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Scooter elaborato e marmitta originale?
14564473
14564473 Inviato: 8 Ago 2013 12:57
Oggetto: Scooter elaborato e marmitta originale?
 

Ciao a tutti, ho uno zip fast rider del 92 e monto un top, 17.5, delta cluch, rapporti primari e secondari e fino a qualche giorno fa montavo una stage 6 pro replica. Il motorino non mi piaceva come andava e siccome non volevo spendere più molti soldi avevo deciso di vendere la stage e farlo carburare e tarare da un meccanico della zona. Siccome stavo senza marmitta per arrangiare ho montato la sito plus originale e devo dirvi che va molto meglio di come andava con la stage... Ho molta più ripresa e in allungo non si impalla più ai 100. Ora volevo sapere se posso tenerla tranquillamente o se potrei arrecare problemi al motore. Ciao e grazie! icon_biggrin.gif
 
14564483
14564483 Inviato: 8 Ago 2013 13:00
 

Sisi la puoi tenere ma non sarà mai come una marmitta ad espansione carburata e tarata.
Comunque dato che penso che il top che monti sia il trophy ti consiglio di cambiare carbu e mettere un 19 0509_up.gif
 
14564488
14564488 Inviato: 8 Ago 2013 13:01
Oggetto: Re: Scooter elaborato e marmitta originale?
 

mario97 ha scritto:
Ciao a tutti, ho uno zip fast rider del 92 e monto un top, 17.5, delta cluch, rapporti primari e secondari e fino a qualche giorno fa montavo una stage 6 pro replica. Il motorino non mi piaceva come andava e siccome non volevo spendere più molti soldi avevo deciso di vendere la stage e farlo carburare e tarare da un meccanico della zona. Siccome stavo senza marmitta per arrangiare ho montato la sito plus originale e devo dirvi che va molto meglio di come andava con la stage... Ho molta più ripresa e in allungo non si impalla più ai 100. Ora volevo sapere se posso tenerla tranquillamente o se potrei arrecare problemi al motore. Ciao e grazie! icon_biggrin.gif


il top è un trophy o un 2plus?
 
14564537
14564537 Inviato: 8 Ago 2013 13:14
Oggetto: Re: Scooter elaborato e marmitta originale?
 

luca_evo1 ha scritto:
il top è un trophy o un 2plus?
spero per lui che sia un trophy , comunque rapporti sia primari che secondari su piaggio con marmitta originale?????
 
14564581
14564581 Inviato: 8 Ago 2013 13:26
 

Togli subito quei rapporti!!!
I rapporti secondari si montano da semi-trofeo in poi..i primari anche su intermedi...
Ecco perché non ti va...lasciala la pro replica icon_wink.gif
Vedrai che dopo lo scooter è tutta un altra cosa icon_wink.gif
 
14564598
14564598 Inviato: 8 Ago 2013 13:33
 

non per forza... io ho i rapporti su un originale ( a dir la verità li avevo per il polini corsa... ma poi il polini si è rotto e i rapporti li ho lasciati) e ora anche con l'originale va una meraviglia! sto dietro ad un mio amico che ha l'HM col top... ovvio... poi quando lui spinge tanto , soprattutto sui rettilinei lo saluto... però!
(l'elaborazione è : leo vince rr... so che fa schifo non ripetetelo... carburatore da 16, rapporti, filtro , pacco lamellare, variatore, cinghia... insomma sof completa)
 
14564897
14564897 Inviato: 8 Ago 2013 15:46
 

Ho un top trophy... Comunque la stage l ho data gia via, e siccome mi piace come va con l originale ho deciso di tenere quella, volevo solo assicurarmi che non ci possono essere problemi... icon_smile.gif
 
14564943
14564943 Inviato: 8 Ago 2013 16:16
 

Pietrol1206 ha scritto:
Sisi la puoi tenere ma non sarà mai come una marmitta ad espansione carburata e tarata.
Comunque dato che penso che il top che monti sia il trophy ti consiglio di cambiare carbu e mettere un 19 0509_up.gif

perchè dovrebbe mettere un 19 che ha una sito plus? non gli cambierebbe niente..
Comunque no non rischi niente..basta che lo fai carburare bene e non rischi niente
 
14565205
14565205 Inviato: 8 Ago 2013 18:14
 

Ivo77 ha scritto:
perchè dovrebbe mettere un 19 che ha una sito plus? non gli cambierebbe niente..
Comunque no non rischi niente..basta che lo fai carburare bene e non rischi niente
perché 1 se decide di cambiare e passare a qualcosa di più forte non deve ricomprare di nuovo un carburo nuovo , e poi perché 19 è più di 17 e mezzo quindi è più figo 0509_banana.gif apparte gli scherzi si lo scarico è quello che è pero un 19 rende più di un 17 e mezzo con quasi gli stessi consumi icon_smile.gif
 
14565253
14565253 Inviato: 8 Ago 2013 18:41
 

CHECCO95 ha scritto:
perché 1 se decide di cambiare e passare a qualcosa di più forte non deve ricomprare di nuovo un carburo nuovo , e poi perché 19 è più di 17 e mezzo quindi è più figo 0509_banana.gif apparte gli scherzi si lo scarico è quello che è pero un 19 rende più di un 17 e mezzo con quasi gli stessi consumi icon_smile.gif

con quella marmitta consuma solo di più..non gli sentirà nemmeno i miglioramenti..a sto punto sarebbe meglio spendere quei soldi in una marmitta invece che in un carburatore pressochè uguale non credi?
 
14565259
14565259 Inviato: 8 Ago 2013 18:45
 

Ivo77 ha scritto:
con quella marmitta consuma solo di più..non gli sentirà nemmeno i miglioramenti..a sto punto sarebbe meglio spendere quei soldi in una marmitta invece che in un carburatore pressochè uguale non credi?
i consumi in base alla marmitta .. questa mi è nuova ,la marmitta fa salire di giri il motore ma i consumi sono quelli , l'unico inconveniente e che sta sempre li come un chiodo , ma non è che si allarga il getto se monta la sito
 
14565349
14565349 Inviato: 8 Ago 2013 19:29
 

Se taravi e carburavi la stage andava 100 volte meglio..
 
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