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valvola scarico 250 2t chiusa (erogazione)
11465840
11465840 Inviato: 3 Mar 2011 21:28
Oggetto: valvola scarico 250 2t chiusa (erogazione)
 

ciao a tutti, chiedo un' informazione: come cambia il comportamento di un 250 2t se la valvola di scarico rimane sempre chiusa ??

vi spiego: avrei una certa voglia di cambiare moto (mi trovo benissimo con la mia, giro anche veloce e non perdo troppo dal 250f, però a me piace cambiare mooolto spesso), ma ormai le moto le ho avute o provate tutte, tranne un 250 2t con valvola scarico staccata...

premetto già che di 4t non se ne parla, vado in moto 10 ore all'anno e quando tiro fuori la moto voglio che vada in moto subito e senza storie (con l'husqy se stava ferma una settimana, aveva qualche problemino a ripartire), se non lavo il filtro non rischio ecc....

di 125 ne ho già avuti 3 (tutti ktm , ma ho provato per bene anche le altre marche), di 250 2t neanche uno...

ma veniamo al problema:
ho ben presente l'erogazione del 250, e devo dire che la "botta" di entrata in coppia è notevole e farei fatica a durare 2 giri dopo gli strattoni che da...
ho notato però che il sottocoppia è molto buono (neanche paragonabile al 125, diciamo che si può comparare al 250f), ma il problema sta proprio nella botta che da...

staccando la valvola di scarico, cosa cambia (differenza di potenza massima, entrata in coppia, allungo ecc...) ??

rispetto ad un 125 come potenza massima come siamo messi...

il mio ideale sarebbe il sottocoppia del 250, che però sale regolare e arriva ad una pot max del 125...e se magari tiene bene il fuorigiri siamo proprio a cavallo...

ah, nei 250 il riferimento è honda o anche gli altri sono (erano) messi bene ??
 
11466081
11466081 Inviato: 3 Mar 2011 22:09
 

un 250 2t con la valvola di scarico sempre chiusa (o meglio che chiude in parte la luce di scarico) sarebbe come girare col 50ino con i fermi...
considera che se la valvola non apre avresti un motore tutta coppia ma che mura prestissimo...
se vuoi toglierti un pò la curiosità, prova a chiudere la valvola di scarico sul tuo kappino, fatti un giro e poi apri tutta la valvola di scarico e senti le differenze.
 
11466118
11466118 Inviato: 3 Mar 2011 22:16
Oggetto: Re: valvola scarico 250 2t chiusa (erogazione)
 

rusty92 ha scritto:
ciao a tutti, chiedo un' informazione: come cambia il comportamento di un 250 2t se la valvola di scarico rimane sempre chiusa ??

vi spiego: avrei una certa voglia di cambiare moto (mi trovo benissimo con la mia, giro anche veloce e non perdo troppo dal 250f, però a me piace cambiare mooolto spesso), ma ormai le moto le ho avute o provate tutte, tranne un 250 2t con valvola scarico staccata...

premetto già che di 4t non se ne parla, vado in moto 10 ore all'anno e quando tiro fuori la moto voglio che vada in moto subito e senza storie (con l'husqy se stava ferma una settimana, aveva qualche problemino a ripartire), se non lavo il filtro non rischio ecc....

di 125 ne ho già avuti 3 (tutti ktm , ma ho provato per bene anche le altre marche), di 250 2t neanche uno...

ma veniamo al problema:
ho ben presente l'erogazione del 250, e devo dire che la "botta" di entrata in coppia è notevole e farei fatica a durare 2 giri dopo gli strattoni che da...
ho notato però che il sottocoppia è molto buono (neanche paragonabile al 125, diciamo che si può comparare al 250f), ma il problema sta proprio nella botta che da...

staccando la valvola di scarico, cosa cambia (differenza di potenza massima, entrata in coppia, allungo ecc...) ??

rispetto ad un 125 come potenza massima come siamo messi...

il mio ideale sarebbe il sottocoppia del 250, che però sale regolare e arriva ad una pot max del 125...e se magari tiene bene il fuorigiri siamo proprio a cavallo...

ah, nei 250 il riferimento è honda o anche gli altri sono (erano) messi bene ??
guarda anche io ho lo stesso problema , ma il consiglio che posso darti è:
prenditi il 125 che vuoi e lascialo a potenza piena...poi basta che metti una marcia in piu e al massimo sfrizioni

cosi giri quanto vuoi tranquillamente senza stancarti e se ti viene "il raptus" hai tutta la potenza che vuoi 0509_up.gif
 
11466133
11466133 Inviato: 3 Mar 2011 22:18
 

elbartolo ha scritto:
sarebbe come girare col 50ino con i fermi...


