Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
strano rumore dal motore
14581819
14581819 Inviato: 19 Ago 2013 13:13
Oggetto: strano rumore dal motore
 



ciao a tutti!
negli ultimi 200 /300 km (ero in viaggio in sardegna con donna etc etc) il motore ha iniziato a fare un rumoraccio tremendo...
è come un ticchettio di ferraglia, aumenta la frequenza coi giri motore..sembra come quando vedi passare una vecchia xt600...
all'inizio lo faceva solo quando aprivo abbastanza il gas, si iniziava a notare dai 2500 fino ai 4000, a filo gas tutto normale.
adesso lo fa anche al minimo (meno evidente) e un po anche a filo gas, mentre quando apro è molto marcato.
non ho notato perdite di potenza.
allora la moto ha 61.000 km 8650 del 2007), la manutenzione la faccio da solo a parte il cambio trasmissione e ho rifatto le forcelle dopo la rottura di un paraolio.
fin'ora non ho mai controllato il gioco valvole che a detta dei due i meccanici(di cui sopra) che l'han provata di recente: "non fa rumore di valvole, va bene così, non la aprire finchè non da problemi".
ho controllato a vista le viterie dei collettori e barilotto dello scarico e sembra tutto ok,livello olio e liquido ok.
cosa potrebbe essere questo rumore?se riesco vi allego un file audio nei prox giorni.
se fosse un problema di registrazione valvole, perchè sta peggiorando così repentinamente in 200 km?per quanto riguarda la catena di distribuzione mi sembra un kilometraggio ancora basso, o no?
grazie in anticipo a tutti! doppio_lamp.gif
 
14581895
14581895 Inviato: 19 Ago 2013 13:48
 

ciao se cerchi ci sono stati casi simili al tuo, l enigma era la catena di distribuzione chi troppo secca chi troppo lubrificata. Prova a capire se e la catena che fa sto rumore.!!
 
14581910
14581910 Inviato: 19 Ago 2013 13:53
 

La distribuzione in genere va fatta ogni 40.000 km quindio stai abbondantemente fuori......mi sa che la catena della distribuzione si è allentata facendo quel rumore secondo me e sta mandando fuori fase le valvole. Io ti direi di non fare più km con la moto perchè se la distribuzione si dovesse rompere potresti causare gravi danni al motore (ti si piegano le valvole, tutta la testa sarebbe da rifare e la catena rotta potrebbe fare anche altri danni.

Ovviamente questo l'ho concluso dal fatto che fa il rumore che descrivi e perchè non hai mai fatto la distribuzione, per essere sicuro vai a vedere il libretto, ma in genere una catena del tipo della distribuzione dura 40mila km, ci puoi arrivare a 50miòla se non strapazzi il motore, ma a 60 prprio no..... icon_biggrin.gif
 
14581974
14581974 Inviato: 19 Ago 2013 14:19
Oggetto: Re: strano rumore dal motore
 

danielb ha scritto:
ciao a tutti!
negli ultimi 200 /300 km (ero in viaggio in sardegna con donna etc etc) il motore ha iniziato a fare un rumoraccio tremendo...
è come un ticchettio di ferraglia, aumenta la frequenza coi giri motore..sembra come quando vedi passare una vecchia xt600...
all'inizio lo faceva solo quando aprivo abbastanza il gas, si iniziava a notare dai 2500 fino ai 4000, a filo gas tutto normale.
adesso lo fa anche al minimo (meno evidente) e un po anche a filo gas, mentre quando apro è molto marcato.
non ho notato perdite di potenza.
allora la moto ha 61.000 km 8650 del 2007), la manutenzione la faccio da solo a parte il cambio trasmissione e ho rifatto le forcelle dopo la rottura di un paraolio.
fin'ora non ho mai controllato il gioco valvole che a detta dei due i meccanici(di cui sopra) che l'han provata di recente: "non fa rumore di valvole, va bene così, non la aprire finchè non da problemi".
ho controllato a vista le viterie dei collettori e barilotto dello scarico e sembra tutto ok,livello olio e liquido ok.
cosa potrebbe essere questo rumore?se riesco vi allego un file audio nei prox giorni.
se fosse un problema di registrazione valvole, perchè sta peggiorando così repentinamente in 200 km?per quanto riguarda la catena di distribuzione mi sembra un kilometraggio ancora basso, o no?
grazie in anticipo a tutti! doppio_lamp.gif

