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Moto di oggi, ci saranno ancora nel futuro?
14578746
14578746 Inviato: 17 Ago 2013 13:00
Oggetto: Moto di oggi, ci saranno ancora nel futuro?
 



In giro capita di vedere bellissime moto degli anni 50, 60 e così via; la mia domanda è: secondo voi le moto di oggi, cioè quelle del ventunesimo secolo, ci saranno ancora tra 40 o 50 anni e soprattutto verranno apprezzate come moto d'epoca come facciamo noi oggi?
 
14578752
14578752 Inviato: 17 Ago 2013 13:03
 

Quello che più mi spaventa sinceramente è che tra non molto vedremo sparire i 2t...
Già adesso si sta puntando sempre più sul 4t
Vedi la provincia di Bolzano dove un 2t non può circolare... 0509_down.gif
 
14578760
14578760 Inviato: 17 Ago 2013 13:06
Oggetto: Re: Moto di oggi, ci saranno ancora nel futuro?
 

Napoletano ha scritto:
In giro capita di vedere bellissime moto degli anni 50, 60 e così via; la mia domanda è: secondo voi le moto di oggi, cioè quelle del ventunesimo secolo, ci saranno ancora tra 40 o 50 anni e soprattutto verranno apprezzate come moto d'epoca come facciamo noi oggi?


sicuramente ma ci si dovrà ingegnare x trovare il modo di farle partire icon_asd.gif
 
14578769
14578769 Inviato: 17 Ago 2013 13:10
Oggetto: Re: Moto di oggi, ci saranno ancora nel futuro?
 

SUPERALEX88 ha scritto:
sicuramente ma ci si dovrà ingegnare x trovare il modo di farle partire icon_asd.gif


Non si sa neanche se ci sarà ancora benzina! eusa_wall.gif
 
14578770
14578770 Inviato: 17 Ago 2013 13:10
 

Francamente: secondo me no. Oggigiorno tutto ciò che viene prodotto è (come dire) ad "invecchiamento programmato", per fare sì che nel giro di un tempo non lungo il proprietario debba essere costretto a ricomprare. Esempio: la mia Opel Corsa del 2012, a distanza di 15 mesi circa, ha del tutto perso lucentezza e tonalità di grigio, costringendo il carrozziere, nel momento di ritoccare una ammaccatura, a lucidare (per fortuna gratis) tutta la vettura per evidenziare di meno la differenza di colore.
Per non parlare degli interni che scoloriscono e si usurano come nulla fosse. Conclusione, visto che anche le moto odierne sono figlie di tale filosofia commerciale, la risposta è NO, tra 40-50 anni non esisteranno se non su qualche giornale o fotografia.
 
14578807
14578807 Inviato: 17 Ago 2013 13:25
Oggetto: Re: Moto di oggi, ci saranno ancora nel futuro?
 

Marco86 ha scritto:
Non si sa neanche se ci sarà ancora benzina! eusa_wall.gif



intendevo proprio quello icon_asd.gif
 
14578888
14578888 Inviato: 17 Ago 2013 14:15
 

mardisco ha scritto:
Francamente: secondo me no. Oggigiorno tutto ciò che viene prodotto è (come dire) ad "invecchiamento programmato", per fare sì che nel giro di un tempo non lungo il proprietario debba essere costretto a ricomprare. Esempio: la mia Opel Corsa del 2012, a distanza di 15 mesi circa, ha del tutto perso lucentezza e tonalità di grigio, costringendo il carrozziere, nel momento di ritoccare una ammaccatura, a lucidare (per fortuna gratis) tutta la vettura per evidenziare di meno la differenza di colore.
Per non parlare degli interni che scoloriscono e si usurano come nulla fosse. Conclusione, visto che anche le moto odierne sono figlie di tale filosofia commerciale, la risposta è NO, tra 40-50 anni non esisteranno se non su qualche giornale o fotografia.


per quanto riguarda l'auto, faranno schifo i materiali con cui è fatta.... per le nostre moto tra 40 anni, penso che le dovreste vedere in ottica diversa. come noi vediamo quelle di 40 anni fa, non come moto attuali che tra un anno verranno sostituite icon_asd.gif benzina permettendo icon_asd.gif
 
