giujello ha scritto:
Ciao ragazzi!
Per prima cosa mi presento. Mi chiamo Ivano, sono di Torino e da una decina di giorni sono proprietario di una CBR 1000 del 2006. Arrivo da una CBR 600 F del 2001 con la quale mi sono trovato sempre benissimo.
Per ora ho persorso meno di 1000km e sto ancora prendendoci confidenza comunque è davvero una moto eccezionele.
Ho notato che appena s'accende la spia della riserva nel serbatoio non si riesce a far entrare nemmeno 14 litri di benzina e quindi, se è vero che la capacità totale è di 18 litri, la riserva risulta effettivamente di oltre 4 litri. Comunque, con un pieno ho percorso circa 270km (di cui più di 50 in riserva).
Anche la cara vecchia 600 (che aveva le tacche solo per la riserva) non dava informazioni molto precise. Secondo le tacchette la riserva era esaurita già dopo meno di 30km ma mi è capitato di percorrerne più di 60.
Quindi, a meno di non viaggiare in autostrada senza curve e a velocità costante, un indicatore della benzina di una moto non potrebbe mai dare informazioni accurate. Dal mio punto di vista è già abbastanza sapere che, da quando s'accende la spia gialla, si hanno una 50 di km per cercare un benzinaio.
Ben arrivato tra noi....mi fa piacere che anche tu ti trovi bene con la cbr1000rr...e soprattutto come consumi sei molto simile a me ....nel periodo di rodaggio!!!
ciao e lampsssssssssssss