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Problema elaborazione TPR...
14555029
14555029 Inviato: 3 Ago 2013 11:52
Oggetto: Problema elaborazione TPR...
 

Ciao a tutti ragazzi praticamente sto impazzendo, ho la seguente elaborazione :
GT : Top TPR
Marmitta : Polini evolution 10 non marchiata
Filtro : Stage 6 double layer
Trasmissione : Over range
Carburatore : 21 con collettore dritto
Frizione : Malossi delta clutch regolabile
Albero : Athena racing
Variatore : Mhr 101
Pacco lamellare : Malossi vl13 monopetalo
Allora praticamente la moto non supera i 105 di contachilometri, ed è stranissimo poichè il TPR è un cilindro di fascia semitrofeo. Però in ripresa la moto va molto bene. Sono tarato così : 3 rulli da 3.8g e 3 da 5g, molla di contrasto dell'over range, mollette blu malossi. Inoltre noto che praticamente c' è dell' olio che fuoriesce da sotto la guarnizione che mantiene curva e silenziatore della marmitta. La moto sembra carburata bene, solo che verso i 9000 giri borbotta ma se sto a tappeto (12.000) giri la moto non si affoga e va benissimo, solo che non ha allungo. Inoltre certe volte avverto una specie di calo di giri, sempre quanto sto al massimo, ma me lo fa poche volte. Comunque a me 12.000 giri per un TPR mi sembrano pochi...
 
14555287
14555287 Inviato: 3 Ago 2013 14:18
 

prova a mettere massette da 3.5 , ke spillo hai su?
 
14555293
14555293 Inviato: 3 Ago 2013 14:23
 

Non so che spillo ho, me lo ha tarato e carburato così il meccanico... Ma è possibile che solo per taratura e carburazione perdo circa 20 km/h? Eppure la moto agli alti va da Dio, solo che arrivata a 102 km/h non si muove più, ne uno in più ne uno in meno..
 
14555301
14555301 Inviato: 3 Ago 2013 14:27
 

Theanonymous ha scritto:
Non so che spillo ho, me lo ha tarato e carburato così il meccanico... Ma è possibile che solo per taratura e carburazione perdo circa 20 km/h? Eppure la moto agli alti va da Dio, solo che arrivata a 102 km/h non si muove più, ne uno in più ne uno in meno..

adesso non so quanti giri deve prendere,però forse anche eprchè non prende i giri giusti??a tantissima ripresa? comunque il difetto che sborbotta è per lo spillo.ma il meccanico fa di mestiere motorini preparati o è un classico meccanico normale di motorini?
 
14555748
14555748 Inviato: 3 Ago 2013 20:59
 

No il meccanico fa motorini preparati, corre anche nei trofei malossi, quindi è preparato su queste cose... Comunque non vorrei che me lo hanno messo al culo per la marmitta, però ho preso le dimensioni del polmone ed è uguale alla polini evo originale,quindi non penso.Comunque sì, ha una buona ripresa.
 
14556221
14556221 Inviato: 4 Ago 2013 10:44
 

Theanonymous ha scritto:
No il meccanico fa motorini preparati, corre anche nei trofei malossi, quindi è preparato su queste cose... Comunque non vorrei che me lo hanno messo al culo per la marmitta, però ho preso le dimensioni del polmone ed è uguale alla polini evo originale,quindi non penso.Comunque sì, ha una buona ripresa.
se non è carburato e tarato bene puoi far pure i 20km/h..comincia intanto con il mettere massette tutte dello stesso peso cosi non va bene..il variatore si sbilancia..
Poi che scooter hai? E la mdc di che colore è?
 
14557034
14557034 Inviato: 4 Ago 2013 22:13
 

La molla di contrasto è viola (malossi) e come scooter ho un nrg power DD (piaggio braccio lungo, liquido)
 
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