14578890
14578890 Inviato: 17 Ago 2013 14:16
 

MacOSTechnical ha scritto:
Quello che più mi spaventa sinceramente è che tra non molto vedremo sparire i 2t...
Già adesso si sta puntando sempre più sul 4t
Vedi la provincia di Bolzano dove un 2t non può circolare... 0509_down.gif


Io i miei 2t me li tengo stretti e guai a chi li tocca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14578897
14578897 Inviato: 17 Ago 2013 14:19
 

mardisco ha scritto:
Francamente: secondo me no. Oggigiorno tutto ciò che viene prodotto è (come dire) ad "invecchiamento programmato", per fare sì che nel giro di un tempo non lungo il proprietario debba essere costretto a ricomprare. Esempio: la mia Opel Corsa del 2012, a distanza di 15 mesi circa, ha del tutto perso lucentezza e tonalità di grigio, costringendo il carrozziere, nel momento di ritoccare una ammaccatura, a lucidare (per fortuna gratis) tutta la vettura per evidenziare di meno la differenza di colore.
Per non parlare degli interni che scoloriscono e si usurano come nulla fosse. Conclusione, visto che anche le moto odierne sono figlie di tale filosofia commerciale, la risposta è NO, tra 40-50 anni non esisteranno se non su qualche giornale o fotografia.


Quello che hai detto è proprio quello a cui pensavo; ogni cosa, compreso le moto, un tempo venivano costruite con il principale scopo di farle durare più a lungo possibile, ed infatti così è, vedi auto e moto che hanno anche 100 anni che sembrano nuove e non hanno perso nemmeno un po' della loro bellezza (ma questa è soggettiva). Oggi invece un' auto o una moto che hanno 10 anni sono considerate vecchie e lo sono perché iniziano a cadere a pezzi e diventa più costoso aggiustarle che comprarsene una nuova. Secondo me in futuro sarà più facile vedere un mezzo (moto o auto) appartenente al secolo scorso di uno che è stato appena costruito.
 
14578930
14578930 Inviato: 17 Ago 2013 14:38
 

Il problema sulle moto attuali sono l'elettronica e le plastiche, che invecchiano anche non usandole. Tra cinquant'anni una Desmosedici sarà inutilizzabile per un diodo bruciato nella centralina ed "introvabile" icon_cry.gif

Una Guzzi Falcone la si può quasi ricostruire rifacendo il pezzo al tornio 0509_up.gif
 
14578955
14578955 Inviato: 17 Ago 2013 14:57
 

Ripens mi ha anticipato! icon_smile.gif È proprio l'elettronica il problema maggiore, ormai le moto attuali sono costruite secondo questi due dogmi:

1)in caso di problemi è sempre e solo la Casa che deve metter mano sulla moto, un intervento di personale "non autorizzato" è sconsigliatissimo se non proprio ostacolato: pensate banalmente alle spie di errore, uno che vuole farsi la manutenzione in casa o se le tiene accese, o deve per forza andare in conce a farsele spegnere.

2)l'elettronica si deve usare per ogni cosa, anche per quelle cose che nascono interamente meccaniche: vedi il carburatore elettronico o le sospensioni regolabili elettronicamente.

Ora, immaginate una moto attuale in un mondo senza hardware e software capaci di collegarcisi. Cosa succede quando (non se, quando) l'elettronica per un motivo o per un altro fallisce? La moto diventa un ingombrante soprammobile, ne più ne meno.

In passato invece l'unico dogma era la filosofia KISS, cioé fare le cose nel modo più semplice possibile. Sporcandoti un po' le mani potevi fare qualsiasi cosa, se si spaccava un pezzo potevi ripararlo (in quanto pezzo fisico, non sequenza di 0 ed 1) o al limite te ne rifacevi uno da zero con forgia e tornio, che di sicuro esisteranno ancora da qui all'eternità.

Ovviamente non sto inneggiando ad un ritorno alla preistoria delle moto, l'elettronica porta anche qualche vantaggio. Però, diciamo che c'è un motivo se potendo permettermi una moto ben più recente, ne ho presa una del 2001...

Insomma, pienamente d'accordo con Napoletano, nel 2100 sarà più facile trovare in giro un mezzo del 1900 che non uno del 2000.
 
