oggi sono sceso di casa verso le 2, subito dopo aver mangiato. il fatto è che avevo una voglia di girare un pò in moto.
Appena messa in moto vado a fare il pieno (incredibile, ho fatto 19 euro e dopo 200 kmk sto a rosso
).
mi viene la brillante idea di andarmene un pò in giro in costiera (amalfitana) e devo dire che non potevo avere una genialata migliore.
il fatto è che ho paura che tra poco, con il grande freddo e al pioggia, la moto diventi inutilizzabile e quindi decido di approfittare di un bel pomeriggio assolato.
La strada è fantastica, ricca di curve e la temperatura ideale (credo 12-13° C) mi invita a far un pò di pratica con la nuova arrivata.
la moto, purtroppo, con i suoi limiti di motore (essendo ancora depotenziata) mi costringe a sudare freddo ogni volta che si presenta l'occasione di sorpasso.
fortuna che il traffico era davvero limitato ed ho potuto godere i miei primi km in piega, accennando solo minimamente la possibilità di raggiungere il limite della gomma.
In effetti avrei potuto azzardare di più, ma siccome non ho ancora un feeling assoluto col mezzo, ho ritenuto opportuno non strafare.
Meglio così, poichè mi son davvero goduto quei 20 km che separano Salerno da Maiori, rendendomi conto di ciò che sarà capace di fare l'Rs una volta ripotenziata.
Arrivo a destinazione, parcheggio la moto proprio sul lungomare e mi siedo su di una panchina a godermi il sole che mi ha dolcemente accarrezzato dandomi quella sensazione di pace che credo solo uno di quei luoghi assurdamente meravigliosi come la costiera amalfiatana è capace di regalare.
Mi rassereno ritrovando la serenità d'animo che avevo perso per via di una diatriba familiare, e mi riaccingo al ritorno.
E' stato bellissimo notare come, a differenza di quando avevo lo Sportcity, i motociclisti mi salutassero facendomi tastare con mano quella solidarietà di cui ne avevo sentito solo parlare.
Credo che non dimenticherò mai questo pomeriggio, il mio primo da motociclista.
ciao e scusate la relativa inutilità diq uesto topic.