CORNELIUS ha scritto:
con il motore al minimo tendi l'orecchio sopra la testata, se sfiata un cilindro si sente come se fosse un soffio d'aria,
le candele vanno strette fino alla battuta,e' una questione di sensibilita',
si puo' rompere l'isolante se pieghi la chiave,ma la candela la tiri fuori e non rovini la filettatura,
l'importatnte e' che le appunti a mano girando in senso orario la chiave stessa e tenendola in asse,poi una volta che diventano piu' dure procedi con la chiave a t o cricchetto con delicatezza fino a sentire
la battuta..e li' ti puoi anche fermare oppure dargli un ultimo minimo colpetto... metti sempre una goccia d'olio nelle filettature delle candele stesse e esegui l'operazione sempre a motore freddo...
Grazie delle indicazioni,provero a fare come mi hai consigliato.
Sperando che sia solo un problema di candele e non di corpi farfallati....altrimenti non avrei gli strumenti per risolvere, ma dovrei dipendere da un meccanico.
Visto poi tutti i danni che i concessionari e meccanici in genere mi hanno combinato......dovrei trovarne uno proprio serio.
ciao....
A presto.