è proprio questo l'obbiettivo !!

cioè, se mettere i "fermi" al 250 significa avere 30cv, ma erogati dolci, sarebbe l'ideale...
 
11466258
11466258 Inviato: 3 Mar 2011 22:40
 

un erogazione fluida sul 250 2t la vedo una utopia 0509_si_picchiano.gif al massimo lo puoi addolcire mettendo qualche dente in più al pignone
 
11466269
11466269 Inviato: 3 Mar 2011 22:43
Oggetto: Re: valvola scarico 250 2t chiusa (erogazione)
 

greggo93 ha scritto:
guarda anche io ho lo stesso problema , ma il consiglio che posso darti è:
prenditi il 125 che vuoi e lascialo a potenza piena...poi basta che metti una marcia in piu e al massimo sfrizioni

cosi giri quanto vuoi tranquillamente senza stancarti e se ti viene "il raptus" hai tutta la potenza che vuoi 0509_up.gif


guarda che è proprio quando sfrizioni che ricevi le botte maggiori...
 
11466285
11466285 Inviato: 3 Mar 2011 22:47
 

2502t ha scritto:
un erogazione fluida sul 250 2t la vedo una utopia 0509_si_picchiano.gif al massimo lo puoi addolcire mettendo qualche dente in più al pignone


quando ho provato il 250 2t (ho provato un cr 2003 e un yz 2006), fino all'entrata in coppia era dolce e progressivo (molto simile al 250f), poi però quando entrava ti staccava le braccia...

la mia domanda è: se evito che la valvola si apra, evito l'entrata in coppia brusca, ma poi non so come reagisca dopo il motore (si siede, continua regolare, mura di colpo ecc...)..
 
11466312
11466312 Inviato: 3 Mar 2011 22:51
Oggetto: Re: valvola scarico 250 2t chiusa (erogazione)
 

rusty92 ha scritto:


guarda che è proprio quando sfrizioni che ricevi le botte maggiori...
se sfrizioni senza farlo entrare in coppia(quindi con un po di cognizione) è si comporta esattamente come un 4t 0509_up.gif
 
11466319
11466319 Inviato: 3 Mar 2011 22:52
 

io non ho mai provato a fare ciò che intendi tu...ma mi è successo appena comprata la moto un mal funzionamento della valvola di scarico (non si apriva perchè troppo imbrattata ...e non riusciva a raggiungere i giri ....
 
11466422
11466422 Inviato: 3 Mar 2011 23:08
 

se hai la valvola chiusa, appena raggiunto il regime in cui dovrebbe aprirsi la valvola la moto murerebbe.. poi un 250 2 tempi, non ha assolutamente gli stessi bassi di un 4t, e lo dico da sostenitore del due tempi nonché da possessore di un 250 2t.. poi tenere la valvola di scarico chiusa vorrebbe dire imbrattare il motore in un modo pazzesco e bruceresti candele a ripetizione.. se vuoi un erogazione lineare senza la brutalità del 250, e la manutenzione del 4t, potresti provare a prendere un 300 2t che è molto meno brusco e adatto a girare basso..
 
11467853
11467853 Inviato: 4 Mar 2011 13:12
 

beh ho capito quello che intendi... i motori 250 2t enduro moderni fanno al caso tuo (ktm tm gas gas) che hanno meno cavalli ma meglio distribuiti...

se invecevuoi modificare un cross, la valvola non chiuderla mai completamente, ma regolala un paio di tacche sotto la tacca standard... poi poi aggiungerci qualche altro pezzo quale un espansione da medio-bassi, un v-force 3, o una cupola con piu compressione.
 
11467890
11467890 Inviato: 4 Mar 2011 13:22
 

alessandro807 ha scritto:
beh ho capito quello che intendi... i motori 250 2t enduro moderni fanno al caso tuo (ktm tm gas gas) che hanno meno cavalli ma meglio distribuiti...

se invecevuoi modificare un cross, la valvola non chiuderla mai completamente, ma regolala un paio di tacche sotto la tacca standard... poi poi aggiungerci qualche altro pezzo quale un espansione da medio-bassi, un v-force 3, o una cupola con piu compressione.


si se comprimi un 250 2t ti ritrovi una moto scorbutica e caxxuta più di quello che è normalmente...quindi finisci per peggiorare le cose...
 
