14552195
Inviato: 1 Ago 2013 20:23
Oggetto: Spegnimento anomalo, fusibile bruciato e il BWS non parte
Salve
Apro questo Topic per chiedere aiuto a voi, visto che ormai sono stufo di correre dietro al meccanico!
Dopo circa 3 anni rimetto in funzione il buon caro BWS, quindi decido di far un po di manutenzione ordinaria, cambio olio, pulitura del carburatore, cambio cinghia, frecce posteriori nuove compatibili (visto che l'attuale Bws monta delle frecce sporgente che si rompono facilmente) e batteria nuova.
Monto tutto e sembra funzionare quasi tutto alla perfezione, ora siccome la batteria ordinata online, mi è stata recapitata asciutta, il genio del mio meccanico la riempie di acqua distillata, peccato che non mantiene la carica quindi vado dagli elettrauti e faccio sostituire la l'acqua distillata con l'acido per il suo corretto funzionamento.
A primo impatto funziona bene, il motorino d'avviamento fa il suo regolare funzionamento, quindi mi avvio a far la revisione. Dopo 5 minuti esatti, sento lo scooter che non risponde più all'acceleratore e appena si abbassano i giri, quindi la frizione si chiude...Amen
Nessun segno di vita a livello elettronico, e nemmeno con l'avvio a pedale.
Inizio a controllare il tutto e trovo il fusibile bruciato, lo cambio altre 3 volte, ma viene bruciato istantaneamente, stacco la batteria e non va nemmeno manualmente, nemmeno provando a cambiare la candela - svuotando la vaschetta del carburatore che nel frattempo si era riempita totalmente a forza di tentativi ecc...non và -.-''
Secondo voi, cosa è potuto succedere??
Un mio amico mi ha consigliato di controllare le lamelle, mentre io voglio controllare il regolatore di tensione visto i fusibili bruciati ripetutamente.
Ma pur avendo problemi con il regolatore di tensione, staccando la batteria, lo scooter non dovrebbe avviarsi lo stesso??
grazie in anticipo