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Curiosità su gsx-r 600 k6 [si alza di gas in 1^ e 2^ ?]
911883
911883 Inviato: 2 Dic 2006 12:59
Oggetto: Curiosità su gsx-r 600 k6 [si alza di gas in 1^ e 2^ ?]
 



premetto che è una cavolata, un mio amico che ha come me questa moto sostiene che sia in prima che in seconda si alzi senza dover pelare la frizione icon_eek.gif ... io sono ancora in rodaggio e quindi non riesco a provare, anche se sono molto dubbioso sulla veridicità di questa affermazione, mi sembra strano che un 600 possa farlo!!! ma lui è cosi convinto icon_eek.gif ... chiedo a voi se la cosa sia possibile?!? doppio_lamp.gif
 
912013
912013 Inviato: 2 Dic 2006 13:32
Oggetto: Re: curiosuità su gsx-r 600 k6
 

scratch ha scritto:
premetto che è una cavolata, un mio amico che ha come me questa moto sostiene che sia in prima che in seconda si alzi senza dover pelare la frizione icon_eek.gif ... io sono ancora in rodaggio e quindi non riesco a provare, anche se sono molto dubbioso sulla veridicità di questa affermazione, mi sembra strano che un 600 possa farlo!!! ma lui è cosi convinto icon_eek.gif ... chiedo a voi se la cosa sia possibile?!? doppio_lamp.gif


Si alza si alza, prova in prima a 8000 a togliere il gas e per 2 secondi il tempo di caricare la forcella e quando senti che questa reagisce spalanca, la moto non riesce a stare a terra!!
 
912015
912015 Inviato: 2 Dic 2006 13:32
 

se la porti a regime di coppia, chiudi il gas così da far comprimere le forcelle e riapri in prima si alza di sicuro... e forse forse anche in seconda anche se non avendo il gixxer non so darti la sicurezza per la seconda!
 
912117
912117 Inviato: 2 Dic 2006 13:55
 

certo, se chiudo il gas poi lo spalanco a regime di coppia max lo so che viene su!!! ma lui intendeva solamente spalancando il gas, poi in prima anche anche, ma in seconda... icon_wink.gif
 
912183
912183 Inviato: 2 Dic 2006 14:12
 

Mmh...mi sembra difficile in seconda...forse col passeggero sì... icon_wink.gif icon_lol.gif
Lampss!!!
 
912225
912225 Inviato: 2 Dic 2006 14:21
 

scratch ha scritto:
certo, se chiudo il gas poi lo spalanco a regime di coppia max lo so che viene su!!! ma lui intendeva solamente spalancando il gas, poi in prima anche anche, ma in seconda... icon_wink.gif


Beh allora dando gas intendi tipo partenza.. In prima se non stai attento viene su, in seconda no sempre che tu non voglia farlo!!
 
915243
915243 Inviato: 3 Dic 2006 15:14
 

nn ha una coppia così brusca, è molto lineare e con i rapporti un pò lunghi, quindi nn dà il colpo, se nn ti aiuti con l'acceleratore da sola in accelerazione nn si alzerà, nn è un 1000!!
 
920642
920642 Inviato: 5 Dic 2006 9:29
 

demi se spalanchi il gas in prima scoda.. anche io quoto taborg, ha un erogazione troppo progressiva ed bilanciata troppo bene per alzare di gas.. se sfrizioni un po sugli ottomila si mette dritta, ma di gas non lo so..
 
920657
920657 Inviato: 5 Dic 2006 9:33
 

DDD ha scritto:
demi se spalanchi il gas in prima scoda.. anche io quoto taborg, ha un erogazione troppo progressiva ed bilanciata troppo bene per alzare di gas.. se sfrizioni un po sugli ottomila si mette dritta, ma di gas non lo so..


tu arriva sui 6000 chiudi il gas e apri di colpo a me si alza dritta come una candela
 
920663
920663 Inviato: 5 Dic 2006 9:34
 

DDD ha scritto:
demi se spalanchi il gas in prima scoda.. anche io quoto taborg, ha un erogazione troppo progressiva ed bilanciata troppo bene per alzare di gas.. se sfrizioni un po sugli ottomila si mette dritta, ma di gas non lo so..

si alza, parti deciso e magari non stare proprio il cupolino !!
 
