Installato anticipo dynojet non fa più check benzina aiuto!!
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Inviato: 9 Ago 2013 8:50 Oggetto: Installato anticipo dynojet non fa più check benzina aiuto!!
Ciao a tutti gli amici, ho bisogno di un grande aiuto!
Faccio una premessa, il mio cbr ha scarico completo after market arrow, filtri aperti e power commander 3.
La power commander 3 l'ho installata io circa 1 mese fa e non ho avuto problemi a installarla e caricare la mappa giusta che mi ha mandato ferracci.
Di recente, sotto consiglio di amici, mi è venuto il pallino di installare il cambio elettronico. Mi sono informato e un requisito è il modulo di anticipo dynojet.
Per cui l'ho preso e stamattina mi sono messo a installarlo.
Attacco il modulo al power commander, attacco il negativo alla batteria, attacco il connettore a due pin al connettore rosso a destra, attacco il connettore a sei pin, poi attacco il power commander all'usb per caricare la mappa nuova mandata da ferracci e sorpresaaaaaaaa giro la chiave e non fa più il check della pompa della benzina
Per cui non si accende ne il power commander nè il modulo di anticipo e ovviamente non si accende un mazzo..
Provo a staccare il modulo di anticpo, rimettere i connettori a posto, rimetto tutto come prima per cercare di isolare il problema.. stacco il modulo di anticipo e la pompa della benzina non fa nessun check!!
Guardo i connettori del PC3 sugli iniettori per vedere se inavvertitamente se n'era staccato qualcuno, guardo tutti i connettori che vedo per vedere se per sbaglio nell'alzare il serbatoio ho staccato qualcosa sperando che la moto desse segni di vita e niente..!!
Quindi non capisco cosa può essere. Se la moto non fa il check della pompa di benzina, qualcosa non va e ovviamente non si accenderà mai. Qualcuno ha un idea di cosa posso aver toccato, (qualche sensore, qualcosa, cos'è che può escludere la pompa della benzina!!!!
L'unica cosa che conosco io è il sensore antiribaltamento ma è nel cupolino e non c'entra un mazzo!!
A chiunque mi possa aiutare sarò eternamente grato perchè qui il mio meccanico è in ferie e io di fare tutto l'agosto senza moto noooooooo
Grazie a tutti
2fast4you1
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2013 10:43
Guarda mio fratello ha un gsx 600 del 2006. Un paio di mesetti fa la PC3 si è rotta allora abbiamo deciso di toglierla insieme al modulo di anticipo. Quando ho staccato e poi riattaccato i connettori originali si è accesa la spia F1 quindi, immaginando guasti, l'abbiamo portata al meccanico con la diagnosi elettronica. Ci ha detto attaccando la moto che in memoria erano rimasti degli errori, a dire la verità erano parecchi, perchè non avevamo tolto la batteria prima di fare tutta l'operazione quindi quando abbiamo styaccato i connettori la moto ha segnato errore, e riattaccandoli ha segnato un nuovo errore. Quindi ce ne erano parecchi, il meccanico l'ha resettata ed è andato tutto ok Da quello che so e ho capito per fare dei lavori di questo tipo devi staccare prima la batteria, mettere tutti gli switch al loro posto e poi riattaccare la batteria alla fine se no rimangono un sacco di errori in memoria. Prova a staccare la batteria e vedi se così si resetta, se no la porti da un meccanico con la diagnosi che tempo 5 minuti te la resetta. Spero di essere stato utile
Ale-b12r
Senza Freni
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Inviato: 9 Ago 2013 12:48
Hai controllato i fusibili?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ago 2013 13:05
anche a me è capitato lo stesso. Il problema era: incompatibilità di firmware tra centralina e centralina anticipo/accensione, chiama a ferracci e digli che versione hai dei 2 componenti, lui ti dira di aggiornarli all'ultima release e vedrai che tutto funzionera.
I file di installazione te li manda lui, sono pochi kb, dal pc colleghi le 2 centraline e le aggiorni con il software in dotazione.
William87
Ospite
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Inviato: 9 Ago 2013 13:20
Ale-b12r ha scritto:
Guarda mio fratello ha un gsx 600 del 2006. Un paio di mesetti fa la PC3 si è rotta allora abbiamo deciso di toglierla insieme al modulo di anticipo. Quando ho staccato e poi riattaccato i connettori originali si è accesa la spia F1 quindi, immaginando guasti, l'abbiamo portata al meccanico con la diagnosi elettronica. Ci ha detto attaccando la moto che in memoria erano rimasti degli errori, a dire la verità erano parecchi, perchè non avevamo tolto la batteria prima di fare tutta l'operazione quindi quando abbiamo styaccato i connettori la moto ha segnato errore, e riattaccandoli ha segnato un nuovo errore. Quindi ce ne erano parecchi, il meccanico l'ha resettata ed è andato tutto ok Da quello che so e ho capito per fare dei lavori di questo tipo devi staccare prima la batteria, mettere tutti gli switch al loro posto e poi riattaccare la batteria alla fine se no rimangono un sacco di errori in memoria. Prova a staccare la batteria e vedi se così si resetta, se no la porti da un meccanico con la diagnosi che tempo 5 minuti te la resetta. Spero di essere stato utile
Adesso provo!!! Speriamo funzioni!!! Grazie!!
2fast4you1
Senza Targa
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14566881
Inviato: 9 Ago 2013 13:21
6thgear ha scritto:
Hai controllato i fusibili?
Verifico subito, ci avevo pensato anch'io magari c'é stato qualche contatto ed é saltato qualcosa...
2fast4you1
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2013 13:22
William87 ha scritto:
anche a me è capitato lo stesso. Il problema era: incompatibilità di firmware tra centralina e centralina anticipo/accensione, chiama a ferracci e digli che versione hai dei 2 componenti, lui ti dira di aggiornarli all'ultima release e vedrai che tutto funzionera.
I file di installazione te li manda lui, sono pochi kb, dal pc colleghi le 2 centraline e le aggiorni con il software in dotazione.
Infatti volevo aggiornare i firmware il problema é che non si accende il power commander e neanche il modulo di anticipo.
Sembra che non gli arrivi corrente quindi di conseguenza non riesco a collegarlo al computer.
C'e un altro modo per dargli corrente e farlo accendere?
2fast4you1
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2013 16:31
2fast4you1 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Hai controllato i fusibili?
Verifico subito, ci avevo pensato anch'io magari c'é stato qualche contatto ed é saltato qualcosa...
Era il fusibile sotto la sella che era saltato!!
Adesso é tutto a posto grazie !!!
2fast4you1
Senza Targa
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