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vibrazioni paurose al manubrio cbf 1000f [sotto i 90km/h]
14582909
14582909 Inviato: 19 Ago 2013 22:14
Oggetto: vibrazioni paurose al manubrio cbf 1000f [sotto i 90km/h]
 

ciao ragazzi ho un cbf 1000 di fine maggio 2013 sin dal primo momento ho il manubrio ke sotto i novanta allora traballa da paura..alla honda hanno detto ke è il bauletto ma anke senza lo fa poi adesso ho aggiunto le borse laterali da 41 l e in decelerazione mi vibra anke se lo tengo con un braccio cosa si puo fare...devo cambiare le gomme perché a 5500km le ho gia fumate e tra laltro queste gomme brigeston fanno c****e potete consigliarmi una gomma ke puo aiutare e qualke altro rimedio grazie......
 
14582950
14582950 Inviato: 19 Ago 2013 22:30
 

controlla l'equilibratura icon_smile.gif
 
14583090
14583090 Inviato: 19 Ago 2013 23:27
Oggetto: Re: vibrazioni paurose al manubrio cbf 1000f [sotto i 90km/h]
 

carmelo87 ha scritto:
potete consigliarmi una gomma ke puo aiutare


per gomme diverse da quelle di primo impianto, occorre utilizzare la sezione apposita:

icon_arrow.gif Forum Pneumatici


0510_saluto.gif
 
14583097
14583097 Inviato: 19 Ago 2013 23:35
 

Anche sulla mia cbf600 sentivo questo bachettamento in decelerazione, dintorno a 80km/h e non ho bauletto o borse... era la gomma consumata, e poi dipende forse anche del tipo della gomma. Dopo aver campiato pneumatici non si é presentato piú il problema. (peró devo vedere quando saranno piú consumate)
 
14583143
14583143 Inviato: 20 Ago 2013 0:37
 

La moto è nuova, fine maggio quindi nemmeno 3 mesi, e 5500 km...
Ha scritto che ha notato questa vibrazione sin dal primo momento, quindi non è detto che sia causato dalle gomme eusa_think.gif Ma poi non ho capito una cosa: in che senso "devo cambiare le gomme perché a 5500 km le ho già fumate"? Sinceramente 5500 km mi sembrano decisamente pochi per averle già consumate al punto di doverle cambiare... Sono pochi anche per degli pneumatici di "primo equipaggiamento" (a meno che ti abbiano montato su le slick, ma non sarebbero durate tutti questi km) icon_rolleyes.gif
 
14583180
14583180 Inviato: 20 Ago 2013 5:29
 

credo che la colpa sia da dare agli pneumatici,
in alcuni casi, nemmeno tanto rari, un pneumatico (e non ne capisce la ragione)
pur essendo perfettamente a posto, sulla tua moto porta a quello
sbacchettamento che descrivi, mentre la stessa gomma montata su un'altra moto,
funziona correttamente...

si dovrebbe trattare dello shimming.



una domanda....lo sbacchettamento avviene anche con le mani appoggiate sul
manubrio o solo se le stacchi?




doppio_lamp.gif
 
14583188
14583188 Inviato: 20 Ago 2013 6:23
 

Se il massimo delle vibrazioni avviene tra 30 e 50 kmh ho la CERTEZZA che sia un problema di gomme. Sulle harley quando succede è quasi sempre colpa della gomma dietro che a causa del tonnellaggio e magari dal fatto che è "sfigata" tende a ovalizzarsi.
Oltretutto non hai neanche il problema dei cerchi a raggi che tendono ad allentarsi a causa delle troppe vibrazioni. Verifica che non siano saltati via dei pesini di equilibratura.
Per il resto ti consiglio di fare un giro sul catalogo dunlop on line
Link a pagina di Dunlopmotorcycle.com
Magari c'è qualche modello/misura che monta anche sulla tua. Occhio a indice di velocità e carico.
Un altro esperimento che puoi fare è variare la pressione della gomma dietro,se diminuendola il problema aumenta è perchè la gomma dietro ha dei problemi.
 
14583208
14583208 Inviato: 20 Ago 2013 7:08
 

L'ha sempre fatto anche la mia, non in maniera drammatica ma comunque avvertibile.
Oggi vado a ritirarla con le gomme nuove (RoadSmart II) e vediamo se si è risolto.

Ultima modifica di Murakami74 il 20 Ago 2013 10:12, modificato 1 volta in totale
 
14583313
14583313 Inviato: 20 Ago 2013 8:12
 

ciao
lo fa anche la mia, sia con le gomme di primo equipaggiamento (durate 11000 km e cambiate solo perchè il tpo che l'aveva prima non ha mai fatto una curva in vita sua ed in mezzo erano da buttare) sia con le Pirelli Angel GT nuove (gomme davvero ECCELLENTI).
io ho notato che lo fa molto di più col bauletto, senza sparisce quasi del tutto.
succede tra gli 80 e i 90 all'ora e solo se mollo entrambe le mani dal manubrio.
non mi ha mai dato comunque problemi.
certo se tenendo in mano il manubrio ti sbacchettano le braccia allora è qualcosa di serio...magari hai solo perso un pesino di equilibratura...
 
14586443
14586443 Inviato: 21 Ago 2013 17:53
 

grazie ragazzi x aver risp cosi numerosi ...finalmente mi hanno risp in honda e la sua spiegazione e stata ke non montando accessori originali e normale e ke sia staffe ke forta bauletto irrigidiscono e appesantiscono la moto e quindi il davanti si alleggerisce comunque domani la porto a controllo perché e una cosa esagerata altre persone con altre moto esempio tiger 1050 non fanno una piega...c***o e una sport tourer dovrebbe essere studiata x gli accessori..si senza lo fa meno ma lo fa ugualente....si ragazzi dietro a 5600km ho quasi fuori le tele....
 
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