power-dd ha scritto:
Il control air flow ha un grande funzione, aspira l'aria calda e la butta fuori dai carter, però c'è un problema
La piaggio quando ha fatto il control air flou sull'nrg power si è scordata di forare la carena e quindi il tubo che dovrebbe rilasciare l'aria fuori dallo scooter, in realtà la fa stagnare li (perché non ha un buco dove far fuoriuscire l'aria)
A parere mio, (e come consigliato da tanti che hanno il power) devi togliere la carena della pedana, e poi c'è un tubo, quello servirebbe allo sbocco dell'aria
Questo
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Ora ci sono 2 opzioni
1.Ostruisci il tubo (con un pezzo di ferro oq qualsiasi cosa sia per evitare che entrino impurità, e poi lo fori per far fuoriuscire l'aria
cosi
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2 fori la carena in fondo per far fuoriuscire l'airia dal fondo, però attenzione perché potrebbero entrarci polvere, fango o altre impurità
cosi
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Appena mi ridanno l'nrg lo faccio con il metodo primo, perché raffredda un bel po' i carter
Ps: sull'sr factory è aperto il foro, come nel modo 2
Ottime soluzioni, l'air flow Piaggio ha sempre avuto problemi funzionali e strutturali dati dai vincoli estetici dei mezzi stessi, problemi presenti in egual modo su tutti i modello e ogni versione che possono influire sull'usura precoce e sul surriscaldamento dei componenti più sensibili della trasmissione ma in realtà con pochissimo effetto sulle prestazioni finali.
Io ricontrollerei la carburazione vista la temperatura e l'umidità dell'aria di questo periodo e procederei con un modesto smagrimento del getto massimo.
Detto ciò comunque ricordo che tutto l'impianto "air flow" è risaputo essere abbastanza inutile (tant'è che nelle competizioni e in ogni altro blocco non marchiato Piaggio non si usa neppure) e che quindi può essere rimosso senza tanti problemi lasciando il pescaggio d'aria semplicemente al ventolino che poi sfiata nella parte posteriore del carter.