Leggi il Topic


Cbr 1000 RR - Livello benzina [Perchè non è presente?]
1212224
1212224 Inviato: 20 Feb 2007 14:58
Oggetto: Cbr 1000 RR - Livello benzina [Perchè non è presente?]
 



C'è una ragione tecnica al perchè non c'è l'indicatore del livello carburante, ma solo la spia della riserva?!

risparmio peso?? risparmio economico?? solo uso pista??

mah.. icon_eek.gif
 
1212250
1212250 Inviato: 20 Feb 2007 15:03
Oggetto: ??
 

dici sul serio nn pensavo ke la honda faccesse di queste cose comunque nn credo proprio per risparmio al massimo per spazio nel quadro
 
1212328
1212328 Inviato: 20 Feb 2007 15:16
 

ehm...è una vita che non lo mettono più nelle moto da strada spinte...
 
1212345
1212345 Inviato: 20 Feb 2007 15:19
 

credo sia un fattore economico... il risparmi del quadro non c'entra niente ippolec in quanto si accendono 4 tacche quando sei in riserva e quindi occupa lo stesso molto spazio per l'uso pista non credo che sia pertinente perchè comunque a meno che non si parli di moto veramente spinte se cerca sempre di aggiungere qualche optional quindi credo che sia proprio un dovuto al risparmio che mamma honda cerca di fare spesso su queste caxxatelle da 2 soldi... icon_evil.gif
 
1212446
1212446 Inviato: 20 Feb 2007 15:32
 

raikkonen ha scritto:
ehm...è una vita che non lo mettono più nelle moto da strada spinte...


Non lo mettono neanche in quelle tranquille o supposte tali come la CBF 600 ... anch'essa dotata di sola spia.

Politica aziendale votata al risparmio economico. icon_wink.gif
Altro discorso per gran turismo ..... e perfino scooter dove a incidere è la tipologia di clientela.
 
1212675
1212675 Inviato: 20 Feb 2007 16:04
 

57gradi ha scritto:
raikkonen ha scritto:
ehm...è una vita che non lo mettono più nelle moto da strada spinte...


Non lo mettono neanche in quelle tranquille o supposte tali come la CBF 600 ... anch'essa dotata di sola spia.

Politica aziendale votata al risparmio economico. icon_wink.gif
Altro discorso per gran turismo ..... e perfino scooter dove a incidere è la tipologia di clientela.
Appunto... icon_evil.gif
 
1214718
1214718 Inviato: 20 Feb 2007 22:39
 

Scusate ma cosa cambia se ci sono le tacche o solo la spia? icon_confused.gif

Quando si accende la spia puoi percorrere dai 40 ai 50 km poi la devi mettere, sia con tacche che senza. icon_lol.gif

Prima avevo la cbr 600 F del 2006 e lì c'erano le tacche e ti posso dire che erano molto poco affidabili, quindi appena andavo a riserva azzeravo il contachilometri e mi regolavo di conseguenza, esattamente ciò che faccio ora con il mille. icon_wink.gif
 
1214935
1214935 Inviato: 20 Feb 2007 23:22
 

confermo anche io, sulla mia nessuna tacca, solo ed esclusivamente la spia.

ma sinceramente a me non crea nessun fastidio, anzi credo che sia + affidabile di 4/5 tacchettine...

forse è solo abitudine

ciao icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
1215201
1215201 Inviato: 21 Feb 2007 0:41
 

anche perche la spia della riserva comincia ad accendersi (pur non essendo ancora in riserva piena) nelle accelerate e nelle frenate!quindi si fa a tempo a fermarsi dal distributore

PS:la 600 rr però ce l'ha!
 
1233161
1233161 Inviato: 24 Feb 2007 23:27
Oggetto: Indicatore livello carburante: inutile...
 

Ciao. Sulla base della mia esperienza (Honda, Yamaha, BMW....) l'indicatore del livello carburante nelle moto e' uno spreco di spazio: non ne ho mai trovato uno di cui ci si potesse fidare (da tutto pieno a mezzo vuoto in un attimo, indicazione livello residuo inaffidabile etc.). Idem per i computer di bordo che indicano quanti chilometri mancano: solo con l'esperienza si comincia a capire quando gli si puo', piu' o meno, credere. Credo che azzerare un contakm parziale quando entra la riserva sia una buona soluzione per tenere la situazione sotto controllo. Ricordiamoci che solo pochi anni fa praticamente su tutte le moto l'arrivo della riserva era segnalato dal fatto che il motore si spegneva, a meno di ruotare tempestivamente la manopola della benzina. Divertente quando succedeva su un pezzo di misto tirato ...
 