Te fa come ti pare (non conosco i tuoi meccanici) ma il ruore a ticchettio e/o di sferragliamento sono la distribuzione ed il gioco valvole.
Per la distribuzione propendereei piu' ad una eventuale regolazione del tendicartena che alla sostituzione della medesima, mentre peri il gioco valcole tieni conto che sarebbe da fare ogni 42K km..... Poi vedi te!!!!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14582003
14582003 Inviato: 19 Ago 2013 14:32
 

darwin73 ha scritto:
ciao se cerchi ci sono stati casi simili al tuo, l enigma era la catena di distribuzione chi troppo secca chi troppo lubrificata. Prova a capire se e la catena che fa sto rumore.!!

aspetta, ti stai riferendo alla catena di trasmissione?quella è ok!io parlavo di quella di distribuzione!


Ale-b12r ha scritto:
La distribuzione in genere va fatta ogni 40.000 km quindio stai abbondantemente fuori......mi sa che la catena della distribuzione si è allentata facendo quel rumore secondo me e sta mandando fuori fase le valvole. Io ti direi di non fare più km con la moto perchè se la distribuzione si dovesse rompere potresti causare gravi danni al motore (ti si piegano le valvole, tutta la testa sarebbe da rifare e la catena rotta potrebbe fare anche altri danni.

Ovviamente questo l'ho concluso dal fatto che fa il rumore che descrivi e perchè non hai mai fatto la distribuzione, per essere sicuro vai a vedere il libretto, ma in genere una catena del tipo della distribuzione dura 40mila km, ci puoi arrivare a 50miòla se non strapazzi il motore, ma a 60 prprio no..... icon_biggrin.gif

controllando dal manuale officina, ci sarebbe da controllare il gioco valvole ogni 42.000 ma la catena di distribuzione non ha controlli ne kilometraggi di sostituzione (da manuale).
anchio però penso sia un problema legato alla distribuzione.

ma solo io ho avuto un problema del genere? a nessunaltro è capitato? eventualmente qualcuno l'ha fatto da solo questo lavoro o tutti dal meccanico (quanto vi ha preso?)
 
14582008
14582008 Inviato: 19 Ago 2013 14:36
Oggetto: Re: strano rumore dal motore
 

giomi61 ha scritto:
Te fa come ti pare (non conosco i tuoi meccanici) ma il ruore a ticchettio e/o di sferragliamento sono la distribuzione ed il gioco valvole.
Per la distribuzione propendereei piu' ad una eventuale regolazione del tendicartena che alla sostituzione della medesima, mentre peri il gioco valcole tieni conto che sarebbe da fare ogni 42K km..... Poi vedi te!!!!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

non ho meccanici di fiducia, mi fido delle mie mani!chiaro, quel che non so fare o la rischio o la porto ad un meccanico (e spero mi vada bene).
la regolazione del tendicatena in cosa consiste?il tendicatena non è proprio il pezzo che permette l'autoregolazione della catena?
qualcuno ha già aperto da solo il coperchio punterie per far questi lavori?
 
