TommyTheBiker ha scritto:
Senza offesa, ma è una c...ta
Quando ero in cerca della mia attuale moto avevo puntato proprio dei modelli di una decin
a d'anni fa (era il periodo tra fine 2011 ed inizio 2012, volevo tassativamente una gixxer K1-3). Ti dico solo che pur avendone viste una ventina tra VdA, Piemonte e Lombardia, non c'era
niente di marciante e messo bene sotto i 2000-2200 euro post trattativa passaggio escluso.
D'altronde, le quotazioni per una R6 del 2003 parlano di 3000 euro o giù di lì, e lo stesso vale per le altre tre grandi sportive jap. Quindi, altro che "1000€ cifra simbolica"...
Io parlo di valutazione eurotax,cifre reali,cifre che ti darebbe un concessionario o un commerciante per ritirartela ed anzi;ti direbbe di tenertela,di regalarla,di svenderla,di sotterrarla...perchè tanto non riuscirebbe a rivenderla.La realtà del mercato è questa...
Logicamente chi ha una moto di dieci anni o più da vendere cerca di farci la cresta,ma anche marciante ed in condizioni decorose non vale più di 1500€ e quando si parla di moto di 13,14 anni come la prima versione della R6,1000 euro sarebbero anche troppi.
Poi ripeto,io mi rifaccio ai valori reali,quelli commerciali,tutto il resto è aria fritta.
Tre anni fa una R6 2004 immatricolata 2005 è stata pagata ad un mio amico da un commerciante 3300€ per esportazione con sbrigo pratiche e la moto era marciante e in ordine.
Tornando al tuo topic dovresti chiedere a questo punto non tanto quale annata scegliere,ma quale è il tuo budget.
Per l'ultima versione solitamente chiedono cifre esagerate ed a parità di annata trovi allo stesso prezzo la R1 ed in parte ciò è dovuto al fatto che la R6 dal 2008 non è praticamente cambiata,è probabilmente la più bella delle 600 sportive ed una delle sportive più belle in assoluto e se si considera l'uso in pista è ancora (sempre probabilmente)la migliore.