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125: hm crm 2t racing, caballero 4t..?
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14575683 Inviato: 14 Ago 2013 23:50
Oggetto: 125: hm crm 2t racing, caballero 4t..?
 



Buon giorno, scusate e il mio primo post e non ne ho trovati altri di soddisfacenti, io devo prendere un 125 i primi giorni di settembre, e sono molto indeciso. Posso dire vergognandomene che non mi intendo assolutamente di motori, però detto sinceramente voglio fermarmi ai semafori e al verde dare le pappe agli altri. Haha. È una cosa triste lo so. Allora: avevo pensato al caballero 2t però ho saputo che essendo una racing senza nemmeno il miscelatore e troppo spartana per me, sicuramente la gripperei in un mese, allora la domanda e: una bella motard 125 con prestazioni elevate mi sembra l'hm racing 2t, e vorrei sapere un po' cosa ne pensate, se con la partenza da fermi va di più l'hm o un caballero 4 TEMPI, se avete altro da consigliarmi.. Penso al 2t perché non mi interessa minimamente i consumi, ma che spinga fortissimo! Abitando in centro storico vorrei proprio spaventare le vecchiette aristocratiche che mi stanno attorno
 
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14575685 Inviato: 14 Ago 2013 23:54
 

Se vuoi una moto con prestazioni elevate, ma costi di mantenimento non stellari, punta su una 2t street.

In particolare consiglio l'HM CRM con blocco Rotax oppure l'Husky SM, ma ce ne sono parecchi 0509_up.gif
 
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14575689 Inviato: 14 Ago 2013 23:58
 

Eh si infatti credo che prenderò l'hm. Ma una racing bella bella quale potrebbe essere?
 
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14575691 Inviato: 15 Ago 2013 0:03
 

TM SMR, HM CRM con blocco Honda, KTM EXC motardizzato (di serie nasce enduro)...

Se però vuoi una moto col miscelatore, sicuramente una racing è da escludere.
 
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14575701 Inviato: 15 Ago 2013 0:33
 

Vorrei sapere anche un altra cosa: se prendo il crm 2t cosa potrei modificare rimanendo nella legalità? Almeno per un annetto vorrei mantenere la garanzia..
 
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14575703 Inviato: 15 Ago 2013 0:43
 

Legalità e garanzia sono due cose ben diverse...

Se vuoi evitare sanzioni, non puoi modificare niente che vada ad alterarne le prestazioni. E con niente intendo proprio niente.

Per la garanzia invece, di solito i conce non fanno storie finché si tratta di ripotenziare la moto e "piccolezze" del genere, purché tu faccia eseguire a loro i lavori. Dipende però da caso per caso.
 
14575724
14575724 Inviato: 15 Ago 2013 2:16
 

Allora. In poche parole tu vorresti una street da ripresa? Bè se non sei esperto di motori prenditi un caballero 4T con buone ma non ottime prestazioni e un consumo ridotto. Puoi prenderti si un HM 2T che sono molto belle e hanno un buon rapporto qualitá prezzo. Essendo 2T non è una moto da bassi consumi. Per quanto riguarda il tuo utilizzo che da quanto ho capito è farsi tutti i semafori della zona per smerdare gli altri ti conviene prendere l'HM e montarci un pignone da ripresa, ma visto che non sei molto esperto prendi l'HM, impara bene a guidarla e poi vedrai che ai semafori smerdi tutti icon_wink.gif
 
14575726
14575726 Inviato: 15 Ago 2013 2:25
 

f3de1995 ha scritto:
Vorrei sapere anche un altra cosa: se prendo il crm 2t cosa potrei modificare rimanendo nella legalità? Almeno per un annetto vorrei mantenere la garanzia..


