Inviato: 9 Lug 2005 14:19 Oggetto: fusibile x potenziare [Derby GPR, vero o è una leggenda?]
Ciao!... girovagando tra alcuni siti di moto,alla ricerca di altri proprietari del mio gioiello(DERBI GPR !"% RACING)ho letto di uno che x ripotenziarla ha cambiato il fusibile(sotto la sella)portandola a 22 CV...
ora mi chiedo, verità, o leggenda metropolitana?!?!?!?...
chiaritemi le idee!!! grazie in anticipo!!!
Non scherziamo, il fusibile è semplicemente un tratto di filo conduttore dimensionato in modo da "bruciarsi" al superamento di una corrente massima predefinita, in modo tale da proteggere tutto il resto dell'impianto elettrico.
Da qui ad aumentare le prestazioni.......................................
Per ripotenziare la Derbi, bisogna cambiare i getti del carburatore, le lemelle e montare una candela + fredda, poi volendo si può intervenire in maniera + radicale con altre modifiche che per motivi di legge devo definire non adatte a uso su strada.
ecco tutto quello che dovete fare per fare arrivare la gpr ai 30 cv
come prima cosa dopo il rodaggio dovete aggiungere il fusibile(15A) nel porta-fusibili sotto la sella 22cv( che rimappa la centralina e modifica la valvola parzializzatrice allo scarico).Poi togliere il catalizzatore 26cv o montare lo scarico ad espansione giannelli o arrow ( migliori ma bruttini ). Dopo di ciò montare carburatore 38mm e cambiare il filtro dell'aria 30-31cv.
del fusibile penso che sia vero, come avevo detto, anche perche ne hanno parlato anche su scooter magazine. permette di sfruttare la valvola in modo totale, nn come quando è depotenziata che svolge un terzo del suo compito....
per le altre cose credo proprio che siano tutte vere. il catalizzatore euro 2 è un vero tappo.... e anche la carburazione originale e il carb originale, sono di veri e propri fermi, è sottodimensionato
bè un 38 a filo di gas riesce a far andare la moto come ad esempio un 24 quasi tutto a manetta... se ci pensate bene consuma tanto solo se si va sempre a palla... ma a palla con un 38 si vola
lorenzo sei sicuro ke la honda monta un 38 e non un 28???l'husqvarna supermotard del mio amiko se nn erro aveva un 28...e con quello tolto i tappi era a 35cv!!!160km/h di punta e accellerazione da paura...solo la mito da 40cv le stava avanti
tutti gli altri 125 li bruciava kredimi...nn mi piace dire cagate...
ricordo uno ke venne in piazza da me,ero seduto sull'husqvarna,mi disse, rigorosamente in dialetto"giovane, andiamo a tirare ho tolto il limitatore non mi tiene nessuno"...io a 16 anni nn ero super pratico a guidare...però il mio amico fece andare me...povero tipo con la planet 125...sta ankora li ke piange
come piangevano gli scooterini ke tiravano con la mia vespa pk...sigh ke ricordi...piangoo
io so ke ci sono due modi xkè sono andato dal meccanico uno è la rimappatura della centralina ke costa 90euro e dovrebbe fare intorno ai 180km/h oppure il cambio di un fusibile e la moto dovrebbe fare intorno ai 155 160km/h.............nn so pero se effettivamente riesce ad arrivare a 180km/h
scusate ma sulla derby gpr50 si puo farre qualcosa adesso ho ordinato lo scarico giannelli pxe con questa fa un fumo troppo esaggerato pxe feci il guaio dell 20.5
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