11468016
11468016 Inviato: 4 Mar 2011 13:49
 

elbartolo ha scritto:


si se comprimi un 250 2t ti ritrovi una moto scorbutica e caxxuta più di quello che è normalmente...quindi finisci per peggiorare le cose...

come i vecchi 250 senza valvola?
 
11469546
11469546 Inviato: 4 Mar 2011 19:13
 

bene...
ho capito che mi terrò la mia o mi toccherà riprendere il 250f...

grazie a tutti delle risposte...
il problema è dopo un po che giri, che inizi a stancarti, e già mi prendo rischi assurdi con la mia, con il 250 vado solo a farmi male...
 
11469597
11469597 Inviato: 4 Mar 2011 19:21
 

elbartolo ha scritto:


si se comprimi un 250 2t ti ritrovi una moto scorbutica e caxxuta più di quello che è normalmente...quindi finisci per peggiorare le cose...

no beh non è sempre vero... dipende sempre dove e come si modifica..
 
11469672
11469672 Inviato: 4 Mar 2011 19:35
 

alessandro807 ha scritto:
elbartolo ha scritto:


si se comprimi un 250 2t ti ritrovi una moto scorbutica e caxxuta più di quello che è normalmente...quindi finisci per peggiorare le cose...

no beh non è sempre vero... dipende sempre dove e come si modifica..


mi riferivo alla cupola con maggiore compressione ovviamente...
 
11478765
11478765 Inviato: 7 Mar 2011 0:22
 

umy46 ha scritto:
se hai la valvola chiusa, appena raggiunto il regime in cui dovrebbe aprirsi la valvola la moto murerebbe.. poi un 250 2 tempi, non ha assolutamente gli stessi bassi di un 4t, e lo dico da sostenitore del due tempi nonché da possessore di un 250 2t.. poi tenere la valvola di scarico chiusa vorrebbe dire imbrattare il motore in un modo pazzesco e bruceresti candele a ripetizione.. se vuoi un erogazione lineare senza la brutalità del 250, e la manutenzione del 4t, potresti provare a prendere un 300 2t che è molto meno brusco e adatto a girare basso..

quoto assolutamente!!!lasciare la valvola chiusa è un idiozia ,smerdi tutto,bruci candele sputtani il motore... e ti perdi il bello del 2t!!
dai se vuoi coppia sotto ..un bel 250 4t è quello che fa x te!!
 
11481260
11481260 Inviato: 7 Mar 2011 17:09
 

dato che il 250 2t ha potenza e coppia da vendere ..esistono mille modi per rendere dolce e fluida l erogazione di un 2t ...anche migliore di un 4t ....puoi montare la valvola provini,cambiare la testata,ridurre la compressione alzando il cilindro,allungare il collettore,montare un silenziatore piu lungo ,cambiare l espansione..e tutto senza dover smontare la valvola ...se vai sui siti di enduro ci sono tantissimi consigli su come "endurizzare" dei 250 2t ..

ps io alla mia wre uso un sistema manuale di apertura e chiusura valvola ..o la lascio aperta o chiusa e ti assicuro che lasciarla chiusa puo tornare utile solo in casi di salite estreme ma poi appena mura ti trovi senza spinta
 
11482644
11482644 Inviato: 7 Mar 2011 20:55
 

pole ha scritto:
dato che il 250 2t ha potenza e coppia da vendere ..esistono mille modi per rendere dolce e fluida l erogazione di un 2t ...anche migliore di un 4t ....puoi montare la valvola provini,cambiare la testata,ridurre la compressione alzando il cilindro,allungare il collettore,montare un silenziatore piu lungo ,cambiare l espansione..e tutto senza dover smontare la valvola ...se vai sui siti di enduro ci sono tantissimi consigli su come "endurizzare" dei 250 2t ..