14578974
14578974 Inviato: 17 Ago 2013 15:16
 

le harley non ti obbligano a fare tagliandi,almeno in "via elettronica" . Esistono pure dei componenti per trasformarle di nuovo a carburatore. Appunto perchè pur moderne sono rimaste vecchie. ED E' UN BENE!
Molte altre si. Resta sempre l'opzione "via il trasduttore" e un piccolo contakm a batterie.
Per le spie basta un pò di nastro isolante nero sopra icon_asd.gif

Ultima modifica di Doc_express il 17 Ago 2013 15:42, modificato 2 volte in totale
 
14578975
14578975 Inviato: 17 Ago 2013 15:17
 

L'elettronica non è fatta per durare troppo nel tempo ed è in costante evoluzione,però la meccanica delle attuali moto potrà funzionare anche tra cento anni,quindi se ci sarà ancora la benzina la risposta per me è sì.
 
14578991
14578991 Inviato: 17 Ago 2013 15:33
 

Broglia ha scritto:
L'elettronica non è fatta per durare troppo nel tempo ed è in costante evoluzione,però la meccanica delle attuali moto potrà funzionare anche tra cento anni,quindi se ci sarà ancora la benzina la risposta per me è sì.


Come gestirai le 20 tra centraline e sensori della tua moto, se anche un solo componente dovesse fallire?

Guarda in Africa, circolano ancora Land Rover e Toyota che hanno 40 anni e l'unica parte elettrica sono i fari e l'impianto di accensione, per quelle a benzina.

Voglio vedere l'ultimo modello di Range Rover in Africa, lo troverai solo davanti agli alberghi di Città del Capo 0509_up.gif

Prova a far leggere al tuo PC un Floppy disk da 8", ha non hai il lettore, prova allora con una da 5" 1/4 o 3" 1/2, neanche questi riesci a leggere? Sei messo male icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14578997
14578997 Inviato: 17 Ago 2013 15:44
 

Molti sensori altro non sono che componenti che danno in uscita una tensione,una resistenza o una corrente....perfettamente ingannabili.
Inoltre c'è sempre l'opzione fai da te,adattare elettroniche diverse...so di gente che sulle vecchie lambrette ha montato volani elettronici di scooter moderni
 
14579059
14579059 Inviato: 17 Ago 2013 16:35
 

Vedrete ci saranno ancora. Con tutte le problematiche che si trovano con quelle di 50 / 60 /70 anni or sono. Provate piuttosto a immaginarvi come saranno le moto nel 2060/2070............ Cribbio il fatto e che io non ci sarò più.
 
14579065
14579065 Inviato: 17 Ago 2013 16:41
 

ripeps ha scritto:
Broglia ha scritto:
L'elettronica non è fatta per durare troppo nel tempo ed è in costante evoluzione,però la meccanica delle attuali moto potrà funzionare anche tra cento anni,quindi se ci sarà ancora la benzina la risposta per me è sì.


Come gestirai le 20 tra centraline e sensori della tua moto, se anche un solo componente dovesse fallire?

Guarda in Africa, circolano ancora Land Rover e Toyota che hanno 40 anni e l'unica parte elettrica sono i fari e l'impianto di accensione, per quelle a benzina.

Voglio vedere l'ultimo modello di Range Rover in Africa, lo troverai solo davanti agli alberghi di Città del Capo 0509_up.gif

Prova a far leggere al tuo PC un Floppy disk da 8", ha non hai il lettore, prova allora con una da 5" 1/4 o 3" 1/2, neanche questi riesci a leggere? Sei messo male icon_mrgreen.gif


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Ma magari non hai il lettore incorporato ma comunque puoi comprarlo e montarlo senza troppi problemi lo stesso discorso sarà valido per le moto tra 40 anni,se non esisteranno più i diodi ci sarà un componente sostitutivo e compatibile,almeno speriamo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14579069
14579069 Inviato: 17 Ago 2013 16:44
 

Io il lettore dei floppy c'è l'ho e uso pure le prese seriali icon_asd.gif
 
14579146
14579146 Inviato: 17 Ago 2013 17:45
 

TommyTheBiker ha scritto:
.

Ovviamente non sto inneggiando ad un ritorno alla preistoria delle moto, l'elettronica porta anche qualche vantaggio. Però, diciamo che c'è un motivo se potendo permettermi una moto ben più recente, ne ho presa una del 2001...

