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phantom f12 leovince zx [problemi di taratura]
14584724
14584724 Inviato: 20 Ago 2013 19:20
Oggetto: phantom f12 leovince zx [problemi di taratura]
 

ciao a tutti...ho un phantom f12 del 98" raffreddato ad aria tutto originale con marmitta leovince zx. Insieme alla marmitta c'erano i rulli da 3.5g e le molle della frizione gialle. ho cambiato la marmitta e non fa va su di giri e non prende accellerazione...alcuni mi hanno consigliato di cambiare il variatore e di mettere un malossi multivar...il meccanico mi ha detto di mettere un 70cc...
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
14584733
14584733 Inviato: 20 Ago 2013 19:26
 

Il meccanico ti ha detto di mettere il 70 con la zx? Cambia meccanico.
I 3,5 sono troppo leggeri. Metti i 5,1.
 
14584743
14584743 Inviato: 20 Ago 2013 19:31
 

quindi cosa dovrei fare?...
 
14584746
14584746 Inviato: 20 Ago 2013 19:33
 

metti rulli da 5 grammi e come molla di contrasto rimetti l'originale, così fai per le mollettine oppure puoi usare le bianche
 
14584753
14584753 Inviato: 20 Ago 2013 19:36
 

TheJackpot ha scritto:
Il meccanico ti ha detto di mettere il 70 con la zx? Cambia meccanico.
I 3,5 sono troppo leggeri. Metti i 5,1.


se io metto i 5,1 sono a posto o devo mettere anche il variatore malossi
 
14584761
14584761 Inviato: 20 Ago 2013 19:40
 

il variatore è una cosa in più... il motorino dovrebbe andare bene anche lo stesso.
Se coi rulli da 3.5 non va su di giri , il problema è da un'altra parte.
Sicuro di essere carburato bene? eusa_think.gif
 
14584762
14584762 Inviato: 20 Ago 2013 19:42
 

medrano ha scritto:
il variatore è una cosa in più... il motorino dovrebbe andare bene anche lo stesso.
Se coi rulli da 3.5 non va su di giri , il problema è da un'altra parte.
Sicuro di essere carburato bene? eusa_think.gif


Lui ha detto che sale di giri ma non si muove ed ha ragione.

Comunque metti la molla di contrasto originale, rulli 5,1g, molle bianche della frizione e sei apposto.
 
14584767
14584767 Inviato: 20 Ago 2013 19:43
 

medrano ha scritto:
il variatore è una cosa in più... il motorino dovrebbe andare bene anche lo stesso.
Se coi rulli da 3.5 non va su di giri , il problema è da un'altra parte.
Sicuro di essere carburato bene? eusa_think.gif


perchè io accellero e prima che parte ci mette un po ed è su di giri...prima dove con la marmitta originale faceva i 50 con questa fa i 35 icon_cry.gif
 
14584775
14584775 Inviato: 20 Ago 2013 19:46
 

TheJackpot ha scritto:
Lui ha detto che sale di giri ma non si muove ed ha ragione.

Comunque metti la molla di contrasto originale, rulli 5,1g, molle bianche della frizione e sei apposto.



la molla di contrasto non l'ho cambiata ho messo solo le molle della frizione quelle gialle che erano insieme alla marmitta
 
14584777
14584777 Inviato: 20 Ago 2013 19:47
 

Ok allora lascia quella originale. Per il resto fai come ti ho detto.
 
14584779
14584779 Inviato: 20 Ago 2013 19:48
 

TheJackpot ha scritto:
Ok allora lascia quella originale. Per il resto fai come ti ho detto.



e quanto dovrebbe fare...
 
14584783
14584783 Inviato: 20 Ago 2013 19:49
 

Scusate avevo interpretato male la frase icon_sad.gif .
Comunque quoto con TheJackpot , devi appesantire un po i rulli . Metti dei 4.8 o 5.1 grammi 0509_up.gif
 
14584785
14584785 Inviato: 20 Ago 2013 19:51
 

medrano ha scritto:
Scusate avevo interpretato male la frase icon_sad.gif .
Comunque quoto con TheJackpot , devi appesantire un po i rulli . Metti dei 4.8 o 5.1 grammi 0509_up.gif


perchè ora è propio fermo speriamo...
 
14584801
14584801 Inviato: 20 Ago 2013 19:59
 
 
14584832
14584832 Inviato: 20 Ago 2013 20:15
 

rulli del 5 e lascia le mollette, sono le leovince, quindi leggermente rinforzate..tipo le bianche malossi..devi anche ricarburare genio del male, sennò non ti andrà mai bene
 
14584995
14584995 Inviato: 20 Ago 2013 21:34
 
 
14585033
14585033 Inviato: 20 Ago 2013 21:55
 

Cosa? Prima ti faceva i 50? Leva gli strozzi intanto icon_asd.gif
Puoi provare i rulli da 5 come gia ti hanno detto, e se per cominciare a muoversi la ruota dietro deve a fare troppi giri puoi correggerli cambiando le mollettine della frizione..
Poi, al tuo meccanico digli pure che il suo lavoro ideale è il netturbino! Non preoccuparti che tarare una marmitta ideata per 50cc non é complicato icon_smile.gif
 
14585055
14585055 Inviato: 20 Ago 2013 22:11
 

ovvio che sale di giri e non spinge al massimo, praticamente ti fai tutto il tragitto come se fossi in 1° marcia con la macchina, và subito fuori giri!! appesantisci i rulli, ideali fossero fra i 5.4gr
prova i 5 regolati tu, non è una cosa categorica che se metti quelli è uguale per tutti gli scooter..
facci sapere.
 
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