ps io alla mia wre uso un sistema manuale di apertura e chiusura valvola ..o la lascio aperta o chiusa e ti assicuro che lasciarla chiusa puo tornare utile solo in casi di salite estreme ma poi appena mura ti trovi senza spinta

l'erogazione migliore di un 4 tempi la vedo molto dura, altrimenti nel mondiale userebbero il 2 tempi e non il 4 tempi, tuttavia è vero che l'erogazione è di molto migliorabile con alcuni interventi sulle luci, sulla testa e sull'espansione, ma il tutto secondo me deve essere volta a migliorare la guidabilità e le prestazioni, senza snaturare il 250 2t.. se dovete snaturarlo comprante un 4 tempi... icon_wink.gif
 
11483022
11483022 Inviato: 7 Mar 2011 21:46
 

umy46 ha scritto:

l'erogazione migliore di un 4 tempi la vedo molto dura, altrimenti nel mondiale userebbero il 2 tempi e non il 4 tempi, tuttavia è vero che l'erogazione è di molto migliorabile con alcuni interventi sulle luci, sulla testa e sull'espansione, ma il tutto secondo me deve essere volta a migliorare la guidabilità e le prestazioni, senza snaturare il 250 2t.. se dovete snaturarlo comprante un 4 tempi... icon_wink.gif

non si tratta di snaturarlo...si tratta di ''lmare'' la curva della potenza, per ottenere un erogazione piu regolare e fluida fino dai bassi regimi, rendendola piu guidabile e meno stancante.... il tutto mantenedo un affidabilità estrema se paragonata a un 4t icon_wink.gif
 
11483329
11483329 Inviato: 7 Mar 2011 22:25
 

umy46 ha scritto:

l'erogazione migliore di un 4 tempi la vedo molto dura, altrimenti nel mondiale userebbero il 2 tempi e non il 4 tempi, tuttavia è vero che l'erogazione è di molto migliorabile con alcuni interventi sulle luci, sulla testa e sull'espansione, ma il tutto secondo me deve essere volta a migliorare la guidabilità e le prestazioni, senza snaturare il 250 2t.. se dovete snaturarlo comprante un 4 tempi... icon_wink.gif


l unico vantaggio del 4t e quello di avere potenza e erogazione dolce allo stesso tempo ...l unico ...se hai conoscenze,manualita e tanto tempo da perdere facendo prove su prove si puo benissimo rendere l erogazione di un 2t elettrica come un motore 4t ma si perde la potenza pura che il 2t e in grado di sprigionare...per fare enduro dove conta leggerezza ed erogazione "snaturare" un 2t e molto produttivo per il cronometro
 
11490431
11490431 Inviato: 9 Mar 2011 11:22
 

alessandro807 ha scritto:

non si tratta di snaturarlo...si tratta di ''lmare'' la curva della potenza, per ottenere un erogazione piu regolare e fluida fino dai bassi regimi, rendendola piu guidabile e meno stancante.... il tutto mantenedo un affidabilità estrema se paragonata a un 4t icon_wink.gif

infatti ho detto che è di molto migliorabile, specie se prendi i 250 di fine anni 90 che avevano la potenza che arrivava tutta in una botta... ma non si arriverà mai ad un erogazione da 4 tempi.. altrimenti come già detto, tutti userebbero il due tempi.. anche nel mondiale.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11490966
11490966 Inviato: 9 Mar 2011 13:25
 

tieniti il kappino un'altro annetto e poi ti spari il 250 2 tempi l'anno prossimo a potenza piena!!

0509_up.gif

Ormai con tutte le moto che hai passato hai un pò di esperienza, non penso che tu sopra ad un 250 2t sia così fuori luogo!

Secondo me le cilindrate grosse sono più che guidabili da chi ha esperienza, anche se non è un campione o non segue una tabella di allenamento da professionista! Diciamo che sposti i parametri della sfida icon_biggrin.gif
 
11491599
11491599 Inviato: 9 Mar 2011 15:36
 

Blackbeater ha scritto:
tieniti il kappino un'altro annetto e poi ti spari il 250 2 tempi l'anno prossimo a potenza piena!!

0509_up.gif

Ormai con tutte le moto che hai passato hai un pò di esperienza, non penso che tu sopra ad un 250 2t sia così fuori luogo!

Secondo me le cilindrate grosse sono più che guidabili da chi ha esperienza, anche se non è un campione o non segue una tabella di allenamento da professionista! Diciamo che sposti i parametri della sfida icon_biggrin.gif


si forse questo è il ragionamento migliore...

per quanto concerne l'esperienza, si hai vero, però c'è anche da dire che 4 anni fa giravo "forte" come adesso (anzi forse di più)...

ovvio che col 250 non avrei problemi, però non vorrei trovarmi con una moto che faccio fatica a guidare e che mi porta a spasso...
 