Insomma, pienamente d'accordo con Napoletano, nel 2100 sarà più facile trovare in giro un mezzo del 1900 che non uno del 2000.

secondo me e proprio il contrario drovremmo tornare indietro per quanto riguarda il mondo dei motori ormai per riparare la moto serve un informatico non il meccanico
 
14579167
14579167 Inviato: 17 Ago 2013 18:02
 

Non avete conosciuto i meccanici di 50 anni fa.............
 
14579190
14579190 Inviato: 17 Ago 2013 18:21
 

nibbio50 ha scritto:
secondo me e proprio il contrario drovremmo tornare indietro per quanto riguarda il mondo dei motori ormai per riparare la moto serve un informatico non il meccanico
In parte sono d'accordo, oggi siamo a livelli che io trovo a dir poco assurdi.
A certe cose però non mi sento di rinunciare, perché portano comunque dei vantaggi.

Per esempio, l'iniezione elettronica: se realizzata in modo semplice e spartano trovo sia molto comoda, ma solo su certi tipi di moto. Insomma, valuto caso per caso, non mi piace essere estremista ne da un lato ne dall'altro, non so se mi spiego...
 
14579248
14579248 Inviato: 17 Ago 2013 18:53
 

TommyTheBiker ha scritto:

diciamo che c'è un motivo se potendo permettermi una moto ben più recente, ne ho presa una del 2001...


Fedele ai cari vecchi carburatori... funzionano sempre e bene... basta solo pulirli di tanto in tanto... l'elettronica? la odio... toglie controllo al pilota... preferisco prendermi una caduta in più ma sentire la moto che reagisce ai miei comandi e non che li interpreta... la mia cara vecchia SV del 2001 è così... niente elettronica... e credo che tra 50 anni sarà una bella moto d'epoca... una delle poche in circolazione (del 21esimo secolo si intende)
 
14579292
14579292 Inviato: 17 Ago 2013 19:24
 

ripeps ha scritto:
Come gestirai le 20 tra centraline e sensori della tua moto, se anche un solo componente dovesse fallire?

Guarda in Africa, circolano ancora Land Rover e Toyota che hanno 40 anni e l'unica parte elettrica sono i fari e l'impianto di accensione, per quelle a benzina.

Voglio vedere l'ultimo modello di Range Rover in Africa, lo troverai solo davanti agli alberghi di Città del Capo 0509_up.gif

Prova a far leggere al tuo PC un Floppy disk da 8", ha non hai il lettore, prova allora con una da 5" 1/4 o 3" 1/2, neanche questi riesci a leggere? Sei messo male icon_mrgreen.gif


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Visto che l'elettronica si evolve molto rapidamente credo che le soluzioni odierne potranno essere facilmente sostituite con soluzioni più moderne e comunque visto che la tecnologia sarà ormai acquisita ci sarà sempre qualcuno in grado di replicare le vecchie soluzioni elettroniche come fanno ancora oggi ad esempio quelli che riparano vecchie radio o vecchi apparecchi TV col tubo catodico.Il tuo discorso dei dischetti ha un senso,ma in questo caso la questione è un po'diversa.
Può darsi che un giorno si potrà utilizzare anche l'elettronica senza fili icon_question.gif ...
Se parliamo poi di moto jap oggi non ci sono problemi a trovare ricambi di qualsiasi tipo anche di moto con 25/30 anni,quindi credo che in qualche modo si riusciranno sempre a far funzionare avendo le dovute competenze.
Parlando di meccanica pura,un motore odierno,prendiamo ad esempio quello della RSV4 APRC che è tra i più imbottito di elettronica,potrebbe funzionare anche senza,ma tutti i gadget sono necessari per fare in modo che quasi chiunque possa guidare entro certi limiti una moto così performante.La CBR al contrario ha l'elettronica ridotta all'osso.
Potendo montare oggi sul motore CBR l'elettronica che verrà tra 20 anni,senza fargli niente altro,probabilmente si otterrebbero risultati inimmaginabili.
In fondo i motori sono sempre più o mno gli stessi da decenni.Bielle,pistoni,cilindri...Per quanto riguarda le moto le grosse novità riguardano l'introduzione di massa dell'iniezione elettronica al posto dei carburatori soprattutto negli ultimi 10 anni,valvole in titanio e la sete di giri tra le sportivissime,quindi studi per ridurre masse in movimento,materiali più robusti ecc.,ma di fondo rimangono comunque motori endotermici che funzionano perchè bruciano benzina.
Cambierà tutto quando e se un giorno una moto elettrica durante una competizione darà paga ad una col motore a scoppio.
Ho visto che qualcuno ha menzionato anche i due tempi,ma questi sono più semplici da metterci sù le mani e comunque credo che per gli scooter continueranno ancora a produrli per un bel po'.
 
