Mira ha scritto:
ciao, io ho una Nevada a carburatori e ci ho fatto Livorno-Milano in due con parabrezza e bagagli e soste solo per la benzina a 110/120 km/h e 21 km/l.
non vedo perchè la Nevada non possa fare al caso tuo. certo non è una moto adatta a chi superi il metro e 90 (io sono 1 e 80), ma la leggerezza, l'agilità, la facilità, il poco impegno fisico richiesto nella guida sono tutte cose che molte altre moto non possono darti.
per me è un'ottima moto sia per la città che per il turismo.
Magari non lo hai letto, ma la Nevada è stata la moto che mi ha fatto decidere di comprarne una . Per molti mesi ho sempre pensato che la Nevada sarebbe stata la mia prossima moto dopo la Rebel attuale. E' anche probabile che sia così.
Io sono alto 1,70 metri e peso 53kg e voglio (anzi, pretendo) una moto che debba fare i 20km con 1 litro abbondanti.
Attualmente supero i 40km/l, ma parliamo di una 125.
La Nevada è 750, raggiunge sicuramente i 170 kmh e accelera da 0-100 in circa 6 secondi circa. Scommetto che se è a 90 kmh e deve fare un sorpasso lo fa da fulmine e a 130 kmh se si accelera ancora spinge e ti fionda a 160 kmh in pochissimi secondi. Già per me una moto con queste prestazioni, che fa 24km con 1 litro e ha la bellezza della Nevada va benissimo.
La California però mi piace ancora di più:
E' più grande, più comoda, più equipaggiabile, sostiene più carico, gli accessori sono più grandi, è più veloce, potente, rifinita.
E' anche vero che costa il doppio anche sull'usato, oltre che sul nuovo e che ci sono pareri molto discordanti sui consumi. C'è chi dice che fa 12-13 km a litro. C'è chi dice (molto pochi) che fanno i 20km con 1 litro.
Mentre sulla Nevada i 20 km con 1 litro sono un parere di moltissimi. Ho letto anche di punte di 30 km con 1 litro. Io la userei principalmente per le strade del Nord della Francia, Olanda, Germania e Inghilterra. Dove è tutto pianura e colline e le strade sono belle larghe.