11493244
11493244 Inviato: 9 Mar 2011 20:34
 

Rusty alla fine dovrei vedere come vai per essere obiettivo icon_biggrin.gif

Io vedo i miei amici che hanno proprio iniziato col 250 2t e ne sono proprio soprafatti, mentre quando io provo le loro moto comunque non mi sento così intimorito, e più o meno ho la tua esperienza!

Alla fine bisogna usare molto la testa e per quanto affatichi di più è comunque alla portata per un pilota che alle spalle ha già qualche annetto di esperienza!

Ok belve indomabili, ma se sei stufo del '25 sei pronto per il salto..

Ovvio che se ti alleni poco un 4 tempi è più amichevole, ma ecco fossi in te non mi farei le "seghe mentali" nel pensare a come strozzare il 250 2t..

edit: stavo per scriverti che la prima volta che ci troviamo a Montagnana ti facevo provare la mia così ti rendevi conto di come andasse un 250 4t, ma ora ricordo che hai avuto l'husky.. beh l'invito vale lo stesso icon_biggrin.gif
 
11493308
11493308 Inviato: 9 Mar 2011 20:45
 

Blackbeater ha scritto:
Rusty alla fine dovrei vedere come vai per essere obiettivo icon_biggrin.gif

Io vedo i miei amici che hanno proprio iniziato col 250 2t e ne sono proprio soprafatti, mentre quando io provo le loro moto comunque non mi sento così intimorito, e più o meno ho la tua esperienza!

Alla fine bisogna usare molto la testa e per quanto affatichi di più è comunque alla portata per un pilota che alle spalle ha già qualche annetto di esperienza!

Ok belve indomabili, ma se sei stufo del '25 sei pronto per il salto..

Ovvio che se ti alleni poco un 4 tempi è più amichevole, ma ecco fossi in te non mi farei le "seghe mentali" nel pensare a come strozzare il 250 2t..

edit: stavo per scriverti che la prima volta che ci troviamo a Montagnana ti facevo provare la mia così ti rendevi conto di come andasse un 250 4t, ma ora ricordo che hai avuto l'husky.. beh l'invito vale lo stesso icon_biggrin.gif


ehhhh...ne ho provati un bel pò di 250f...
domenica ho fatto una sessioncina con il kappa 250f 2011 preparato di un mio amico, che andiamo circa uguali...quasi di sicuro l'avrai visto a montagnana, aveva il 2010 e adesso il 2011, tutti perfetti, piastre arancio, grafiche redbull, akra, e molte altre robe...vestito perfetto, stivali arancioni...cosi ti fai anche un idea di come vado io...

ovvio altra vita il 250f, a paese quasi sempre terza (a parte due allunghi in quasta e seconda nell'ultima curva), e quanto ho goduto a vedere il mio amico che "litigava" col mio kappino...)
 
11493671
11493671 Inviato: 9 Mar 2011 21:35
 

per me non ti devi fare problemi! 0509_up.gif

Io sto meditando per un k 250 2t icon_biggrin.gif Se l'anno prossimo ho fondi a sufficenza..
 
11951763
11951763 Inviato: 8 Giu 2011 16:46
 

ragazzi torno a scrivere qua per non aprire un altro topic...

faccio il punto della situazione: circa 1 mese fa ho venduto il kappino...devo dire che l'ho venduto bene (2200 euro), ma che venderlo mi è dispiaciuto un casino, anche perchè andava proprio bene e poi con le sospe preparate era anche ottimo di ciclistica...

speravo di riuscire a stare per un po senza moto, ma ovviamente non è stato cosi...
adesso mi ritrovo con una voglia matta di moto, e ho già deciso la cilindrata: 250 2t.

ho parlato con il "mio" meccanico (un meccanico espertissimo, ha vinto per 4 anni di fila il premio come miglior meccanico honda in italia), e mi ha dato soluzioni per ottenere il massimo di guidabilità col 250.

1-lasciare la valvola chiusa non è assolutamente una cagata, però c'è un grosso problema, cioè che l'erogazione diventa cortissima e sarei sempre a dare marcia...in più i cavalli sarebbero circa 25 non di più...

