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Inviato: 6 Ago 2013 7:43 Oggetto: consiglio su cosa acquistare
Ciao a tutti ho un aprilia sr 50 motard che non va molto, fa 70 però faccendo molta molta strada... e ho deciso di modificargli qualcosa... secondo voi va bene metterle una giannelli reverse e un variatore malossi multivar con dei rulli piu leggeri? di quanto mi aumenterebbe le prestazioni?garzie
valerossi4
Senza Targa
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Inviato: 6 Ago 2013 9:13
se non cambi gt non vedrai molte differenze quindi io ti consiglio di partire da qui... poi con tutto il resto a presso marmitta eccetera... esistono ela base che piu o meno abbiamo tutti spendi poco molto affidabile la cosa e ti diverti alla grande...
se decidi di ela dicci il budget e ti aiutiamo a scegliere un ela base tranquilla
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2013 9:24
ma io al mio motorino non voglio cambiare molto , voglio metterle quel poco che lo faccia andare piu in ripresa e in allungo basta cosi nient altro!
valerossi4
Senza Targa
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Inviato: 6 Ago 2013 9:49
okok metti un bel variatore pinasco overdrive o multivar 2000 malossi e qualsiasi marmitta omologata piu aperta dell originale fai una traratura corretta
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2013 9:57
ah ok grazie e secondo te di quanto allunga la velocita?
valerossi4
Senza Targa
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Inviato: 6 Ago 2013 10:09
il variatore aumenta la ripresa abbinata a una buona marmitta qualcosina in piu te la da... ma
se prendevi un gruppetto pero era molto meglio aumentavi molta potenza e allungo
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2013 10:11
sencondo me il tuo scooter fa sti 70 km a stenti perche è tarato male o ha la centralina euro 2
dipende parte morto a terra o è troppo leggero che urla tanto e non cammina?
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2013 10:19
fa subito 55 kmh pero poi per arrivare a 70 ci vuole molta strada .. lo scooter e tutto originale e la marmitta è senza i fermi , mi hanno detto che non ha ripresa perche forse i rulli sono molto pesanti..
valerossi4
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Inviato: 6 Ago 2013 10:27
aspetta non confondiamoci
smonta il variatore e vedi il peso dei rulli sta scritto su; se non sta scritto basta prendere un bilancino che pesa i grammi e vedi quanto pesano questo lo facciamo dopo aver preso il variatore... presumo che sai smontarlo o rimontarlo visto che dobbiamo tarare... cambia prima la marmitta e tariamo il variatore non voglio spararti i grammi a caso scegli prima la marmitta e il variatore monti vediamo come va e poi iniziamo la taratura
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2013 10:33
preferisco farlo fare da un meccanico perche il motorino e nuovo e a ancora u n anno di garanzia comunque grazie mille dell' aiuto... secondo quindi all' incirca con questi due pezzi e un variatore ben tarato a quanto arriverà in allungo??
valerossi4
Senza Targa
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Inviato: 6 Ago 2013 10:40
non posso dirti la vel è vietato e sarebbe impossibile azzeccarci ma i miglioramenti li avrai maggior accellerazione e sfrutti tutti i cavalli in allungo se tutto è tarato perfettamente
ciro4kash
Ospite
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