14582027
14582027 Inviato: 19 Ago 2013 14:50
 

Controlla il capitolo dal 5-23 in poi del manuale di officina...... ( lo puoi trovare navigando il forum...) per il resto io il controllo l'ho gia' fatto eseguire e sistemare e per fortuna tutto rientrava in tolleranza (....vedere limiti di servizio cap. 5-12).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14582054
14582054 Inviato: 19 Ago 2013 15:09
 

giomi61 ha scritto:
Controlla il capitolo dal 5-23 in poi del manuale di officina...... ( lo puoi trovare navigando il forum...) per il resto io il controllo l'ho gia' fatto eseguire e sistemare e per fortuna tutto rientrava in tolleranza (....vedere limiti di servizio cap. 5-12).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

si si avevo visto il capito "engine top-end" con i limiti di servizio della catena etc etc ...ma quegli interventi non sono nella manutenzione programmata..come si fa a sapere quando van fatti?si aspetta che faccia rumore come ho fatto io?
Giomi61, a quanti km l'hai fatti i controlli? ricordi quanto hai speso dal mecca?
Grazie mille!
 
14582286
14582286 Inviato: 19 Ago 2013 16:58
 

Non può essere la frizione?
 
14583184
14583184 Inviato: 20 Ago 2013 6:01
 

Ciao, non ne perdere tempo, sarà quasi sicuramente la catena di distribuzione che si è allentata e il ticchettio che senti non è nient'altro che la catena che batte sui pattini....falla cambiare quanto prima....
 
14583468
14583468 Inviato: 20 Ago 2013 9:26
 

BRZLPL ha scritto:
Non può essere la frizione?

la escluderei perchè lo fa anche in folle, sia al minimo (poco) che sgasando.
stesso rumore con marcia inserita e frizione tirata, stesso rumore in ogni marcia quindi con frizione rilasciata..

propendo anch'io per un problema alla distribuzione, anche se non capisco una cosa:
potrebbe essere la catena di distribuzione allentata, ok ma non dovrebbe esserci il tendicatena a regolarla automaticamente e tenerla alla giusta tensione?
quindi se il tendicatena fa il suo lavoro,cosa può esser successo?che la catena si è stirata così tanto che anche il tendicatena ha finito la sua "corsa"?

oppure non ho capito bene come funziona il sistema!qualcuno che sa come funziona di preciso me lo spiega?
grazie ragazzi per il supporto!
ps:fatemi sapere chi ha già fatto fare questi controlli quanto ha speso!giusto per avere un confronto!
 
14583821
14583821 Inviato: 20 Ago 2013 11:50
 

61000 km non mi sembrano poi cosi' tanti perché si usuri la catena distribuzione,sopratutto se si parla di un motore Kawasaki,
ad ogni modo il tendicatena altro non e' che un cricchetto con molla e senza ritorno,quindi quando la catena si allenta lui spinge automaticamente sul pattino e tende annullando il gioco e di conseguenza il rumore di battimento.Puo' anche darsi che si sia bloccato e non spinge piu'.Prova a dargli piccoli e delicati colpetti con martellino sul tendicatena stesso a motore acceso e al minimo e ci fai sapere....
 
14583985
14583985 Inviato: 20 Ago 2013 12:58
 

CORNELIUS ha scritto:
61000 km non mi sembrano poi cosi' tanti perché si usuri la catena distribuzione,sopratutto se si parla di un motore Kawasaki,
ad ogni modo il tendicatena altro non e' che un cricchetto con molla e senza ritorno,quindi quando la catena si allenta lui spinge automaticamente sul pattino e tende annullando il gioco e di conseguenza il rumore di battimento.Puo' anche darsi che si sia bloccato e non spinge piu'.Prova a dargli piccoli e delicati colpetti con martellino sul tendicatena stesso a motore acceso e al minimo e ci fai sapere....

grazie CORNELIUS,
mi sto documentando un po ed in effetti questa prova l'ho trovata consigliata anche in altri forum di altre moto.stasera provo e vi dico.
per verificare se è a fine corsa o meno potrei smontarlo, mi pare di capire che questa operazione si possa fare completamente dall'esterno.estraendolo dovrebbe rimanere alla misura in cui ha tensionato la catena all'ultimo avvio del motore giusto?poi va azzerato prima di rimontarlo.. qualcuno l'ha già fatto?
 