921413
921413 Inviato: 5 Dic 2006 14:31
 

ok se siete in tanti ad alzare di gas, allora si può, in realtà non ho mai provato con cattiveria, però non e una moto che alza da sola.. io senza volere in accelerazione con un VFR vtec (leggi bisonte) non mi accorgevo di essere a 50 cm da terra partendo al semaforo, lo capivo solo quando toccavo terra..
 
921515
921515 Inviato: 5 Dic 2006 14:57
 

A me si stacca un pò la ruota da terra se tiro tutta la prima, se do il colpo di gas in prima si stacca un filo in più...ma parliamo di poca cosa, non viene certo su a candela...ne tantomeno si alza mezzo metro. Se son 20 cm è già tanto. Di serie...magari coi rapporti e lo scarico si alza di più. Con quel forcellone lungo che ha e tutta quella trazione...mi pare dura da impennare. Poi...non faccio testo, non son un gran alzatore. Se a 6000 giri dai la sfrizionata e mentre vien su chiudi il gas, poi lo ridai....allora si che si alza!!! MA mi fa impressione ogni volta...quando ce l'ho a mezzo metro (vero) da terra..già mi sembra di esagerare...
 
922149
922149 Inviato: 5 Dic 2006 17:25
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
A me si stacca un pò la ruota da terra se tiro tutta la prima, se do il colpo di gas in prima si stacca un filo in più...ma parliamo di poca cosa, non viene certo su a candela...ne tantomeno si alza mezzo metro. Se son 20 cm è già tanto. Di serie...magari coi rapporti e lo scarico si alza di più. Con quel forcellone lungo che ha e tutta quella trazione...mi pare dura da impennare. Poi...non faccio testo, non son un gran alzatore. Se a 6000 giri dai la sfrizionata e mentre vien su chiudi il gas, poi lo ridai....allora si che si alza!!! MA mi fa impressione ogni volta...quando ce l'ho a mezzo metro (vero) da terra..già mi sembra di esagerare...


Si si lo sappiamo che preferisci "sdraiarti" a terra con lei icon_smile.gif
 
922748
922748 Inviato: 5 Dic 2006 19:00
 

E' che soffro troppo a sentirla ricadere sul cuscinetto di sterzo...
No, è che son coniglio, mi fa paura far le impennate di proposito...ci provo ogni tanto...perchè l'adrenalina è una droga ma...preferisco quando vengono spontanee, di gas. E la 600 di gas...per me non è una gran impennatrice! Se per penna si accetta anche i 5cm in accelerazione...allora impenna di brutto! Ma se provi ad esempio un 636...ti accorgi cosa vuol dire venir su 50cm di gas, accellerando! Per me è un difetto, difatti lo sego sempre nelle riprese! impenna impenna...che io faccio metri. Per non parlare dell'R1...
 
923219
923219 Inviato: 5 Dic 2006 20:42
 

io invece non ho mai provato ad impennare con nessuna moto!!! la verità?! (chi lo dice in giro lo uccido...) ho un pò paura... sono motociclista autodidatta e... mi spaventa un pò l'idea...
 
924289
924289 Inviato: 6 Dic 2006 8:27
 

quoto gixxerpiccolo, quando una moto e bilanciata bene, non impenna così per caso, esempio.. la CBR 900 impennava pure a motore spento, la 1000 lo fa ancora, ma non e più così facile.. queste moto la potenza la devono buttare a terra, ergo non salgono così facilmente come 10 anni fa.. poi la curiosità viene a tutti.. domenica, se fa bello, vado in un piazzale, raggiungo gli 8000, calo di botto e apro.. vediamo.. ma ripeto con il vfr sali di potenza, magari poco, e te ne accorgi solo quando atterri..
 
