The_MotardEr ha scritto:
...
- cestello consumato
...
Il cestello consumato era l'imputato principale, i dentini di cui si parlava sono anche quelli del cestello.
federosso ha scritto:
...
potrebbe essere che sia i denti, sia il cestello della frizione siano sciupati e hanno preso gioco.
In questo caso, come ti aveva detto, avresti due probabili problemi:
a) la frizione potrebbe scampanare facendo rumore
b) quando tiri/rilasci la frizione i dischi non hanno un movimento rettilineo e progressivo, ma tendono ad incepparsi sulle sedi del castello
in questo caso al soluzione è: cambiare dischi (sia condotti che conduttori) e verificare lo stato delle sedi in cui scorrono i piattelli, i dischi.
...
Immagine:
Link a pagina di I.imgur.com
....
Unica cosa è che mi sembra salato il preventivo.
Manca poco ci trovavi un motore buono da rimettere sotto al posto del tuo per meno.
Ma se hai deciso di procedere va benissimo. L'importante è risolvere e trovare gente competente... il cialtrone dell'altra volta mandalo a fare una girata.