14584356
14584356 Inviato: 20 Ago 2013 16:03
 

danielb ha scritto:
grazie CORNELIUS,
mi sto documentando un po ed in effetti questa prova l'ho trovata consigliata anche in altri forum di altre moto.stasera provo e vi dico.
per verificare se è a fine corsa o meno potrei smontarlo, mi pare di capire che questa operazione si possa fare completamente dall'esterno.estraendolo dovrebbe rimanere alla misura in cui ha tensionato la catena all'ultimo avvio del motore giusto?poi va azzerato prima di rimontarlo.. qualcuno l'ha già fatto?


l'ho gia' fatto io nel mio vecchio KLX dove di catene c'e' né sono due ma la procedura e il funzionamento non cambia:

prima devi allentare il tappo a vite principale centrale del tendi catena,quello che tiene compressa la molla per intenderci e la sua rondella, e cosi' rimuovi la molla;
poi i due bulloncini che tengono tutto il corpo;
Attenzione a non ruotare il motore con il tendicatena smontato..si puo' sfasare la distribuzione.. icon_eek.gif
a me' e' capitato e ho duvuto aprire il coperchio punterie,smontare gli alberi a camme e rimettere in fase.... eusa_wall.gif ,meno male che avevo il manuale con lo schema.. 0509_lucarelli.gif

quando rimonti:
prima i due bulloncini del corpo;
poi la molla e rondella;
e infine il tappo a vite principale comprimendo la molla stessa,cosi' facendo rimetti in tensione la catena.
 
14585436
14585436 Inviato: 21 Ago 2013 8:42
 

CORNELIUS ha scritto:
Prova a dargli piccoli e delicati colpetti con martellino sul tendicatena stesso a motore acceso e al minimo e ci fai sapere....

presa a martellate ma nulla, stesso rumore!non ho avuto tempo di smontarlo purtroppo, solo di martellarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14585846
14585846 Inviato: 21 Ago 2013 13:00
 

danielb ha scritto:
presa a martellate ma nulla, stesso rumore!non ho avuto tempo di smontarlo purtroppo, solo di martellarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Insisti senza riguardo. Prima o poi............
 
14585885
14585885 Inviato: 21 Ago 2013 13:14
 

BRZLPL ha scritto:
Insisti senza riguardo. Prima o poi............

devo provare col flessibile?
hahahhaha appena ho tempo provo a smontarlo ma probabilmente non sarà inceppato, quindi o è la catena o sono già passato ai danni conseguenti!
 
14585949
14585949 Inviato: 21 Ago 2013 13:41
 

Speriamo di no e ti auguro che siano i primi danni. Ciao
 
14588014
14588014 Inviato: 22 Ago 2013 14:29
 

danielb ha scritto:
si si avevo visto il capito "engine top-end" con i limiti di servizio della catena etc etc ...ma quegli interventi non sono nella manutenzione programmata..come si fa a sapere quando van fatti?si aspetta che faccia rumore come ho fatto io?
Giomi61, a quanti km l'hai fatti i controlli? ricordi quanto hai speso dal mecca?
Grazie mille!

Il controllo è stato eseguito a 48k.... purtroppo non so dirti la cifra perchè ho fatto fare un check-up generale con cambio olio, filtro, liquido refrigerante, fluido freni, installazione gomme e catena/pignone/corona, decisamente troppi interventi per estrapolare solo quello del controllo gioco valvole.
Se posso azzardare una cifra prevedi c.a 4 ore di apri e chiudi, che senza i materiali fanno 120-140 eurini.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14588069
14588069 Inviato: 22 Ago 2013 15:07
 

