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Valvola HPP bloccata
14567575
14567575 Inviato: 9 Ago 2013 19:00
Oggetto: Valvola HPP bloccata
 

Ho cambiato pistone e ricromato il cilindro alla mia honda cr 250 del 91, ho montato tutto seguendo il manuale ma c'è qualcosa che non quadra.

Nel montaggio del cilindro ho seguito questa guida per quanto riguarda la valvola:

Link a pagina di Charlie-mix.blogspot.it


Ho messo in fase la valvola ma questa non vuole sapere di funzionare. Entrambe le camme riesco a farle aprire con le mani però l'alberino rimane sempre fermo.
Quando montavo il cilindro, ho notato che l'alberino che passa da una parte all'altra del cilindro, faticava ad entrare anche lubrificandolo, per farlo entrare ho dovuto battere con il caccia vite.

qualcuno può darmi qualche dritta!?
 
14567813
14567813 Inviato: 9 Ago 2013 20:53
 

Da quello che si vede deve essere un dispositivo decisamente molto delicato. Sicuramente ha eseguito il rimontaggio in un modo un poco maldestro. Prova a smontarlo ancora e vedi di "rimontarlo" e lavorare con più attenzione.
 
14568103
14568103 Inviato: 9 Ago 2013 23:28
 

E soprattutto su pezzi cosi delicati non metterti a battere...
 
14568676
14568676 Inviato: 10 Ago 2013 13:25
 

ale_rx ha scritto:
E soprattutto su pezzi cosi delicati non metterti a battere...


bè mica battevo come se stessi mettendo un chiodo! con tutto il grasso e wd40 che ho messo non voleva entrare lo stesso, che dovevo fare mettermi a pregare?
 
14658420
14658420 Inviato: 26 Set 2013 17:56
 

Non so a chi può interessare ma io lo dico lo stesso magari do qualche spunto a qualcuno.

Oggi ho risolto con l'HPP, ho direttamente bloccato la valvola in modo da farla stare tutta aperta.

Ora giustamente la moto è un pò più morta sotto, ma oltre un certo numero di giri è tutta un altra moto! se non si apre il gas gradualmente si è costantemente o in mono ruota, o se leggermente piegati si intraversa che è una bellezza.

Per recuperare un pò di brio sotto ho pensato di sostituire la corona con una 50 al moto della 48. Magari con due denti la differenza è poca ma non vorrei poi ritrovarmi con la moto troppo corta
 
14661641
14661641 Inviato: 28 Set 2013 13:30
 

permettimi di dirti che hai fatto una cazzata, controlla dove va a finire l'astina della valvola all'interno del carter icon_wink.gif
 
14661992
14661992 Inviato: 28 Set 2013 19:35
 

fabrell94 ha scritto:
permettimi di dirti che hai fatto una cazzata, controlla dove va a finire l'astina della valvola all'interno del carter icon_wink.gif




non ho ben capito quale astina intendi. Dici quell'asta che va da una parte all'altra del cilindro? quella già non si muoveva da prima quindi non ho compromesso niente. Credo che da quando ho la moto questa volvola non ha mai funzionato perchè l'erogazione che ha adesso non l'ha mai avuta. Cioè prima era più piena sotto ma in alto si sentiva un vuoto.
 
14667220
14667220 Inviato: 1 Ott 2013 18:18
 

anto_scara ha scritto:
non ho ben capito quale astina intendi. Dici quell'asta che va da una parte all'altra del cilindro? quella già non si muoveva da prima quindi non ho compromesso niente. Credo che da quando ho la moto questa volvola non ha mai funzionato perchè l'erogazione che ha adesso non l'ha mai avuta. Cioè prima era più piena sotto ma in alto si sentiva un vuoto.

allora se non ha mai funzionato praticamente l'hai sempre usata al 50 % delle sue potenzialità icon_wink.gif
 
14667257
14667257 Inviato: 1 Ott 2013 18:40
 

fabrell94 ha scritto:
allora se non ha mai funzionato praticamente l'hai sempre usata al 50 % delle sue potenzialità icon_wink.gif


si e me ne sono reso conto soltanto adesso perchè ho potuto notare la differenza, anche se anche prima andava forte
 
14669997
14669997 Inviato: 3 Ott 2013 8:37
 

anto_scara ha scritto:
si e me ne sono reso conto soltanto adesso perchè ho potuto notare la differenza, anche se anche prima andava forte

ma non ho capito, adesso hai risolto il problema o no?
 
14670353
14670353 Inviato: 3 Ott 2013 11:25
 

fabrell94 ha scritto:
ma non ho capito, adesso hai risolto il problema o no?


no perchè adesso la valvola è sempre aperta quindi ai giri bassi la moto è morta però meglio averla morta sotto ma che spinga forte sopra anzichè il contrario altrimenti è inutile tirare tutti i giri perchè mura molto presto.
 
14672888
14672888 Inviato: 4 Ott 2013 15:18
 

anto_scara ha scritto:
no perchè adesso la valvola è sempre aperta quindi ai giri bassi la moto è morta però meglio averla morta sotto ma che spinga forte sopra anzichè il contrario altrimenti è inutile tirare tutti i giri perchè mura molto presto.


il punto è che con la valvola funzionante avresti i bassi di quando e tutta chiusa e gli alti che hai adesso!

Se non riesci da solo trova qualcuno che te la sistemi perchè tenerla così è un peccato!
 
14673263
14673263 Inviato: 4 Ott 2013 18:40
 

fabrell94 ha scritto:
il punto è che con la valvola funzionante avresti i bassi di quando e tutta chiusa e gli alti che hai adesso!

Se non riesci da solo trova qualcuno che te la sistemi perchè tenerla così è un peccato!



si lo so quello che vuoi dire ma dovrei portarla dal meccanico e sicuramente andrei a spendere almeno 100 euro, oppure smontare un altra e vedere come è montanta e capire dove sta il problema.

Io ho smontato tutto il meccanismo per cambiare i paraoli della pompa dell'acqua, ma poi ho rimontato com'era infatti ho fatto pure delle foto prima di smontare, ma il fatto è che non funzionava neanche prima di smontare quindi non ho idea di dove ho potuto sbagliare.
 
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