1235208
1235208 Inviato: 25 Feb 2007 15:35
 

o mentre un sorpasso... icon_lol.gif
 
1238543
1238543 Inviato: 26 Feb 2007 10:53
Oggetto: Re: Indicatore livello carburante: inutile...
 

rob1000 ha scritto:
Ciao. Sulla base della mia esperienza (Honda, Yamaha, BMW....) l'indicatore del livello carburante nelle moto e' uno spreco di spazio: non ne ho mai trovato uno di cui ci si potesse fidare (da tutto pieno a mezzo vuoto in un attimo, indicazione livello residuo inaffidabile etc.). Idem per i computer di bordo che indicano quanti chilometri mancano: solo con l'esperienza si comincia a capire quando gli si puo', piu' o meno, credere. Credo che azzerare un contakm parziale quando entra la riserva sia una buona soluzione per tenere la situazione sotto controllo. Ricordiamoci che solo pochi anni fa praticamente su tutte le moto l'arrivo della riserva era segnalato dal fatto che il motore si spegneva, a meno di ruotare tempestivamente la manopola della benzina. Divertente quando succedeva su un pezzo di misto tirato ...


Anche sulle mie l'indicatore da informazioni fortunatamente pessimistiche.
Per una sicurezza di guida (quoto sopra) anche io viaggio con il rubinetto su riserva e mi affido al conta-parziale. icon_wink.gif
 
1571797
1571797 Inviato: 1 Mag 2007 14:02
 

Ciao ragazzi!
Per prima cosa mi presento. Mi chiamo Ivano, sono di Torino e da una decina di giorni sono proprietario di una CBR 1000 del 2006. Arrivo da una CBR 600 F del 2001 con la quale mi sono trovato sempre benissimo.
Per ora ho persorso meno di 1000km e sto ancora prendendoci confidenza comunque è davvero una moto eccezionele.
Ho notato che appena s'accende la spia della riserva nel serbatoio non si riesce a far entrare nemmeno 14 litri di benzina e quindi, se è vero che la capacità totale è di 18 litri, la riserva risulta effettivamente di oltre 4 litri. Comunque, con un pieno ho percorso circa 270km (di cui più di 50 in riserva).
Anche la cara vecchia 600 (che aveva le tacche solo per la riserva) non dava informazioni molto precise. Secondo le tacchette la riserva era esaurita già dopo meno di 30km ma mi è capitato di percorrerne più di 60.
Quindi, a meno di non viaggiare in autostrada senza curve e a velocità costante, un indicatore della benzina di una moto non potrebbe mai dare informazioni accurate. Dal mio punto di vista è già abbastanza sapere che, da quando s'accende la spia gialla, si hanno una 50 di km per cercare un benzinaio. icon_wink.gif
 
1572989
1572989 Inviato: 1 Mag 2007 18:18
 

giujello ha scritto:
Ciao ragazzi!
Per prima cosa mi presento. Mi chiamo Ivano, sono di Torino e da una decina di giorni sono proprietario di una CBR 1000 del 2006. Arrivo da una CBR 600 F del 2001 con la quale mi sono trovato sempre benissimo.
Per ora ho persorso meno di 1000km e sto ancora prendendoci confidenza comunque è davvero una moto eccezionele.
Ho notato che appena s'accende la spia della riserva nel serbatoio non si riesce a far entrare nemmeno 14 litri di benzina e quindi, se è vero che la capacità totale è di 18 litri, la riserva risulta effettivamente di oltre 4 litri. Comunque, con un pieno ho percorso circa 270km (di cui più di 50 in riserva).
Anche la cara vecchia 600 (che aveva le tacche solo per la riserva) non dava informazioni molto precise. Secondo le tacchette la riserva era esaurita già dopo meno di 30km ma mi è capitato di percorrerne più di 60.
Quindi, a meno di non viaggiare in autostrada senza curve e a velocità costante, un indicatore della benzina di una moto non potrebbe mai dare informazioni accurate. Dal mio punto di vista è già abbastanza sapere che, da quando s'accende la spia gialla, si hanno una 50 di km per cercare un benzinaio. icon_wink.gif



Ben arrivato tra noi....mi fa piacere che anche tu ti trovi bene con la cbr1000rr...e soprattutto come consumi sei molto simile a me ....nel periodo di rodaggio!!!



ciao e lampsssssssssssss
 
1573740
1573740 Inviato: 1 Mag 2007 20:03
 

270 km con un pieno??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

complimenti, non ci sono mai riuscito!! icon_confused.gif

in effetti credo sia solo per risparmiare e non avere "noie" elettroniche di affidabilità, non c'è quindi di sicuro non si rompe! icon_wink.gif

comunque anch'io azzero il parziale come tanti non appena faccio il pieno e controllo così, tanto i contakm parziali sono due nel caso servissero

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©