Io l'ho appena preso e ho una garanzia di 2 anni al concessionario. La moto esce 11 kw depotenziata a 15 cv altrimenti non la potresti guidare. Questo depotenziamento è determinato da un paio di strozzi sulla centralina e nella pancia della marmitta. Per ripotenziarla al massimo della potenza (26 cv) esiste un kit che comprende pancia, terminale, centralina e altri pezzi che vengono sostituiti agli originali. Nel mio caso il mio concessionario me la ripotenzierebbe ovviamente dopo aver finito il rodaggio a 350€ ca. piu la mano d'opera. Questa modifica comporterebbe alla riduzione della garanzia da 2 anni a 6 mesi. Sul libretto risulta ancora depotenziata cosi che tu possa guidarla ma se ti dovessero fermare che sono un po sgamati capiscono subito che è ripotenziata e ti porterebbero o in un'officina per il controllo o sui rulli. In tal caso la moto la saluti. Sarebbe come modificare un 50 cc mettendogli un cilindro con cilindrata superiore. Comunque passa qui sotto dal topic della mia moto che ci sono scritte molte cose in merito icon_wink.gif
 
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14575803 Inviato: 15 Ago 2013 8:29
 

senza offesa eh, ma da come parli secondo me non gli daresti le dovute cure che necessita un 2t. Sarebbe molto spesso dal meccanico per piccolezze. Io fossi in te prenderei un 4t, anche perché lo vuoi usare solo per fare gli spari ai semafori e secondo me un 2t é sprecato.....deve stare tra le curve.
 
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14575843 Inviato: 15 Ago 2013 9:10
 

ziowilly ha scritto:
senza offesa eh, ma da come parli secondo me non gli daresti le dovute cure che necessita un 2t. Sarebbe molto spesso dal meccanico per piccolezze. Io fossi in te prenderei un 4t, anche perché lo vuoi usare solo per fare gli spari ai semafori e secondo me un 2t é sprecato.....deve stare tra le curve.


Concordo, comunque per le esigenze e ciò che ci hai chiesto indubbiamente la moto che fa al caso tuo è, tra le due, l'HM crm rr 125 2t; te lo dico da fiero possessore!
 
14575976
14575976 Inviato: 15 Ago 2013 11:16
 

Non la prendo come un offesa, amerei come fosse mio figlio una moto ma avendo sempre vissuto in centro città non ho mai messo mano ad un motore. Solo per smontare la candala di una mia vecchia vespa ci ho impiegato 4 ore più aiuto di un mio amico! Però il fatto e che a guidare sono bravo, le curve le faccio piegando abbastanza e amo andare veloce, solo che le viette tutte curve e incroci del centro non permettono chissà quale allungò e quindi una moto street sarebbe sprecata, oltre al fatto che esteticamente amo il motard/enduro. Quindi alla fine prenderò l'hm 2t e appena finito il rodaggio la ripotenzio.
 
14576008
14576008 Inviato: 15 Ago 2013 11:49
 

...non ho tanto capito il tuo ragionamento "una street è sprecata, quindi prendo l'HM 2t" eusa_think.gif

Cioé, il CRM 2t c'è solo o street (che secondo te è sprecata) o racing (se è sprecata la street figurati la racing)... quindi cosa prendi alla fine?
 
14576024
14576024 Inviato: 15 Ago 2013 12:02
 

Prendo una cosa sprecata con l'obiettivo di renderla il più in fretta possibile non sprecata icon_wink.gif cioè ho uno zio che ha la passione dei motori e forse riesco in qualche modo a farmi insegnare qualche cosa.. Alla fine diventerà la moto adatta a me spero. Comunque mi sei stato davvero utilissimoooo! Non so come rignraziarti, stavo per prendere il caba 2 tempi che è una racing, chissà quante volte mi sarei fermato per strada per delle cavolata, avrei fatto la fortuna dei meccanici
 
14576027
14576027 Inviato: 15 Ago 2013 12:06
 

Se hai qualcuno che ti può insegnare ad eseguire i principali interventi di manutenzione, sei a cavallo. La manutenzione di una street non è chissà quanto complessa o frequente, al contrario di ciò che si pensa in giro.

L'importante è aver voglia di mettersi in gioco e non demoralizzarsi per i primi (inevitabili) fallimenti! icon_smile.gif
 
