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Terminale per Supermotard 125 4t
14618598
14618598 Inviato: 6 Set 2013 7:42
 

La mia domanda era per informazioni.. io non punto a quello ma cerco di capire come va senza alcune cose... comunque se vedi su youtube ci sono dei video in cui arrivi a limitatore, lasci e "sfiamma" xD

La Arrow non l' ho trovata montabile sull' smr, potrei montare solo il terminale?
 
14618720
14618720 Inviato: 6 Set 2013 8:35
 

onlymotard ha scritto:
Ma per piacere ma sei serio?? con un 125 voglio proprio vedere se scalando ti fa il ritorno di scoppio maddai
MI sembra un'esagerazione quello che dici icon_asd.gif

tiri la quinta a limitatore, vai in staccata e fai un 5-3 lasciando la frizione in modo da sfruttare il freno motore senza andare in fuori giri... senza il DB e senza il ricombustionatore di fumi senti delle belle scoppiettate...

puoi far scoppiettare anche facendo un freno motore meno estremo e aprendo leggermente il gas...
 
14619633
14619633 Inviato: 6 Set 2013 13:19
 

Ciao Lory, se ti interessa ho un terminale di scarico marca TERMIGNONI da vendere, era montata su un Derbi 125 4T 4V. Praticamente nuovo! Ecco l'annuncio:

Link a pagina di Subito.it

Fammi sapere!
 
14619696
14619696 Inviato: 6 Set 2013 13:36
 

leoskate63 ha scritto:
Ciao Lory, se ti interessa ho un terminale di scarico marca TERMIGNONI da vendere, era montata su un Derbi 125 4T 4V. Praticamente nuovo! Ecco l'annuncio:

Link a pagina di Subito.it

Fammi sapere!

non è omologato per il smr, cio non vuol dire che non si può montare, significa solo che se ti fermano (cosa che su questi mezzi e sulle sportive fanno spesso) si rischia molto... è una modifica decisamente migliore di chi monta un SBK da 600cc
 
14619757
14619757 Inviato: 6 Set 2013 13:51
 

fctz170 ha scritto:
non è omologato per il smr, cio non vuol dire che non si può montare, significa solo che se ti fermano (cosa che su questi mezzi e sulle sportive fanno spesso) si rischia molto... è una modifica decisamente migliore di chi monta un SBK da 600cc


Il terminale ha il codice di omologazione, a me hanno fermato perche avevo la targa inclinata e mi hanno controllato la moto. Mi hanno detto: "Ma questo scarico?" Io ho risposto che ho sostituito solo il terminale e che è omologato facendo vedere la targhetta. Mi hanno solo fatto un verbalino di 30 euro per la targa icon_wink.gif
 
14619792
14619792 Inviato: 6 Set 2013 13:59
 

leoskate63 ha scritto:
Il terminale ha il codice di omologazione, a me hanno fermato perche avevo la targa inclinata e mi hanno controllato la moto. Mi hanno detto: "Ma questo scarico?" Io ho risposto che ho sostituito solo il terminale e che è omologato facendo vedere la targhetta. Mi hanno solo fatto un verbalino di 30 euro per la targa icon_wink.gif

va da modello a modello...
 
14619856
14619856 Inviato: 6 Set 2013 14:18
 

fctz170 ha scritto:
va da modello a modello...


E' ovvio che va da modello a modello, ci sono scarichi omolaghi e scarichi "da pista"!
 
14619944
14619944 Inviato: 6 Set 2013 14:55
 

leoskate63 ha scritto:
E' ovvio che va da modello a modello, ci sono scarichi omolaghi e scarichi "da pista"!

il punto è che non può montarlo su quel mezzo per girare su strada (poi è un silenziatore termignoni per 4T di piccola cilindrata quindi una volta adattato non da problemi meccanici)... mi dispiace
 
14619988
14619988 Inviato: 6 Set 2013 15:13
 

Lo puo montare benissimo, basta che abbia la targhetta di omologazione, cosi come le frecce, le luci e tutti gli accessori non originali della moto. Il mio scarico purtroppo è sprovvisto di db killer e andrebbe acquistato come ricambio (non credo costi molto). Ovviamente se non hai il dbkiller non sei in regola per l'inquinamento acustico! Io me ne sono fregato, il rumore non è eccessivo dato che si sta parlando di 125cc!
 
14620131
14620131 Inviato: 6 Set 2013 16:10
 

fctz170 ha scritto:
tiri la quinta a limitatore, vai in staccata e fai un 5-3 lasciando la frizione in modo da sfruttare il freno motore senza andare in fuori giri... senza il DB e senza il ricombustionatore di fumi senti delle belle scoppiettate...

puoi far scoppiettare anche facendo un freno motore meno estremo e aprendo leggermente il gas...



