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Perdita benzina carburatore, perde sempre di piu
14582698
14582698 Inviato: 19 Ago 2013 20:31
Oggetto: Perdita benzina carburatore, perde sempre di piu
 



Ciao a tutti io ho un phbn 16, oggi mi sono accorto che c' era una piccola chiazza di benzina dopo che ho lasciato spento la moto per un minuto, il miocarburatore ha sempre perso un po' ma non ci ho mai dato peso. Oggi ho provato a smontarlo per vedere se c' era qualche problema, ho pulito i getti e rimontato, quando l' ho rimontato ho visto che la benzina sgorgava tanto dal punto di congiunzione tra la vaschetta e il carburatore, l' ho riaperto e mi sono accorto che non c' era la guarnizione tra quelli, allora ho provato a sigillare tutto con un silicone per guarnizioni, però mi sono accorto che il carburatore non si chiudeva perfettamente, la vaschetta rimaneva sporgente in fuori di circa due millimetri, sigillato tutto sembrava che non perdeva piu, poi però mi sono accorto che perdeva dallo sfiato quello per svuotare la vaschetta anche se però la valvola era chiusa, cosa posso fare? Sono disperato aiuto. Mi conviene portarla dal meccanico? Solo che se la porto dal meccanico devo aspettare una settimana perchè sono tutti chiusi
 
14582732
14582732 Inviato: 19 Ago 2013 20:46
 

Chiedo scusa se l' ho messo nella sezione sbagliata
 
14582755
14582755 Inviato: 19 Ago 2013 20:58
 

Può essersi incrostato il galleggiante e quindi non chiude più il canale una volta che la vaschetta è piena. Prova a controllare che vada su e giù liberamente e che la vaschetta non ostacoli questo movimento icon_biggrin.gif
 
14582762
14582762 Inviato: 19 Ago 2013 21:04
 

StefanoLavori ha scritto:
Può essersi incrostato il galleggiante e quindi non chiude più il canale una volta che la vaschetta è piena. Prova a controllare che vada su e giù liberamente e che la vaschetta non ostacoli questo movimento icon_biggrin.gif
ma se scorre bene, cosa che mi sembra, cosa puo essere? Non puo essere che mancava la guarnizione e per lo sfiato in basso non lo posso toppare con il silicone da guarnizione? Perchè dallo sfiato in alto non perde
 
14582785
14582785 Inviato: 19 Ago 2013 21:15
 

il problema a questo punto può essere quasi esclusivamente lo spillo del galleggiante, il quale è usurato... costa pochi euro ed è semplicissimo da sostituire! 0509_up.gif
 
14582790
14582790 Inviato: 19 Ago 2013 21:18
 

Ma fino a ieri non ho avuto tanti problemi, non è che gradualmente ha peggiorato sempre di piu, ma è successo tutto di colpo
 
14582816
14582816 Inviato: 19 Ago 2013 21:32
 

Hai detto che ha sempre perso un po' quindi secondo me è quello.

Fai una prova: smonta la vaschetta e tendendo sciacciato il galleggiante verso l'alto apri il rubinetto della benzina, così vedi se è quello il problema icon_biggrin.gif
 
14583096
14583096 Inviato: 19 Ago 2013 23:34
 

Ciao Luca, ma quando hai pulito i getti li hai rimontati tenendo il carburatore a testa in giù ? Io quando ho ricarburato avendo cambiato la marmitta ( icon_cool.gif ) ho montato i getti con il carburatore diritto e la benzina appena entrava nella vaschetta veniva subito spurgata dallo spurgo sotto. Dunque:
1) smonta i getti e puliscili bene.
2) rimonta i getti col carburatore a testa in giù.
3) controlla bene che il galleggiante si muova libero.
4) rimonta la vaschetta facendo attenzione che non tocchi dentro qualcosa.
5) se monti bene la vaschetta il SILICONE NON SERVE !! TOGLILO TUTTO ! È monta BENE la vaschetta. 0509_up.gif

Spero di esserti stato d'aiuto (te lo dico data la mia esperienza personale) icon_asd.gif !!
Lampss doppio_lamp.gif
 
