Inviato: 15 Ago 2013 15:30 Oggetto: Scooter 50cc facilmente modificabile?
Ciao a tutti, potete darmi consigli su uno scooter 50cc di seconda mano facilmente modificabile? spiego meglio, voglio prendermi un altro scooter che sia facilmente modificabile i cui pezzi sono economici e facilmente reperibili (carene, ammortizzatori, copricarter, ecc.)
Se possibile ditemi anche dei pezzi per farlo andare veloce
P.S. dovrei montare un limitatore di giri visto che la farò andare solo in posti appositi e non in strada
Grazie a tutti
quindi dici che il mio Aprilia sr del 1992 o 1994 (?) da reimmatricolare andrà bene? è raffredato ad Aria, come posso farlo andare sui 110 Km/h effettivi/segnati?
meglio effettivi
posso spendere sui 400-500€
In realtà pensavo a qualcos'altro, tipo un Aerox o un F12 a liquido... l'SR va comunque bene, è un ottimo scooter anche se logicamente devi considerare gli svantaggi che comporta il raffreddamento ad aria.
Purtroppo le elaborazioni non funzionano così, non è che dici una velocità e ci sono dei pezzi apposta per fargliela fare... studi un'elaborazione di un certo tipo, monti tutto e lo provi, quello che fa fa.
Con 500€ ci esce fuori un'elaborazione base completa, e già con quella io mi riterrei soddisfatto!
Devono regalarmi uno scooter nuovo a settembre, per dicembre credo avrò sui 750-800€ quindi un budget più grande, puoi darmi tu dei consigli? credo sarà un aerox, non dimentichiamoci che devo montare un limitatore di giri in quanto dovrò spingerlo solo in alcuni punti e vorrei che l'unica cosa che si veda sia la marmitta, un'altra cosa che vorrei montare è una top rossa ma datemi voi dei consigli
Quanto alle modifiche, beh, non hai ancora lo scooter, il budget mi sembra un po' indeciso (prima 400-500, ora siamo già ad 800...), quindi io direi di aspettare almeno di avere il mezzo sottomano
Beh guarda, i 400€ erano per settembre, ma verso dicembre-gennaio avrò altri 500€ più o meno, contando che soldi ne uso ben pochi e quando li spendo li spendo per una cosa che mi interessa e mi piace e non così per buttarli, vorrei sapere più o meno il tanto da spendere, per farlo andare sui 110 Km/h effettivi così da non comprare altre cose
Secondo voi a quanto posso vendere L'aprilia sr (credo 92 ), raffredato ad aria, non immatricolato, con 49000 Km/h che comunque sia si accende al primo colpo , tutto originale (non lo so, non l'ho mai spinto ma chi l'ha spinto mi ha detto che anni fa quando l'ha provato è riuscito a farlo arrivare a 50 Km/h)
È uno scooter di vent'anni fa, con quasi 50mila kilometri sulle spalle... fai prima a tenertelo e sfruttarlo per qualche progetto ardito (scootercross per esempio).
Ripeto comunque che non è possibile sapere a priori la velocità che otterresti da una certa elaborazione
Se vuoi uno scooter con pezzi facilmente reperibili, ottima estetica e vasta scelta di parti tuning il booster è lo scooter che fa per te! se ne trovano molti anche a prezzi stracciati!
Sr volevo farlo da pista l'unico problema è il raffredamento ad aria avevo già pensato al booster ma mi attira più l'aerox, poi boh, il problema è che non vorrei spendere molto per elaborarlo, ora mi sorge un problema, e per il filtro dell'aria come si fa? se i cagabicchieri mi vedono con un filtro diverso da quello originale? non ho niente contro i cagabicchieri in quanto sono molto utili e servono a molto per regolare la legge, ma che un ragazzo non si possa divertire a modificare un mezzo non lo sopporto
Qui da me girano alcuni cagabicchieri in alcuni scooter 50, ho visto proprio l'altro giorno un Kymco 50 che andava a 75 Km/h (io ero con mia madre in auto e l'abbiamo sorpassato) quindi neanche chi dovrebbe dare l'esempio rispetta la legge
Ripeto: non hai ancora lo scooter sottomano e non sei ancora sicuro del budget che avrai a disposizione, è presto per parlare di modifiche.
Per il filtro, beh, una spugna filtro più porosa dentro l'airbox di serie va benone in molti casi, altrimenti puoi sempre mettere un filtro a torta in spugna nel sottosella. Secondo me però il filtro è il problema minore, ci sono ben altre cose "sgamose", tipo lo scarico (che anche se è omologato, non è affatto una garanzia di immunità).
PS: anziché con i Carabinieri che non c'entrano niente (il loro lavoro è far rispettare le leggi, mica farle), prenditela con i burocrati ignoranti (nel senso etimologico del termine) che hanno redatto l'articolo 78 del CdS...
So che i Carabinieri fanno il loro lavoro che è quello di far rispettare le leggi, però anche loro sono stati ragazzi, potrebbero pensarci un po' su
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