2-modificare il cilindro sarebbe la cosa migliore, però il costo è altissimo e non ne vale la pena (a sto punto mi prendo un 4t).

3-marmitte, pacchi lamellari e robe varie fanno ma molto poco (considerando il costo).

4-spostare la tacca della valvola è utile per ritardare l'entrata in coppia, ma la botta rimane comunque.

5-limitare la corsa dell'acceleratore rallenta la velocità con cui si prendono giri, su un 2t è una cosa molto buona, soprattutto su un 250, anche perchè ad un ipotetico fuorigiri si arriva comunque ma solo un attimo più lentamente (comunque si parla di poco, non di limitare metà acceleratore)

6-la cosa forse più significativa è lo squish...meno compressione=meno cavalli, questo è ottimo per la potenza però non per l'erogazione, in quanto rimane uguale a prima.

in definitiva, avere un motore come voglio io è impossibile (o meglio, lo è però costerebbe meno un 4t), ma ci si può arrivare vicini senza spendere molto.

dopo i suoi consigli, io ho deciso che:
-farò diminuire più possibile la compressione (costo totale guarnizioni + manodopera 50 euro)
-farò limitare di 1/8 la corsa (si perdono circa 4-5 cv, il 10% abbondante della potenza)
-farò spostare la tacca della valvola in modo da ritardare l'entrata in coppia il più possibile.


premetto una cosa importantissima: queste modifiche le farò non perchè non sono capace a guidare il 250 (e ci mancherebbe, più della metà della mia vita l'ho trascorsa con una moto da cross), ma primo per andare più forte (sembra strano ma è cosi), secondo per evitare quando sono stanco di andare a uccidermi...


adesso rimane in dubbio della scelta:
per me il 250 2t è honda, dai modelli 2000 in poi (cioè escludendo il primo tipo di telai alu),
yamaha no perchè l'alu c'è dal 2005 e costerebbe troppo, suzuki dal 2002 in poi è stupendo, mentre kawasaki non mi è mai piaciuto come marchio.
 
11953881
11953881 Inviato: 8 Giu 2011 22:24
 

secondo me prima dovresti provarla, prenderci bene confidenza, e solo dopo decidere di intervenire in qualche modo..
come già detto da te il modo migliore per rendere più docile l'erogazione, è quella di intervenire su fasature e luci del cilindro e sulla geometria della camera di scoppio, tutto il resto che hai detto SECONDO ME non ha nessunissimo effetto se non quello di limitarne la potenza e peggiorare l'erogazione.. e intervenire sul cilindro non è così costoso come dici, tanto da superare in costo del 4t.. una elaborazione completa del cilindro, e ben fatta non ti costa più di 150 euro.. tutto sto costo non lo vedo... a parte il fatto che se non ti piace l'erogazione del 250 e vuoi intervenire limitandone la potenza, fai prima a prenderti un 144 2t che ha più coppia del 125 ma non è brusco come il 250, oppure potresti pensare ad un 300 sempre 2t che ha un motore molto elastico e molto gestibile.. tutto il resto è inutile, se non addirittura deleterio...
 
11954816
11954816 Inviato: 9 Giu 2011 8:49
 

io penso che per 150 euro, uno serio tipo martin che di honda sa vita morte e miracoli, non ti risponde neanche a telefono...
inoltre mettere una guarnizione in più, sotto, sarebbe come aver alzato le luci e inoltre il motore sarebbe meno compresso: l'entrata in coppia sarebbe + "lineare" e meno brusca e il motore verrebbe un pò "spompato" ai medio bassi ma poi avresti un 250 con un grande allungo.
SECONDO ME prima di fare interventi che ti tiran via molti soldi, semmai dovessi prendere sto 250 2t, potresti provare a chiudere un pò la valvola (non tutta ovviamente), alzare il cilindro e mettere 1 dente in + al pignone. Spenderesti niente e POTRESTI AVERE il motore dei tuoi sogni.

Io l'ho guidata una moto così, e ti posso dire che è sempre un 250 2t da guidare con rispetto, ma non sono + quei 50 cazzzutissimi cavalli che ti fanno fare un 360 ad ogni curva o rischiano di farti mettere la moto x cappello ogni manata di gas, piuttosto saranno 10cv in meno e + docili, ma pur sempre 40cv icon_wink.gif
 
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