giomi61 ha scritto:
Il controllo è stato eseguito a 48k.... purtroppo non so dirti la cifra perchè ho fatto fare un check-up generale con cambio olio, filtro, liquido refrigerante, fluido freni, installazione gomme e catena/pignone/corona, decisamente troppi interventi per estrapolare solo quello del controllo gioco valvole.
Se posso azzardare una cifra prevedi c.a 4 ore di apri e chiudi, che senza i materiali fanno 120-140 eurini.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ok grazie mille..... si la cifra ipotizzata da te per la manodopera è giusta... per i pezzi dipende poi da cosa sarà... la catena (se fosse quella) spero non costi più di 100 euri!
ormai la porto a settembre così parlo con un paio di meccanici e sento cosa mi dicono...
altre operazioni straordinarie da fare? già che la porto...
qualcuno parlava di "allineamento valvole a farfalla" Quando aprire il blocco motore? o Sincronizzazione depressione motore sono la stessa cosa giusto?

altro?
 
14611046
14611046 Inviato: 3 Set 2013 9:08
 

allora vi aggiorno sulle news:
la moto continua a fare sto casino tremendo, che sta aumentando.. adesso è più chiaro e riesco a definirlo meglio: più che un ticchettio è uno strusciare metallico.. l'esempio è perfetto sentito sa fuori è quello di un xt o simili vecchia!
ho sentito 3 meccanici:
officiale kawasaki: "penso sia la distribuzione"
2° meccanico: "bah, io non lo sento sto rumore".. ok bocciato non lo considerò più.
3° meccanico: "sembra un rumore di banco, potrebbero essere le bronzine di banco.o anche la campana della frizione.non sembra un problema di distribuzione"
altri amici a cui l'ho fatta sentire, in due mi han detto "rumore di banco.. non è distribuzione"

mi è rimasto un solo meccanico amico di un amico da cui andare a farla sentire...
mi preoccupo sempre di più..
il 3° meccanico mi ha detto che mi apre coperchio punterie e carter frizione, così capiamo cos'è, per un 80ina di euro...

nel frattempo ho scaricato l'olio e l'ho filtrato, è pulito..
se andasse male, chi mi vende un motore? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14611173
14611173 Inviato: 3 Set 2013 10:01
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ,

se sicuro che e' un rumore anomalo o lo confondi con il normale suono del motore?

potrebbe anche essere qualche cuscinetto andato,
la ruota dentata o cuscinetto del motorino d'avviamento,
la 2°catena che collega la pompa dell'olio all'albero primario,
bisogna vedere se il circuito di lubrificazione funzione bene,
cambia il rumore quando tiri la frizione a folle?,
la spia pressione olio si spegne dopo l'avviamento?,
nell'olio c'erano tracce di metallo?,

comunque ti incollo la pagina dei possibili rumori anomali riportati sul manuale d'officina:

Guida alla ricerca guasti

Rumori anomali dal motore:

Battito in testa:
Unità di accensione IC nella ECU difettosa
Deposito carbonioso nella camera di combustione
Carburante errato o di scarsa qualità
Candela errata
Surriscaldamento
Scampanamento del pistone:
Gioco cilindro/pistone eccessivo
Cilindro, pistone usurati
Biella piegata
Spinotto, foro spinotto usurato
Rumore valvola:
Gioco valvola non corretto
Molla valvola rotta o debole
Cuscinetto albero a camme usurato
Alzavalvola usurato

Altro rumore:
Gioco piede di biella eccessivo
Gioco testa di biella eccessivo
Gioco segmento/scanalatura pistone eccessivo
Segmento pistone usurato, rotto o incollato
Scanalatura segmento pistone usurata
Pistone grippato, danneggiato
Perdite dalla guarnizione testa cilindro
Perdite dal raccordo testa cilindro del tubo
di scarico
Disassamento albero motore eccessivo
Supporto motore allentato
Cuscinetto albero motore usurato
Ingranaggio primario usurato o scheggiato
Tenditore catena distribuzione difettoso
Catena della distribuzione, ingranaggio,
guida usurati
Valvola aspirazione aria danneggiata
Valvola di commutazione aria danneggiata
Rotore alternatore allentato
Convertitore catalitico fuso a causa del surriscaldamento
della marmitta (KLEEN)