925403
925403 Inviato: 6 Dic 2006 15:15
 

marco73 ha scritto:
io invece non ho mai provato ad impennare con nessuna moto!!! la verità?! (chi lo dice in giro lo uccido...) ho un pò paura... sono motociclista autodidatta e... mi spaventa un pò l'idea...

Non c'è nulla di cui vergognarsi. fin che si trattava di impennare un 125 da cross o il Bravo...non ci pensavo troppo...ma una moto del genere...con quel che costa e si sfracella se atterri male... me la faccio sotto anch'io!!
Ci provo, ogni tanto, scarsi risultati e molta strizza, ma solo perchè mi vergogno a non saperlo fare in scioltezza...fa male al mio ego motociclistico!!

Come detto...impennate, non quei 3 cm in accelerazione che son buoni tutti!! Gas-sfrizionata-molla gas-ridai gaaaaaaaassssss.....-tok-atterrata.
 
931339
931339 Inviato: 8 Dic 2006 10:55
 

io ho un gsxr 750 k6...ed originale..vi assicuro che in prima si alza solo dopo i 10000...rapporti troppo lunghi..da pista praticamnete..ed erogazione lineare...ci vorrebbero i carburatori per alzarla sempre in scioltezza...tipo srad del 2000...
comunque, okkio, alzarla chiudendo e dando gas di brutto...le fa male...soprattuto alle valvle ed a tutti i pezzi meccanici propri del motore...dare botte di gas su motori con tutti quei cv a forza di farlo si rischia grosso grosso...chiedete in giro e vedrete...il modo migliore per impennare?...rapporti corti e la moto fa tutta da sola ..prima...seconda...terza...l'erogazione dolce fa in modo che lei sta li...finchè decidi tu di starci...alla gixxer piace quando la gomma davanti si sporca poco!!

ciao!!!
 
936271
936271 Inviato: 9 Dic 2006 22:14
 

il k6 non è la miglior moto da impennare..ieri mi son messo a scannare di fianco a un 636 2004..la mia 600 k6 aveva un filo di motore in piu diciamo un 1000-2000 giri ancora in piu quando quella aveva finito la prima ma la mia piantata a terra all'anteriore si alza giusto qualche cm quell'altra dovevate vedere come veniva su..è questione di passo di erogazione del motore..e l'anteriore granitico il motore lineare e il forcellone lungo non aiutano la gixxer a impennarsi..ma basta una sfrizionatina e siete a candela
 
1832965
1832965 Inviato: 11 Giu 2007 17:33
 

ma io prima avevo una hornet e mi si alzava meglio,bastava uin colpo di frizione e via...forse devo imparare un po di piu perche il gixxer l' ho preso da poco e mi manca la giusta esperienza. comunque il mio amico che corre in pista da tanto tempo ha provato il mio gixxer originale e mi ha detto che sfrizionando in seconda viene su senza problemi anche se rispetto alle altre 600 ha le marce un po lunghe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1833558
1833558 Inviato: 11 Giu 2007 19:00
 

beh...con la frizione è facile.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
1833992
1833992 Inviato: 11 Giu 2007 19:55
 

dai dai continuate con le opinioni di come si impenna il 750................ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1834124
1834124 Inviato: 11 Giu 2007 20:10
 

in prima si alza di gas in seconda è praticamente impossibile ........ credimi digli a quel tuo amico di fartelo vedere come la alza di gas in seconda scommetti pure un centino di euro ke lo vinci ciaooooooooo
 
1835204
1835204 Inviato: 11 Giu 2007 22:27
Oggetto: ?
 

io ho un 636 del 2006 e si alza di prima che è una bellezza senza nemmeno sfrizionare e senza apri-chiudi invece di seconda devo fare apri-chiudi con un colpo di reni ma tutto ha un suo tempismo per questo non ci riesco sempre sempre, comunque penso che la gsx-r sia un ottima moto e forse la mia prossima sarà il 750.
 