14579299
14579299 Inviato: 17 Ago 2013 19:28
 

BRZLPL ha scritto:
Vedrete ci saranno ancora. Con tutte le problematiche che si trovano con quelle di 50 / 60 /70 anni or sono. Provate piuttosto a immaginarvi come saranno le moto nel 2060/2070............ Cribbio il fatto e che io non ci sarò più.


Condivido.
 
14579510
14579510 Inviato: 17 Ago 2013 21:43
 

FabLonewolf ha scritto:
Fedele ai cari vecchi carburatori... funzionano sempre e bene... basta solo pulirli di tanto in tanto... l'elettronica? la odio... toglie controllo al pilota... preferisco prendermi una caduta in più ma sentire la moto che reagisce ai miei comandi e non che li interpreta...
Hem... no veramente la mia è ad iniezione eusa_whistle.gif però ha solo quello, niente traction control, niente ABS, sospensioni regolabili a suon di chiavi inglesi, niente trovate strane per ottimizzare i consumi e ridurre le emissioni... insomma, elettronica scarna al massimo.

Per me è il compromesso ideale su una sportiva (e sottolineo su una sportiva, perché per dire una custom ad iniezione per me è un'abominio), ecco perché l'ho voluta proprio di quegli anni.
 
14579644
14579644 Inviato: 17 Ago 2013 23:01
 

Secondo me dobbiamo anche valutare un discorso,non secondario,di costi di manutenzione e gestione per un futuro mezzo d'epoca: partiamo considerando una moto attuale del 2013 bella imbottita di elettronica, consideriamo il fatto che le moto attuali sono comunque molto affidabili...bene, fra 30 anni un appassionato la vuole utilizzare...magari saranno pure tanti, proprio in virtu dell'affidabilita' e sicurezza di codesti mezzi....ci saranno ancora agevolazioni assicurative per questi mezzi d'epoca? Ci sara' ancora la storia del bollo ridotto? Tutta quella elettronica costera' pure tanto a metterci le mani, a maggior ragione per il fatto che e' elettronica vecchia...insomma secondo me cambiera' molto anche il discorso dei mezzi d'epoca da un punto di vista, diciamo, burocratico...cosa da non sottovalutare icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14666874
14666874 Inviato: 1 Ott 2013 15:29
 

secondo me ne esiteranno pochissime.
Avete fatto caso che già moto di circa di anni fa se ne vedono poche? e non tutte avevano dell'elettronica sofisticata. Parlo di moto di neanche 20 anni e quindi non d'epoca.
Bisogna pensare anche che per anni il mercato (e quindi gli utenti/acquirenti) hanno comprato e venduto i loro mezzi già dopo circa 2 anni. Oggi con l'attuale crisi forse é diverso ma... nel frattempo tante modo non molto vecchie sono sparite! dove sono? abbandonate in un box o rottamate?
Infine concordo in pieno anche sul fatto che i mezzi attuali sono specificatamente costruiti per "durare poco". Se paragoniamo una moto attuale ad un compiuter o a un cellulare non credo che sia facile trovare un ricambio nuovo di un Pc o telefono di 10 anni fa. Rimarrebbe solo il mercato dell'usato per i pezzi di ricambio anche perché sono convinto che le case costruttrici tendono a non costruire e quindi rifornirsi di pezzi di ricambio per le moto uscite fuori produzione. Ciò vale anche per le auto. Conosco gente che ha avuto difficoltà (ad esempio per una lancia Lybra) a trovare un pezzo di ricambio nuovo. L'ha trovato ma... non é stata una ricerca immediata e non parliamo certo di un'auto "antica". doppio_lamp_naked.gif
 
