serialkiller ha scritto:
Ciao,
questo topic è per i possessori di Kawasaki Z1000 ma se volete potete estenderlo anche alla vostra moto.
Appena tornato dall'ennesima bellissima uscita con la mia Z1000SX, ho constatato che:
Nel misto veloce:
miglior rapporto la 4°, velocità tra i 70 ed i 90km/H, motore in tiro e freno motore giusto per piegare in scioltezza.
Misto stretto:
miglior rapporto la 3°, velocità tra i 50 ed i 70KM/H, motore molto in tiro e freno motore accentuato per piegare veloci ed uscire dalle pieghe rabbiosi.
La 1° e la 2° solo in casi estremi, velocità bassa, freno motore troppo esuberante per piegare in scioltezza.
La 5° va bene per il misto molto veloce, velocità tra i 90 ed i 120KM/H, motore in tiro ma fluido, freno motore basso per piegare in scioltezza a gas quasi costante.
La 6° va bene in rettilineo o curvoni lunghi e larghi, velocità dai 130KM/H in su, motore in tiro ma fluidissimo, freno motore minimo.
N.B: Queste sono le mie scelte
PERSONALI e mi piacerebbe confrontarle con le vostre, possibilmente senza giocare a chi ce l'ha più grosso ma solo per capire come guidare al meglio la nostra moto
Quoto in pieno. Sinceramente mi aspettavo meno freno motore su questa moto...ma per i miei gusto in 3 ce ne sta troppo. Quindi se il misto non è troppo stretto preferisco la 4.