Rumore anomalo organi di
trasmissione:

Rumore dalla frizione:
Gioco campana frizione/disco di attrito eccessivo
Ingranaggio campana frizione usurato
Installazione errata disco d’attrito esterno
Cambio rumoroso:
Cuscinetti usurati
Ingranaggio del cambio usurato o scheggiato
Schegge metalliche incastrate nei denti ingranaggi
Olio motore insufficiente
Rumori dalla linea di trasmissione:
Catena di trasmissione non correttamente
regolata
Catena di trasmissione usurata
Corona o pignone motore usurati
Lubrificazione catena insufficiente
Allineamento ruota posteriore errato
Accensione della spia
d’avvertimento pressione olio:
Pompa olio motore danneggiata
Filtro a rete olio motore intasato
Filtro olio motore intasato
Livello olio motore troppo basso
Viscosità olio motore troppo bassa
Cuscinetto albero a camme usurato
Cuscinetto albero motore usurato
Pressostato olio danneggiato
Cablaggio difettoso
Valvola di sicurezza bloccata in posizione di
apertura
O-ring sul condotto olio nel carter danneggiato
 
14611297
14611297 Inviato: 3 Set 2013 10:40
 

CORNELIUS ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ,

se sicuro che e' un rumore anomalo o lo confondi con il normale suono del motore?

potrebbe anche essere qualche cuscinetto andato,
la ruota dentata o cuscinetto del motorino d'avviamento,
la 2°catena che collega la pompa dell'olio all'albero primario,
bisogna vedere se il circuito di lubrificazione funzione bene,
cambia il rumore quando tiri la frizione a folle?,
la spia pressione olio si spegne dopo l'avviamento?,
nell'olio c'erano tracce di metallo?,


il rumore è anomalo te lo assicuro!
quando tiro la frizione non cambia, comunque al minimo senza dare gas praticamente non si sente.si sente bene in rilascio (in folle, sgasando, quando rilascia si sente bene) e sotto carico, quindi durante la marcia con motore che spinge si sente bene.
la spia pressione olio non si è mai accesa in modo anomalo.
l'olio era pulito, l'ho scaricato e filtrato, solo 2 scheggettine di metallo 1MM X 1MM, quindi direi nella norma.
qualcuno conosce un meccanico bravo a firenze su queste cose?consigliatemi pure.
a quanto si trova un motore versys magari di un incidentata?altrimenti di un er6n ma devo cambiare altra roba tipo collettori,corpi farfallati e centralina?perchè se ci fosse da smontare la testa,ci metto parecchio meno a cambiare il motore intero.
 
14612513
14612513 Inviato: 3 Set 2013 18:57
 

Una domanda: il rumore lo fa solo in andatura o anche da fermo in folle?

Te lo chiedo per una recentissima esperienza con la mia Versys 1000.
So che state parlando del 650 ma potrebbe ugualmente riguardare il tuo caso che, stando alle varie risposte, pare molto controverso e di difficile soluzione.
In giugno ero ad un motoraduno in Germania e la mia moto ha improvvisamente iniziato a fare un tale ticchettio che veniva chiaramente udito anche chi mi seguiva a distanza di alcuni metri.
Anche lì le idee erano le più varie ed alcune veramente preoccupanti finché mi sono accorto che oliando la catena di trasmissione il rumore scompariva, per ricomparire dopo un centinaio di km, prima piano poi sempre più fastidioso.

