scioltezza a gas quasi costante.
La 6° va bene in rettilineo o curvoni lunghi e larghi, velocità dai 130KM/H in su, motore in tiro ma fluidissimo, freno motore minimo.

N.B: Queste sono le mie scelte PERSONALI e mi piacerebbe confrontarle con le vostre, possibilmente senza giocare a chi ce l'ha più grosso ma solo per capire come guidare al meglio la nostra moto
doppio_lamp.gif


Quoto in pieno. Sinceramente mi aspettavo meno freno motore su questa moto...ma per i miei gusto in 3 ce ne sta troppo. Quindi se il misto non è troppo stretto preferisco la 4.
 
14607615
14607615 Inviato: 1 Set 2013 16:36
 

Ciao, il freno motore in effetti è tanto e deriva dalla coppia esuberante.
La 3° in effetti va "domata" bene perchè se apri un po troppo schizza e come chiudi ti ritrovi il serbatoio incollato al corpo!
io sto imparando a giocarci con il gas ed il freno motore e mi da grandi soddisfazioni!
 
14608481
14608481 Inviato: 2 Set 2013 7:44
 

io andando tanto in 2 uso piu il freno motore dei freni icon_smile.gif

Poi comunque uso dalla 2a alla 4a perche mi piace molto scalare in approccio alla curva... come anche uscire sentire che prende i giri e buttare la marcia successiva.
 
14609460
14609460 Inviato: 2 Set 2013 14:44
 

Anche a me piace scalare prima della curva ed entrare a motore allegro ma spesso esageravo e mi scodava di brutto quando lasciavo la frizione icon_asd.gif adesso uso anche io molto il freno motore lavorando di gas e poco di freni, giusto un po il posteriore ed una pizzicata all'anteriore per farla abbassare prima di piegare.
Credo che più si fa esperienza e più lo stile di guida beneficia della migliore tecnica che si guadagna.
Piccoli passi per guidare sempre meglio!
doppio_lamp.gif
 
14725321
14725321 Inviato: 5 Nov 2013 15:08
 

per quella che è la mai esperienza (premetto che ho la sx 2013 da agosto e che non sono tipo da ginocchio a terra) sul misto veloce vario solitamente sto in 3a marcia, misto molto veloce 4-5a
misto stretto non l'ho ancora fatto...
 
14725351
14725351 Inviato: 5 Nov 2013 15:21
 

PitPanda ha scritto:
per quella che è la mai esperienza (premetto che ho la sx 2013 da agosto e che non sono tipo da ginocchio a terra) sul misto veloce vario solitamente sto in 3a marcia, misto molto veloce 4-5a
misto stretto non l'ho ancora fatto...


Allora più o meno ci troviamo 0509_up.gif
 
14725603
14725603 Inviato: 5 Nov 2013 18:22
 

anche per me nel misto stretto la 3^ e' piu' che sufficiente, nel misto veloce 4^ o 5^ a seconda delle tipo di curve...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©