fctz170 ha scritto:
io ho un 4T, stesso motore ma ciclistica molto più raffinata (le dimensioni del mezzo contano)... come scarico c'è poco da fare, quello che da "tanto" è il collettore mentre montare un silenziatore Arrow migliora solo il suono ma a peso è quasi uguale a quello di serie (nel mio caso forse un filo di più perché il big one era un full inox realizzato discretamente)... ovviamente il "tanto" è solo cambiare l'erogazione gia di per se ottima (solo lenta a salire di giri per l'enorme massa volanica che ha l'albero motore, il contralbero e la ruota libera della frizione)... il mio consiglio è di buttar su un 180 TOP (o athena) o quanto meno asse a cams e carburatore con filtro... con il 180 si dovrebbe prendere coppia fino a 22 nm alla ruota (è ciò che ti porta fuori di curva e che da anche la ripresa, non ci sputerei sopra) e potenza di 18 cv alla ruota (cv che su questo motore sono un traguardo discreto)
cosa intendi per 180 top?