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che r6 scegliere per pista??
14564582
14564582 Inviato: 8 Ago 2013 13:26
Oggetto: che r6 scegliere per pista??
 



Ciao Ragazzi icon_biggrin.gif volevo prendere una moto per uso esclusivo in pista ho pensato a una bella yamaha R6 pero di che anno prendere ?? e come la "vedete" per un uso in pista ?? e che ne pensate com'e come moto? vi ringrazio in anticipo icon_lol.gif
 
14564616
14564616 Inviato: 8 Ago 2013 13:39
 

Se non hai molta esperienza, prendine una vecchiotta a poco prezzo icon_wink.gif per far pratica è l'ideale, e se la sfasci (ahimé può succedere) il portafogli ne risente un po' meno.

Se invece sei più smaliziato, dovresti puntare sulla terza serie (dal 2006 in poi). In particolare il modello 2008 ha subito qualche piccolo upgrade alla telaistica ed al motore, che può tornar utile in pista.

Più nuove non penso valga la pena, perché devi spenderci su parecchi soldi già solo per il modello base, e poi ti rimangono pochi soldi per le modifiche basilari da apportare ad una moto solo pista.
 
14564729
14564729 Inviato: 8 Ago 2013 14:29
 

Ok grz mille per i consigli icon_biggrin.gif
 
14564905
14564905 Inviato: 8 Ago 2013 15:53
 

2002, carburatori. Costa niente e ti da molte soddisfazioni
 
14565088
14565088 Inviato: 8 Ago 2013 17:20
 

Non prendere la prima versione '99/'00 perchè ha il riporto delle canne dei cilindri difettoso e specialmente se ha già più di 40000 Km potresti fondere da un momento all'altro.
Questa ed anche la versione successiva possono avere anche noie al cambio se è stato maltrattato.
Diciamo che è vero che ne trovi in giro per veramente pochi soldi e comunque una moto con più di 10 anni non può che valere poco,diciamo 1000€ cifra simbolica,però per avere una moto che ti duri un po'ti consiglierei qualcosa di più recente,magari già preparata e sarebbe il top se ne trovassi una di un team o magari una ex trofeo.Spesso le vendono con motore garantito ancora da rodare o cose del genere e poi sono moto che non sono mai state immatricolate,sono corredate di fattura e quindi non hai trapasso da pagare ecc.
Bisogna vedere quanti soldi hai da spendere,però secondo me ti conviene cercarne una dal 2006 in avanti,che sia già da pista o stradale.
 
14565136
14565136 Inviato: 8 Ago 2013 17:44
 

Non prendere nemmeno la 2006 per il famoso difetto alle bronzine... a meno che non ne sia certificata la già avvenuta sostituzione.
 
14565345
14565345 Inviato: 8 Ago 2013 19:28
 

Broglia ha scritto:
e comunque una moto con più di 10 anni non può che valere poco,diciamo 1000€ cifra simbolica
Senza offesa, ma è una c...ta icon_rolleyes.gif

Quando ero in cerca della mia attuale moto avevo puntato proprio dei modelli di una decina d'anni fa (era il periodo tra fine 2011 ed inizio 2012, volevo tassativamente una gixxer K1-3). Ti dico solo che pur avendone viste una ventina tra VdA, Piemonte e Lombardia, non c'era niente di marciante e messo bene sotto i 2000-2200 euro post trattativa passaggio escluso.

D'altronde, le quotazioni per una R6 del 2003 parlano di 3000 euro o poco più, e lo stesso vale per le altre tre grandi sportive jap. Quindi, altro che "1000€ cifra simbolica"... icon_wink.gif
 
14565371
14565371 Inviato: 8 Ago 2013 19:41
 

TommyTheBiker ha scritto:
Senza offesa, ma è una c...ta icon_rolleyes.gif

Quando ero in cerca della mia attuale moto avevo puntato proprio dei modelli di una decin
a d'anni fa (era il periodo tra fine 2011 ed inizio 2012, volevo tassativamente una gixxer K1-3). Ti dico solo che pur avendone viste una ventina tra VdA, Piemonte e Lombardia, non c'era niente di marciante e messo bene sotto i 2000-2200 euro post trattativa passaggio escluso.

D'altronde, le quotazioni per una R6 del 2003 parlano di 3000 euro o giù di lì, e lo stesso vale per le altre tre grandi sportive jap. Quindi, altro che "1000€ cifra simbolica"... icon_wink.gif



Io parlo di valutazione eurotax,cifre reali,cifre che ti darebbe un concessionario o un commerciante per ritirartela ed anzi;ti direbbe di tenertela,di regalarla,di svenderla,di sotterrarla...perchè tanto non riuscirebbe a rivenderla.La realtà del mercato è questa...
Logicamente chi ha una moto di dieci anni o più da vendere cerca di farci la cresta,ma anche marciante ed in condizioni decorose non vale più di 1500€ e quando si parla di moto di 13,14 anni come la prima versione della R6,1000 euro sarebbero anche troppi.
Poi ripeto,io mi rifaccio ai valori reali,quelli commerciali,tutto il resto è aria fritta.
Tre anni fa una R6 2004 immatricolata 2005 è stata pagata ad un mio amico da un commerciante 3300€ per esportazione con sbrigo pratiche e la moto era marciante e in ordine.
Tornando al tuo topic dovresti chiedere a questo punto non tanto quale annata scegliere,ma quale è il tuo budget.
Per l'ultima versione solitamente chiedono cifre esagerate ed a parità di annata trovi allo stesso prezzo la R1 ed in parte ciò è dovuto al fatto che la R6 dal 2008 non è praticamente cambiata,è probabilmente la più bella delle 600 sportive ed una delle sportive più belle in assoluto e se si considera l'uso in pista è ancora (sempre probabilmente)la migliore.
 
14565423
14565423 Inviato: 8 Ago 2013 20:11
 

se hai il bubget giusto io ti consiglio l' r6 dal 2008 in poi quelle prima lamentavano una certa lentezza sotto coppia,certo i 600 questo problema lo hanno un po' tutte ma l' r6 lavorava un po' troppo in alto pero' in pista questo problema non penso che lo senti visto che devi tenerla alta per andare forte pero' io ti consiglio questo modello se ti piace l' r6 con 6000 euro anche meno dovresti prenderla 0509_up.gif e fai un affarone
 
14566863
14566863 Inviato: 9 Ago 2013 13:15
 

mirko3 ha scritto:
se hai il bubget giusto io ti consiglio l' r6 dal 2008 in poi quelle prima lamentavano una certa lentezza sotto coppia,certo i 600 questo problema lo hanno un po' tutte ma l' r6 lavorava un po' troppo in alto pero' in pista questo problema non penso che lo senti visto che devi tenerla alta per andare forte pero' io ti consiglio questo modello se ti piace l' r6 con 6000 euro anche meno dovresti prenderla 0509_up.gif e fai un affarone


Quoto. 0509_up.gif
 
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