14666943
14666943 Inviato: 1 Ott 2013 16:00
 

Secondo me anche alcune moto attuali diventeranno d'epoca e ci sarà sempre qualche estimatore di questo o quel modello e per quanto riguarda l'elettronica attuale non sarà un problema sostituirla o addirittura ricostruirla o riadattarla a sistemi che verranno in futuro per far camminare ancora le moto,poi tanto,a parte qualche raduno,con le moto d'epoca non si fanno tanti chilometri,si restaurano e si collezionano per il gusto di averle.
Magari le sportive di questo infausto periodo di crisi saranno ricercate perchè non essendoci soldi ne sono state vendute molto poche per cui ritengo che moto come l'Aprilia RSV4,specialmente la Factory,saranno particolarmente ricerate.
Negli anni '70 c'era una Benelli che imitava la CB750 four,ma costava di più ed andava male e ne hanno vendute pochissime.Ora quella moto è molto ricercata dai collezionisti perchè è rara...
Saranno sicuramente ricercate alcune serie limitate come ad esempio le R/SP della Ducati,le Factory Aprilia,magari la Gilera 125(quella col monobraccio davanti),la R1 prima serie,la prima serie FireBlade,la Yamaha GTS(alcune di queste sono già storiche),certi modelli Bimota,le Laverda costruite dieci/quindici anni fa,la Motò,le VTR1000SP1/2,la Honda turbo '84 vale già parecchio...
Io comunque rimango dell'idea che non comprerei mai una moto d'epoca e non mi sognerei mai di restaurarne una perchè comunque mi ritroverei sempre con una moto superata e per tenerla a prendere polvere in garage ha poco senso.
Dal mio punto di vista conviene se si può comprarsi una moto nuova,usarla e godersela o prenderne magari una usata seminuova per spendere meno e poi quando passa la passione passare ad una più moderna che sicuramente sarà di più in ogni settore.
Ripensando alla mia vecchia moto che adesso avrebbe 12 anni,posso dire che andava bene e ne ero soddisfatto,ma a confronto di certe moto di oggi è palesemente superata e non mi sognerei mai di andarne a cercare una usata solo per il gusto di ripossederla.
Tornando un po'al discorso iniziale direi che per i ricambi,soprattutto per le jap,difficilmente ci saranno problemi nel trovarli,infatti si trova tutto per moto che hanno anche più di 30 anni e poi mi pare che garantiscano la reperibilità dei ricambi per almeno 20 anni.
Il collezionismo è un mondo parallelo,affascinante,ma non fatto per i grandi numeri ed ai costruttori non interessa.
Un altro problema è dato dalle gomme.Negli anni si sono evolute forse più delle moto e nel corso degli ultimi 20/25 anni sono cambiate soprattutto le misure che sono ancora in evoluzione.
Ricordate ad esempio il 120/65/ 17pollici di soli 10 anni fa?Quasi più nessuno lo produce o comunque la scelta è limitata.Sulle maxisport tipo la ZZ-R1100 prime versioni al posteriore montavano un 170 che non produce più nessuno da anni che io sappia eusa_think.gif ...
Tra 50 anni ci sarà sicuramente ancora qualcuno che collezionerà le moto che oggi ci fanno sbavare,ma difficilmente le faranno ancora circolare per le strade o almeno noi,se saremo ancora vivi,difficilmente le vedremo ancora se siamo destinati a diventare un Paese povero...
 
14667232
14667232 Inviato: 1 Ott 2013 18:25
 

in una cosa credo: quando la benzina sarà finita per sempre, ed i mezzi continueranno ad esistere grazie ad una diversa propulsione, le moto saranno ancora emozionanti.

immagini visibili ai soli utenti registrati










...spero.
 
14667301
14667301 Inviato: 1 Ott 2013 19:09
 

Broglia ha scritto:
...................................
Saranno sicuramente ricercate alcune serie limitate come ad esempio le R/SP della Ducati,le Factory Aprilia,magari la Gilera 125(quella col monobraccio davanti),la R1 prima serie,la
Tra 50 anni ci sarà sicuramente ancora qualcuno che collezionerà le moto che oggi ci fanno sbavare,ma difficilmente le faranno ancora circolare per le strade o almeno noi,se saremo ancora vivi,difficilmente le vedremo ancora se siamo destinati a diventare un Paese povero...





Tra un trenta o cinquanta anni a venire, sarà come adesso con le moto di un trenta o cinquanta anni or sono e più.
Non so se avete vissuto il periodo dell' Austeriti nel 'Settantatrè sembrava che il mondo si fosse fermato.
E' ripartito ancora più in grande del periodo precedente.
Il mondo non si fermerà mai : Sempre avanti.
L' unico inconveniente è che data la mia eta io non ci sarò più !!! icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
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