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dopo grippaggio rettifico o cilindro nuovo?
14584827
14584827 Inviato: 20 Ago 2013 20:12
Oggetto: dopo grippaggio rettifico o cilindro nuovo?
 

Ho grippato i miei top viola e sono molto indeciso.. tra
Rettificarli e comprare il pistone nuovo.. (Volevo sapere le prestazioni)
Comprare i 50 parmakit quelli corsa standard, i barakit 80 oppure i polini in alluminio..


AIUTOOOOOO
 
14584924
14584924 Inviato: 20 Ago 2013 20:49
 

io ho comprato il polini evolution 3 x minarelli e ti devo dire ch eèun a bomba !!!! 0509_campione.gif
comunque se hai i soldi ti consiglio polini se nn hai soldi retifica i top viola 0509_up.gif
 
14584928
14584928 Inviato: 20 Ago 2013 20:50
 

non credo fanno l'evo 3 per i motori a marce
 
14585300
14585300 Inviato: 21 Ago 2013 3:35
 

rettifica i gruppi in ghisa sono fatti apposta 0509_up.gif se devi cambiare solo il pistone lo decide sempre la rettifica, che ti lappano la canna e cambiano il pistone 0509_up.gif invece se la canna è abbastanza rovinata ti asportano rettificando 0509_up.gif di 0,4 mm per volta
 
14585838
14585838 Inviato: 21 Ago 2013 12:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

smontando il cilindro trovo questo ma cos'è?
 
14585849
14585849 Inviato: 21 Ago 2013 13:02
 

brutto segno sbiellamento... io penserei prima a cambiare albero e poi al cilindro... icon_confused.gif
 
14585858
14585858 Inviato: 21 Ago 2013 13:04
 

aah vabbene già ho sbiellato un paio di mesi fa ma ho visto in alcune foto di cilindri top che ci sono queste scavature...
Un altra cosa quanto mi consigliate di portarlo il diametro?
e dove posso comprare un pistone vertex o asso?
 
14585899
14585899 Inviato: 21 Ago 2013 13:21
 

non faccio il tornitore dipende quanto è grande il buco se il tornio riesce a consumarlo li si parla minimo di 0,8 mm stesso loro ti prendono il pistone della tolleranza diametro esatto...
 
14585909
14585909 Inviato: 21 Ago 2013 13:28
 

ma quei segni di sbiellamento infuiscono sulle prestazioni e si consuma prima il pistone?
 
14585916
14585916 Inviato: 21 Ago 2013 13:31
 

certo si creano turbolenze, attritti, e gioco con possibile grippaggio o calo prestazionale
un mio amico successe su un am6 dopo sbloccato il pistone dirizzo la biella e gli faceva 20 km h a stento io ti consiglio vivamente di cambiare il gt o rettificarlo per non sbiellare nuovamente 0509_up.gif
 
14585931
14585931 Inviato: 21 Ago 2013 13:35
 

Se li rettifico se ne vanno tu dici? ma a me non sembrava di aver calo di prestazioni.. l'ultima volta che lo stirato mi ha preso 120
 
14585940
14585940 Inviato: 21 Ago 2013 13:38
 

a lungo termine te ne accorgi... siccome è alla base del cilindro non ne risente la compressione dopo altri km si andra a estendere finche non grippi di nuovo
 
14585945
14585945 Inviato: 21 Ago 2013 13:39
 

Mado nooo...
 
14585955
14585955 Inviato: 21 Ago 2013 13:42
 

mi conviene rettificarli o comprarli nuovi?
 
14586560
14586560 Inviato: 21 Ago 2013 18:54
 

guarda che quelle scavature incavate all interno delola canna del cilindro non sono sgni di una sbiellata.. il cilindro ce li ha gia da originale (anche il mio top nero ce li ha, ma non ho mai sbiellato o grippato icon_asd.gif icon_asd.gif ), penso che servano per trattenere la miscela fresca al loro interno e lubrificare il pstone mentre fa la sua corsa.. comunque io ti consiglio di rettificare (fatti dire nel centro rettifica di quante misure agire) e compra un pistone del giusto diametro!!!
 
14586665
14586665 Inviato: 21 Ago 2013 19:46
 

EMA97 ha scritto:
guarda che quelle scavature incavate all interno delola canna del cilindro non sono sgni di una sbiellata.. il cilindro ce li ha gia da originale (anche il mio top nero ce li ha, ma non ho mai sbiellato o grippato icon_asd.gif icon_asd.gif ), penso che servano per trattenere la miscela fresca al loro interno e lubrificare il pstone mentre fa la sua corsa.. comunque io ti consiglio di rettificare (fatti dire nel centro rettifica di quante misure agire) e compra un pistone del giusto diametro!!!


quoto, quelle sono delle "unghiate" fatte apposta sul cilindro 0509_up.gif
 
14586688
14586688 Inviato: 21 Ago 2013 19:59
 

sembravano proprio solchi di sbiellata vabbe eusa_think.gif ora abbiamo le idee un po piu chiare 0509_up.gif
 
14586763
14586763 Inviato: 21 Ago 2013 20:44
 

Vi Amo tutti bikers <3<3<3
Quanta gioia non dover cambiare il mio bellissimo cilindrooo
 
14586772
14586772 Inviato: 21 Ago 2013 20:46
 

rs3riejuam6 ha scritto:
Vi Amo tutti bikers <3<3<3
Quanta gioia non dover cambiare il mio bellissimo cilindrooo

vaiiiiiiiiiii rettifica e gassssssss!!!!!!!!
 
14586774
14586774 Inviato: 21 Ago 2013 20:47
 

Quanto può perdere di affidabilità e quanto migliora?
 
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