Si ma voglio vedere quanto ti dura un motore se lo tratti in questo modo solo per fare il fighetto e attirare un po di attenzione icon_asd.gif
 
14620174
14620174 Inviato: 6 Set 2013 16:30
 

onlymotard ha scritto:
Si ma voglio vedere quanto ti dura un motore se lo tratti in questo modo solo per fare il fighetto e attirare un po di attenzione icon_asd.gif

cosi non molto... anche se è un blocco molto resistente e a prova di idioti... usare il freno motore bene però è molto utile nella guida...
 
14620178
14620178 Inviato: 6 Set 2013 16:33
 

in questo sono d'accordo 0509_up.gif però il ragazzo che ha scritto il topic mi sembrava un po' montato
 
14620201
14620201 Inviato: 6 Set 2013 16:43
 

onlymotard ha scritto:
in questo sono d'accordo 0509_up.gif però il ragazzo che ha scritto il topic mi sembrava un po' montato

io ho un 4T, stesso motore ma ciclistica molto più raffinata (le dimensioni del mezzo contano)... come scarico c'è poco da fare, quello che da "tanto" è il collettore mentre montare un silenziatore Arrow migliora solo il suono ma a peso è quasi uguale a quello di serie (nel mio caso forse un filo di più perché il big one era un full inox realizzato discretamente)... ovviamente il "tanto" è solo cambiare l'erogazione gia di per se ottima (solo lenta a salire di giri per l'enorme massa volanica che ha l'albero motore, il contralbero e la ruota libera della frizione)... il mio consiglio è di buttar su un 180 TOP (o athena) o quanto meno asse a cams e carburatore con filtro... con il 180 si dovrebbe prendere coppia fino a 22 nm alla ruota (è ciò che ti porta fuori di curva e che da anche la ripresa, non ci sputerei sopra) e potenza di 18 cv alla ruota (cv che su questo motore sono un traguardo discreto)
 
14648855
14648855 Inviato: 21 Set 2013 11:56
 

Per il db killer non c'è problema.. tanto avevo intenzione di toglierlo tanto per i tagliandi e controlli vari monterei lo scarico originale icon_wink.gif
 
14654051
14654051 Inviato: 24 Set 2013 17:55
 

scalvini 440 euro con db killer estraibile, ma c'e' anche la x-racing che te lo fa su misura per lo stesso prezzo e scegli tu che terminale vuoi. Comunque se vuoi solo un sound migliore consiglio anche io arrow o gpr che sono quelle che costano meno.
 
14660843
14660843 Inviato: 27 Set 2013 20:06
 

fctz170 ha scritto:
io ho un 4T, stesso motore ma ciclistica molto più raffinata (le dimensioni del mezzo contano)... come scarico c'è poco da fare, quello che da "tanto" è il collettore mentre montare un silenziatore Arrow migliora solo il suono ma a peso è quasi uguale a quello di serie (nel mio caso forse un filo di più perché il big one era un full inox realizzato discretamente)... ovviamente il "tanto" è solo cambiare l'erogazione gia di per se ottima (solo lenta a salire di giri per l'enorme massa volanica che ha l'albero motore, il contralbero e la ruota libera della frizione)... il mio consiglio è di buttar su un 180 TOP (o athena) o quanto meno asse a cams e carburatore con filtro... con il 180 si dovrebbe prendere coppia fino a 22 nm alla ruota (è ciò che ti porta fuori di curva e che da anche la ripresa, non ci sputerei sopra) e potenza di 18 cv alla ruota (cv che su questo motore sono un traguardo discreto)


cosa intendi per 180 top?
 
14660847
14660847 Inviato: 27 Set 2013 20:09
 

lory17music ha scritto:
cosa intendi per 180 top?
kit di maggiorazione della cilindrata (o detto anche big bore)
 
14660849
14660849 Inviato: 27 Set 2013 20:10
 

fctz170 ha scritto:
kit di maggiorazione della cilindrata (o detto anche big bore)


che cosa comprende questo kit?
 
14660927
14660927 Inviato: 27 Set 2013 20:44
 

lory17music ha scritto:
che cosa comprende questo kit?

guarnizioni testa di testa e base del cilindro, cilindro e pistone... più dovrebbero esserci i getti per carburare. sappi che questa è una modifica che comporta gli stessi effetti di un ripotenziamento per 2T: quindi sanzioni pesanti in caso di controlli
 
14660943
14660943 Inviato: 27 Set 2013 20:50
 

fctz170 ha scritto:
guarnizioni testa di testa e base del cilindro, cilindro e pistone... più dovrebbero esserci i getti per carburare. sappi che questa è una modifica che comporta gli stessi effetti di un ripotenziamento per 2T: quindi sanzioni pesanti in caso di controlli


sisi immaginavo.. ma come tutte le domande che fin ora vi ho fatto qui sono solo curiosità.. eccetto le info x il cambio scarico icon_wink.gif
 
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