Morale: l'olio spray che utilizzavo per lubrificarla, pur essendo specifico per catene da moto con o-ring e z-ring, era troppo liquido e poco aderente alla catena e quindi dopo poco se ne andava via tutto lasciando la catena a secco.
Con olio più denso il problema non si è più ripresentato. Fine della paura. icon_biggrin.gif

Spero che anche tu possa risolvere in questo modo.
In bocca al lupo!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14613443
14613443 Inviato: 4 Set 2013 8:31
 

bronto ha scritto:
Una domanda: il rumore lo fa solo in andatura o anche da fermo in folle?


non è sicuramente la catena di trasmissione, quella la mantengo a modo 0509_up.gif
lo fa anche in folle da fermo, sgassando un po si sente bene sopratutto in rilascio.
mentre andando si sente sopratutto quando il motore sforza per salire di giri, se viaggi a filo di gas a 3000 giri quasi non si sente il rumore..
ieri ci ho fatto su anche 150km di superstrada, aspetto che peggiori così magari salta fuori davvero il problema o diventa più evidente!
 
14680351
14680351 Inviato: 8 Ott 2013 22:00
 

danielb ha scritto:
aspetto che peggiori così magari salta fuori davvero il problema o diventa più evidente!


non mi sono scordato di voi eh!
mi son fatto un altro migliaio di km sferragliando in allegria come se niente fosse... ed in effetti niente succede! continua a far macello ma va e nn ha perso potenza... bah!
lunedi prox la lascio al meccanico che smonta roba (a caso) e cerca di capire cosa è, se nn capisce al max ho buttato via un 100ino di euri, richiude tutto e aspetto che schianti di vecchiaia...dispiacerebbe perchè il resto è messo bene..
..nel frattempo aspetto che facciano il ktm 690 adventure..

poi vi aggiorno!
 
14680774
14680774 Inviato: 9 Ott 2013 9:45
 

Ok, facci sapere icon_wink.gif
ciao
 
14692217
14692217 Inviato: 15 Ott 2013 16:59
 

danielb ha scritto:
la lascio al meccanico che smonta roba (a caso) e cerca di capire cosa è, se nn capisce al max ho buttato via un 100ino di euri, richiude tutto e aspetto che schianti di vecchiaia...dispiacerebbe perchè il resto è messo bene..


lasciata ieri sera,mi dice: "sisi, apro il coperchio punterie e guardo la distribuzione, se non è quella la accendo, magari col coperchio punterie aperto sento da dove viene il rumore..."

èèèèèèèèèè?ma si può accendere il motore senza il coperchio punterie?
lui mi fa: "si si, è solo che si sporca un pò, ma poi te la lavo!"

hahahah secondo me me la rende distrutta peggio di ora.... ok dai che moto compro?
 
14695110
14695110 Inviato: 17 Ott 2013 9:23
 

ripresa ieri sera, dice che era la molla del tendicatena che non spingeva più. dice che ci ha messo un pezzo di un altra molla come spessore.dice che il rumore non lo fa più.

e invece secondo me lo fa ancora, un po meno, e adesso solo in apertura gas (prima anche in rilascio).
un altro meccanico da cui non tornerò.
bene a questo punto che fare?ammesso che sia vero tutto quello che mi ha detto, era un problema di distribuzione. però un po di rumore lo fa ancora quindi ci sta che la molla non spinga comunque a dovere.. un tendicatena nuovo quanto costa?qualcuno lo sa? o cerco un usato da qualcuno che la vende a pezzi..

se qualcuno di firenze ha un tendicatena da prestarmi per un'ora, gli offro una birra!
 
14695136
14695136 Inviato: 17 Ott 2013 9:43
 

Se non sbaglio la garanzia è di due anni, perciò la casa dovrebbe intervenire.
Il concessionario cosa dice?
Eventualmente prova a contattare la Kawasaki Italia che mi sembra molto attenta ai propri clienti.
In questo caso comunica loro che fai parte di un forum in cui si sta discutendo questo problema; forse serve.. icon_wink.gif
Tienici informati che serve sempre!
In bocca al lupo.
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©