14576285
14576285 Inviato: 15 Ago 2013 16:47
 

come componentistica e qualità del mezzo indubbiamente il 4t fantic con sigla mr è superiore al crm 2t e a qualsiasi streer in commercio... È anche la più vicina alle racing come materiali usati e ciclistica, il mono è in dotazione alla 2t motard e lè forche sono molto ben tarate (pesa anche 107kg in ordine di marcia come una racing motard)... Il motorote ha costi di gestione ridicoli e permette di far "spettacolo" con i 15 cv all'albero di legge. Tagliando un cavetto (cosa che i conce consigliano) si prendono 4 cv (quindi 15 cv alla ruota da banco)e si passa a 17 nm di coppia massima restando comunque quasi elettrico nella erogazione... Volendo con 600/700 euro si monta il kit 180 athena/fantic o della top (il primo ha più compressione quindi gira meglio e più potente) che tiene comunque costi di gestione ridicoli e da moltissima coppia e un pò di cv... Il problema dellè strett è propio quello che dovrebbe renderle comode:il miscelatore che avvolte si rompe facendo grippare
 
14576290
14576290 Inviato: 15 Ago 2013 16:51
 

come componentistica e qualità del mezzo indubbiamente il 4t fantic con sigla mr è superiore al crm 2t e a qualsiasi streer in commercio... È anche la più vicina alle racing come materiali usati e ciclistica, il mono è in dotazione alla 2t motard e lè forche sono molto ben tarate (pesa anche 107kg in ordine di marcia come una racing motard)... Il motorote ha costi di gestione ridicoli e permette di far "spettacolo" con i 15 cv all'albero di legge. Tagliando un cavetto (cosa che i conce consigliano) si prendono 4 cv (quindi 15 cv alla ruota da banco)e si passa a 17 nm di coppia massima restando comunque quasi elettrico nella erogazione... Volendo con 600/700 euro si monta il kit 180 athena/fantic o della top (il primo ha più compressione quindi gira meglio e più potente) che tiene comunque costi di gestione ridicoli e da moltissima coppia e un pò di cv... Il problema dellè strett è propio quello che dovrebbe renderle comode:il miscelatore che avvolte si rompe facendo grippare
 
14576647
14576647 Inviato: 15 Ago 2013 21:38
 

Si però 4 tempi.. Mi ispira poco, cioè il 4 tempi ha più senso in allungo mentre il 2 t da tutto alla partenza! Non so, sto valutando un ktm exc motardizzato, ma credo che non valga gli 8500 euro che richiede e prenderò il crm
 
14577010
14577010 Inviato: 16 Ago 2013 9:23
 

f3de1995 ha scritto:
Si però 4 tempi.. Mi ispira poco, cioè il 4 tempi ha più senso in allungo mentre il 2 t da tutto alla partenza! Non so, sto valutando un ktm exc motardizzato, ma credo che non valga gli 8500 euro che richiede e prenderò il crm


no il 4t ha più senso per il proprio portafoglio e per rimanere nella legalità del mezzo
 
14577095
14577095 Inviato: 16 Ago 2013 10:40
 

f3de1995 ha scritto:
Si però 4 tempi.. Mi ispira poco, cioè il 4 tempi ha più senso in allungo mentre il 2 t da tutto alla partenza! Non so, sto valutando un ktm exc motardizzato, ma credo che non valga gli 8500 euro che richiede e prenderò il crm


quindi per te un fantic racing sarebbe sprecato mentre un ktm no ?? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
14577467
14577467 Inviato: 16 Ago 2013 14:11
 

il minarelli lc ha molta ripresa, molta coppia e consumi bassissimi (una media a ciclo misto di 35 km con consumi massimi di 42 su tutte lè moto da oltre 120 kg e 45 sul caba per via del peso in meno, di massima ho provato che arriva a 25 stando sempre a manetta). È più resistente, dura molto di più e è fatto con materiali discreti per essere un blocco da moto economiche. Sul fantic in pratica hai tutto quello che puoi desiderare da una top di gamma in fatto di componenti, sospensioni eccellenti quasi al pari di una racing che nasce motard (tipo la tm che davanti monta una shiver 45 non regolabile), può montare tutti i tipi di gomma in commercio, un motore a cui mancano solo i cv massimi (poi è un trattore, ti assicuro che con qualsiasi carico ti fa andare e non da problem su nessuna salita ed è cosi elastico che in sesta ci fai i 50 senza problemi che il motore non fa una grinza)... Insomma è un compromesso ideale tra racing e street
 
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14577887 Inviato: 16 Ago 2013 18:42
 

Si vabe per me tutto e sprecato considerando che ora come ora ho uno scarabeo 50.. Però fa Figo il k haha
 
