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consiglio estetico derbi gpr 125 2t
14560728
14560728 Inviato: 6 Ago 2013 18:59
Oggetto: consiglio estetico derbi gpr 125 2t
 

Salve,
ho una derbi gpr 125 del 2004, secondo voi si può piazzare una marmitta al lato anzichè sotto la sella, magari una dell'aprilia rs adattata con relativo sostegno nel terminale al telaio?
Grazie in anticipo icon_razz.gif
 
14560781
14560781 Inviato: 6 Ago 2013 19:22
 

certo che si può, ma devi creare i sostegni che partono ad esempio dalla pedana lato freno eusa_think.gif e poi anche una staffa che dal codino tiene il terminale.. io la terrei così, fa tanto CBR 600 icon_wink.gif
 
14560853
14560853 Inviato: 6 Ago 2013 20:02
 

se ti interessa la modifica creata per il modello specifico esiste...ma sono solo componenti da pista icon_asd.gif

A limite per crearne uno "artigianale", se proprio vogliamo metterla così...potresti prendere spunto dai modelli già esistenti, anche se da gp
 
14561318
14561318 Inviato: 7 Ago 2013 1:12
 

Tempo fa avevo visto una gpr 125 2t molto modificata, anche con scarico laterale, quindi è possibile come modifica.......certo che non ne capisco il motivo, è così bello il sottocoda icon_rolleyes.gif
 
14562912
14562912 Inviato: 7 Ago 2013 18:06
 

Pinnaz ha scritto:
Tempo fa avevo visto una gpr 125 2t molto modificata, anche con scarico laterale, quindi è possibile come modifica.......certo che non ne capisco il motivo, è così bello il sottocoda icon_rolleyes.gif


è una modifica più funzionale che estetica...lo scarico laterale può fare un percorso con meno curve rispetto a uno scarico che finisce sotto coda....a ogni curva c'è una perdita di rendimento il motore, quindi meno ce n'è e meglio è.... ovviamente lo scarico deve esser fatto con criterio e non con due pezzi di tubo buttati a caso e la prima pancia che si trova a uno sfascia carrozze icon_biggrin.gif
 
14562980
14562980 Inviato: 7 Ago 2013 18:40
 

Lorivo90 ha scritto:
è una modifica più funzionale che estetica...lo scarico laterale può fare un percorso con meno curve rispetto a uno scarico che finisce sotto coda....a ogni curva c'è una perdita di rendimento il motore, quindi meno ce n'è e meglio è.... ovviamente lo scarico deve esser fatto con criterio e non con due pezzi di tubo buttati a caso e la prima pancia che si trova a uno sfascia carrozze icon_biggrin.gif


Eh vabbe' dai ma avendone una artigianale poi probabilmente vengono fatti meno studi dietro e dunque prestazioni pari o inferiori rispetto ad esempio ad una bella jolly moto.....
 
14565070
14565070 Inviato: 8 Ago 2013 17:11
 

Pinnaz ha scritto:
Eh vabbe' dai ma avendone una artigianale poi probabilmente vengono fatti meno studi dietro e dunque prestazioni pari o inferiori rispetto ad esempio ad una bella jolly moto.....


se "l'artigiano" è un professionista del settore, che sa cosa e come fare, no...non c'è storia... uno scarico che fa meno curve rende di più, altrimenti non applicherebbero questa modifica nei trofei


Poi vabbè...la jolly è sempre la jolly icon_asd.gif ma mica tutte le modifiche sono uguali...
 
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