rusty92 ha scritto:
ciao a tutti, chiedo un' informazione: come cambia il comportamento di un 250 2t se la valvola di scarico rimane sempre chiusa ??
vi spiego: avrei una certa voglia di cambiare moto (mi trovo benissimo con la mia, giro anche veloce e non perdo troppo dal 250f, però a me piace cambiare mooolto spesso), ma ormai le moto le ho avute o provate tutte, tranne un 250 2t con valvola scarico staccata...
premetto già che di 4t non se ne parla, vado in moto 10 ore all'anno e quando tiro fuori la moto voglio che vada in moto subito e senza storie (con l'husqy se stava ferma una settimana, aveva qualche problemino a ripartire), se non lavo il filtro non rischio ecc....
di 125 ne ho già avuti 3 (tutti ktm , ma ho provato per bene anche le altre marche), di 250 2t neanche uno...
ma veniamo al problema:
ho ben presente l'erogazione del 250, e devo dire che la "botta" di entrata in coppia è notevole e farei fatica a durare 2 giri dopo gli strattoni che da...
ho notato però che il sottocoppia è molto buono (neanche paragonabile al 125, diciamo che si può comparare al 250f), ma il problema sta proprio nella botta che da...
staccando la valvola di scarico, cosa cambia (differenza di potenza massima, entrata in coppia, allungo ecc...) ??
rispetto ad un 125 come potenza massima come siamo messi...
il mio ideale sarebbe il sottocoppia del 250, che però sale regolare e arriva ad una pot max del 125...e se magari tiene bene il fuorigiri siamo proprio a cavallo...
ah, nei 250 il riferimento è honda o anche gli altri sono (erano) messi bene ??
guarda anche io ho lo stesso problema , ma il consiglio che posso darti è:
prenditi il 125 che vuoi e lascialo a potenza piena...poi basta che metti una marcia in piu e al massimo sfrizioni
cosi giri quanto vuoi tranquillamente senza stancarti e se ti viene "il raptus" hai tutta la potenza che vuoi