14583104
14583104 Inviato: 19 Ago 2013 23:46
 

Ah poi per cose così chiedi anche a qualche tuo parente/amico che ne sappia di più o che lavori in quel campo! Se devi proprio portarla dal meccanico portala da uno bravo che non faccia ca***e del tipo sballarti la carburazione -> conseguenza grippaggio del cilindro o scaldata! E poi se non fanno gli "onesti" i prezzi della "manutenzione" sono esorbitanti ! Sarò tragico ma è successo anche a me, e la prima volta l'ho portata dal meccanico e è successo tutto quello che ti ho detto, ma alla seconda volta che usciva benza dal carburatore non l'ho portata più dal meccanico eusa_naughty.gif e mi son fatto aiutare/spiegare da un mio amico come fare!! Funziona!! Fidati, detto per esperienza personale! 0509_doppio_ok.gif
 
14583113
14583113 Inviato: 19 Ago 2013 23:55
 

Luigi98dera ha scritto:
Ah poi per cose così chiedi anche a qualche tuo parente/amico che ne sappia di più o che lavori in quel campo! Se devi proprio portarla dal meccanico portala da uno bravo che non faccia ca***e del tipo sballarti la carburazione -> conseguenza grippaggio del cilindro o scaldata! E poi se non fanno gli "onesti" i prezzi della "manutenzione" sono esorbitanti ! Sarò tragico ma è successo anche a me, e la prima volta l'ho portata dal meccanico e è successo tutto quello che ti ho detto, ma alla seconda volta che usciva benza dal carburatore non l'ho portata più dal meccanico eusa_naughty.gif e mi son fatto aiutare/spiegare da un mio amico come fare!! Funziona!! Fidati, detto per esperienza personale! 0509_doppio_ok.gif
domani provo a rimettere i getti come hai detto, ma è normale che non ci sia la guarnizione tra la vaschetta e il carburatore?
 
14583422
14583422 Inviato: 20 Ago 2013 9:05
 

Sul carburatore di serie anche io avevo il tuo problema per aver montato la vaschetta storta e quindi toccava dentro con qualcosa eusa_wall.gif e perdeva quantità industriali di benzina icon_asd.gif anche a causa del mal montaggio dei getti come ti ho spiegato! Comunque sul PHBN 16 ds non c'è nessuna guarnizione, se vuoi prova a fartene una te di guarnizione però io ti consiglierei di farla con la carta apposta non so se si può fare! È solo un'idea! 0509_up.gif icon_wink.gif
 
14583725
14583725 Inviato: 20 Ago 2013 11:11
 

Ok ora ho risolto il problema, solo che la moto non parte, e mentre la stavo provando ad accendere a spinta mi sono accorto che se è in marcia la frizione è tirata è durissima da spingere, poi con la pedalina sono riuscito ad accenderla solo che faceva una puzza tremenda e appena ho provato a dare gas si è spenta, cosa puo essere?
 
14583805
14583805 Inviato: 20 Ago 2013 11:45
 

Allora Luca, quando la spingi è normale che la frizione è durissima... Poi la moto era fredda? Hai provato ad accenderla da fermo con la pedivella e l'aria tirata? Se parte con l'aria aperta che è fredda dai poco gas e poi chiudi l'aria e continui a dare poco, ma poco gas, poi quando vedi che il minimo tiene (cioè rimane accesa da sola) scaldala dando qualche bella sgasata icon_mrgreen.gif e poi provala facendo un giretto per sentire com'è e se ha qualche altro problema!! 0509_doppio_ok.gif
 
14583815
14583815 Inviato: 20 Ago 2013 11:48
 

Ah dimenticavo... L'hai tolto il silicone? TOGLILO !! Scusa ho letto male, è normale che quando la spingi è durissima, prova a farla partire come ti ho detto nella risposta prima, se non parte spingila in seconda senza tirare l'aria!!
 
14586780
14586780 Inviato: 21 Ago 2013 20:50
 

Allora Luca, aspettiamo aggiornamenti 0509_doppio_ok.gif
 
14587417
14587417 Inviato: 22 Ago 2013 9:06
 

Ho scoperto che non partiva per un problema al miscelatore, cioè si sono formate bolle d' aria all' interno, quando l' ho accesa infatti è rimasta accesa 2 secondi e faceva un fumi bianchissimo e puzzava tanto, cosi il meccanico ieri è venuto a prendermela e oggi penso che mi fa sapere cosa è successo, anche se io penso che sia una leggere grippata
 
14589414
14589414 Inviato: 23 Ago 2013 11:49
 

Peccato, mi dispiace... Pensavo saresti riuscito a farla partire te! 0510_confused.gif
 
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