fatinadipsie ha scritto:
grazie mille gentilissimo vediamo cosa ne salta fuori
se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere
pomeriggio dico loro di provare a vedere le cose che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere se abbiamo risolto
mi toglieresti una curiosità...che sintomi da invece l'accensione rotta?
visto che mio figlio ed il suo amico si divertono a fare modifiche e sembra che manchi sempre qualcosa per farlo andare bene non vorrei che cercassero di fregarmi per cambiare l'accensione dicendomi che è rotta mentre invece sarà solo vecchiotta e magari quelle più moderne danno maggiori prestazioni. Ho questo dubbio perchè insistevano che sarebbe meglio prendere una non originale
Una non originale costa sicuramente meno dell'originale, quindi potrebbe anche essere buona come cosa.
Inoltre posso dire che non è utile cambiare l'accensione con una modificata, non con un 70 top che non è per niente potente. Cambiare accensione è utile solo se si intende montare motori molto spinti, quasi da gara.
Una accensione rotta di solito si vede se non riesce a salire di giri, scoppietta, dà fiammelle dalla marmitta (se è anche quella non originale, perché quella originale ha una lamella che impedisce le fiammate), oppure proprio non si accende.
Insomma, praticamente non va nulla.