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14580419 Inviato: 18 Ago 2013 15:33
 

f3de1995 ha scritto:
Si vabe per me tutto e sprecato considerando che ora come ora ho uno scarabeo 50.. Però fa Figo il k haha

ok ma prendere una ktm o un'altra qualsiasi racing perchè 'fa figo' senso non ne ha 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
prendi o il crm (che è una strett) o il fantic 4t che è un ottima moto 0509_doppio_ok.gif
 
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14581167 Inviato: 19 Ago 2013 6:15
 

sinceramente per fare il "figo" il fantic ha una linea strepitosa e il sound è molto simile a un 250 4T molto bombardoso.... ormai per i KTM EXC non si gira nessuno, è come vedere un T-max con un ultra-cinquantenne che si crede il truzzo 14enne del momento
 
14581601
14581601 Inviato: 19 Ago 2013 11:41
 

fctz170 ha scritto:
sinceramente per fare il "figo" il fantic ha una linea strepitosa e il sound è molto simile a un 250 4T molto bombardoso.... ormai per i KTM EXC non si gira nessuno, è come vedere un T-max con un ultra-cinquantenne che si crede il truzzo 14enne del momento

no dai vabbeh non esageriamo icon_asd.gif
 
14582279
14582279 Inviato: 19 Ago 2013 16:56
 

martinomotard ha scritto:
no dai vabbeh non esageriamo icon_asd.gif

di quelli ne ho visti tanti... sono pessimi, al pari del Tmaxisti a parer mio (a dire il vero un po meglio visto che hanno ancora le marce)... comunque un 4T minarelli LC come il fantic (magari con kit 180 athena) fa la sua porchissima figura...
 
14582364
14582364 Inviato: 19 Ago 2013 17:41
 

fctz170 ha scritto:
di quelli ne ho visti tanti... sono pessimi, al pari del Tmaxisti a parer mio (a dire il vero un po meglio visto che hanno ancora le marce)... comunque un 4T minarelli LC come il fantic (magari con kit 180 athena) fa la sua porchissima figura...

questo non lo metto in dubbio 0509_doppio_ok.gif
 
14587843
14587843 Inviato: 22 Ago 2013 13:14
 

Il KTM fa figo...???
Solo se uno lo sa usare... e questo non vuol dire spalancare 2 marce al semaforo!

Se ne vedono in giro tanti con KTM, Husaberg, Husqvarna strapagate che sembrano mio nonno quando va a fare la spesa, oppure epilettici in preda ad una crisi che continua a sgasare e sfrizionare per far sentire a tutti il motore....pagliacci!!!

Scegliere una moto perché fa figo è al quanto penoso....
 
14587886
14587886 Inviato: 22 Ago 2013 13:32
 

Bikerboy ha scritto:
Il KTM fa figo...???
Solo se uno lo sa usare... e questo non vuol dire spalancare 2 marce al semaforo!

Se ne vedono in giro tanti con KTM, Husaberg, Husqvarna strapagate che sembrano mio nonno quando va a fare la spesa, oppure epilettici in preda ad una crisi che continua a sgasare e sfrizionare per far sentire a tutti il motore....pagliacci!!!

Scegliere una moto perché fa figo è al quanto penoso....


quoto in pieno... meglio un 4T fatto bene che fa il suo sporco lavoro e che permette di far tutto piuttosto che una moto che poi non si sa tenere e che non si sa sfruttare...
 
14588124
14588124 Inviato: 22 Ago 2013 15:42
 

Lui vuole una moto da accelerazione e non ha problemi per i consumi---> non ha problemi per la manutenzione.

Purtroppo (per te) se vuoi una moto con il miscelatore ce ne saranno molte altre che di daranno la paga mentre se ti interessa una moto unicamente da ripresa non ne troverai nessuna con il miscelatore.

Se vuoi il miscelatore le marche più note sono: Husqvarna (sms) e honda (crm)
Mentre se vuoi potenza e casino le marche più note sono: Husqvarna (Wr), tm, ktm, kawasaki, husaberg (la più bella secondo me) e honda.
 
14588221
14588221 Inviato: 22 Ago 2013 16:27
 

Non c'è dubbio che il 2t sia la scelta migliore se uno punta alla potenza.

Ma scegliere la moto per dare le biade ai semafori e terrorizzare le vecchiette.....non mi esprimo....
 
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