1835605
1835605 Inviato: 11 Giu 2007 23:45
 

io il massimo che sono riuscito di gas è stato scannando la prima in partenza...mi sono accorto che si era alzata solo all'atterraggio...penso comunque sui 20cm...

La trazione è impressionante e la linea di coppia pure, ricordo che il mio sraddino se scannavi la prima scoda va e saliva a candela...moto da stunt!

CIAUZ
 
1837944
1837944 Inviato: 12 Giu 2007 11:47
 

La mia sia alza di prima (anche se di poco)...e per fortuna non a candela!
A volte l'anteriore si stacca senza apri-chiudi e colpo di reni...a volte devo giocare con l'accelleratore e con le sospensioni.

Con la mia zavorrina dietro (50kg) non posso spalancare (...anche se a volte icon_biggrin.gif ) altrimenti mi taglia i c*******!!!!
...si alza quasi di brutto.
 
1841351
1841351 Inviato: 12 Giu 2007 17:57
 

E' tutta una questione di tecnica, certo bisogna avere una certa icon_rolleyes.gif chiamiamola..... predisposizione. Io impenno in vari modi .
1 partenza da fermo dopo dieci metri tirata di semimanubri e su velocità bassa giri non piu' di 8000. poi naturalmente si mette le altre marce icon_lol.gif
2 seconda sfrezionatina o colpo di gas e su certo che per uno che non lo fa mai si fermerà quando sente l'anteriore che non tocca piu'.... icon_wink.gif
3 sapete quando ci sono quei dossi sulle strade allora anche di terza ma bisogna beccare il momento giusto. Non mi credete vero icon_question.gif
 
1841451
1841451 Inviato: 12 Giu 2007 18:09
 

tonyracingteam ha scritto:
A volte l'anteriore si stacca senza apri-chiudi e colpo di reni...


Io non la stacco di seconda ma la impenno...
comunque secondo me impennare è inutile e rischioso sia per noi che per la moto, sai le sospensioni e i cuscinetti di sterzo...
 
1841689
1841689 Inviato: 12 Giu 2007 18:38
 

in prima con la mia 600 arrivando nei pressi dell limitatore sento la ruota staccarsi di poco ovvero nell momento di coppia max si solleva di poco poi si adagia dolcemente poco prima di del limitatore e poi mettendo la seconda viene su di un po tipo 20 cm...una figata
 
1841857
1841857 Inviato: 12 Giu 2007 18:57
 

a me impennare è sempre piaciuto...avevo varie moto da enduro/cross prima..e qualche patta per terra l'ho anche presa...ma adesso ne godo i frutti..

col 750 ..beh, in prima puoi decidere: la alzo subito sfrizionando, ma allora devi stare all'ookio perchè se la alzi subito di frizione in prima si mette bene a candela...ma cio' che è peggio è che avendola alzata subito...salendo di giri prende potenza e tende amettersi verticale sempre di piu'...se la alzi subito è per farti giusto vedere ad un semaforo a qualche pischello con il booster elaborato:))

altrimenti la tiri ed aspetti che si alzi di potenza...coi rapporti corti ovviamente intorno ai 9/1000 si alza...e li viene su piano, dolce ..piu' comoda da gestire anche se ti serve molto piu' spazio...da li metti la seconda...da li in poi decidi...se hai tanto spazio(in pista) la moto rimane li...ai tuoi ordini...metti la terza...o la butti giu'...e lei lo fa..icavalli ci sono per fare un po' cio' che vuoi....

e comunque non ho mai fatto apri e chiudi col gas...cosa assolutamente da evitare se vuoi che il tuo albero motore non subisca danni da ....mila euro..insieme atutte le parti meccaniche in attrito ovviamente...

e nenache senza colpo di reni o tirata di manubri...quello lo fai con gli scooter...ma con moto da 100 e passa cavalli...al max si gioca un po' di frizione...ma rischiare di perdere equilibrio perchè attaccati ai manubri o dare colpi di reni sbattendosi cosi'...no...non mi sembra utile... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
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