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Taratura ottimale 70 base
14583699
14583699 Inviato: 20 Ago 2013 10:59
Oggetto: Taratura ottimale 70 base
 

Ciao, ho un kymco kb 50 del'96 31000 km con:

-Polini 70 base in rodaggio + albero rettificato con cuscinetti nuovi ad alta velocità
-Carburatore keihin pb 19 getto max 90 min 40 spillo 2a tacca
-Lamelle polini in carbonio
-Marmitta originale stappata (omologate non ne fanno quindi non scassate)
-Variatore nakaku sport rulli da 6,2g mdc bianca mdf originali (tutto nuovo)
-Frizione top performance nuova
-Cinghia nuova (costata 40 euro icon_mad.gif )

Volevo sapere se andava bene come taratura... Lo scooter in partenza è un po' strano, va su di giri per mezzo secondo poi cala e va bene, forse è la cinghia che si deve rodare, poi mi sembra (non riesco a capirlo col vento) che a 70 all'ora vada su di giri insieme alla velocità...
 
14583812
14583812 Inviato: 20 Ago 2013 11:46
 

Allora, il problema in partenza dovrebbe assestarsi mettendo delle mollette verdi
Come rulli ci siamo e anche con la molla
Il getto massimo mi sembra un pò troppo grande, prova a mettere prima le mollette e vedi se migliora
 
14583885
14583885 Inviato: 20 Ago 2013 12:21
 

Ora mi da problemi nella carburazione... Se metto il minimo alto sale da solo senza motivo e dopo una sgasata va sotto di giri quasi muore e poi si riprende, se metto il minimo normale dopo una sgasata mi va sotto di giri e muore e se lo metto basso dopo 5 secondi muore... E delle volte quando accelero rimane li o si spegne... La vite miscela sono costretto quindi a tenerla a mezzo giro se no borbotta...
 
14584442
14584442 Inviato: 20 Ago 2013 16:46
 

matte9898 ha scritto:
Ora mi da problemi nella carburazione... Se metto il minimo alto sale da solo senza motivo e dopo una sgasata va sotto di giri quasi muore e poi si riprende, se metto il minimo normale dopo una sgasata mi va sotto di giri e muore e se lo metto basso dopo 5 secondi muore... E delle volte quando accelero rimane li o si spegne... La vite miscela sono costretto quindi a tenerla a mezzo giro se no borbotta...

Perchè hai toccato il minimo?
Rimettilo come era prima, cambia getto massimo con un 80, spillo alla seconda tacca e vite aria ad un giro e mezo
 
14584667
14584667 Inviato: 20 Ago 2013 18:49
 

Ma che domanda è hai toccato il minimo ?? Ho dovuto toccarlo dopo che ho rettificato perchè dava tutti sti problemi... Oggi sono stato in giro 1 ora e dopo svariati tentativi sono riuscito ad arrivare a un compromesso... Minimo abbastanza alto, gracchietta e se sta tanto ma tanto al minimo e accelero fa un rumore tipo pernacchia... Invece se faccio delle acceleratine raramente si spegne e fa uno sfiato dalla marmitta (sssffff) Il getto del max non c'entra con le poche aperture ma metterò un 80, il problema è che i getti per sti carburatori sono introvabili e ho trovato uno che ce l'aveva da 74 e con una punta da 0,90 mi sono creato il getto... Senti perchè ora accelerando dopo metà acceleratore va come se stessi andando a metà ? nn cambia niente rispetto a quando sono a metà... Ultima cosa dopo i 60 all'ora i giri aumentano con l'aumentare della velocità... POtrei provare con una molla + dura ?
 
14584853
14584853 Inviato: 20 Ago 2013 20:25
 

matte9898 ha scritto:
Ma che domanda è hai toccato il minimo ?? Ho dovuto toccarlo dopo che ho rettificato perchè dava tutti sti problemi... Oggi sono stato in giro 1 ora e dopo svariati tentativi sono riuscito ad arrivare a un compromesso... Minimo abbastanza alto, gracchietta e se sta tanto ma tanto al minimo e accelero fa un rumore tipo pernacchia... Invece se faccio delle acceleratine raramente si spegne e fa uno sfiato dalla marmitta (sssffff) Il getto del max non c'entra con le poche aperture ma metterò un 80, il problema è che i getti per sti carburatori sono introvabili e ho trovato uno che ce l'aveva da 74 e con una punta da 0,90 mi sono creato il getto... Senti perchè ora accelerando dopo metà acceleratore va come se stessi andando a metà ? nn cambia niente rispetto a quando sono a metà... Ultima cosa dopo i 60 all'ora i giri aumentano con l'aumentare della velocità... POtrei provare con una molla + dura ?

guarda che é normale che con l`aumentare della velocità aumentano anche i giri, non é un problema
piuttosto stai attento che sei in rodaggio
 
14585062
14585062 Inviato: 20 Ago 2013 22:17
 

Eheh il rodaggio ormai è andato a quel paese... Tra scarburazioni, tirate a freddo, marmitta che sfiata e cavolate varie... Poi oggi ho pure tirato e ho fatto i 94... mi mancano ancora 120 km di rodaggio ma ormai chi sa com'è ridotto il gt...
 
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