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Inviato: 18 Ago 2013 16:57
Oggetto: Cinghia carbonizzata ????
Ciao ho un kymco kb honda verticale ad aria con queste modifiche:
-Polini 70 base in ghisa bifascia rettificato pochi km fa
-Albero rettificato + cuscinetti nuovi
-Carburatore keihin 19
-Lamelle polini in carbonio
-Marmitta originale stappata
-Variatore Naraku sport con rulli da 7g nuovo
-MDC originale
-Frizione top nuova con sue mdf come da fabbrica
-Cinghia originale nuova
Oggi stavo andando a 40 all'ora e di punto in bianco mi muore lo scooter... Provo ad accenderlo ma la pedalina è bloccata... Penso subito di aver grippato... Poi tiro giù il copricarter della trasmissione e vedo che la cinghia era a brandelli... Era praticamente a pezzi,metà cinghia era ancora intatta mentre l'altra parte era o a pezzetti o carbonizzata (sembravano capelli neri una specie di fuliggine)... Non ho per niente idea di come sia successo perchè la cinghia aveva 500 km ed era l'originale e inoltre ho rulli pesanti e mollette morbide che non fanno bollire la trasmissione... Prima che si rompesse avevo un problema: Fino ai 30 all'ora lo scooter stava su di giri (tirava comunque) e poi ai 30 calava un sacco (dopo i 30 andava ai regimi giusti) e questo mi impediva di mettere i rulli da 6,2 perchè gridava tantissimo... Ora non so se sia un problema di temperatura o di variatore e gruppo frizione che non funzionano in coppia... Io avevo pensato alla mdc... In passato montai una bianca malossi ma era peggio... Quindi non so ora se compro la verde... Intanto domani compro la cinghia per vedere se sta ancora su di giri....