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26 "piscia" benzina dal foro sotto!!
14546358
14546358 Inviato: 30 Lug 2013 15:49
Oggetto: 26 "piscia" benzina dal foro sotto!!
 



Ciao raga..non ce la faccio più..il mio 26 perde tantissima benzina, è scarburatissimo e il minimo non si regola praticamente..Che può essere? Cioè si affoga sempre (presumo perchè la benzina che va nella vaschetta cade giù dal forellino in foto, che c***o oh!!) ma il minimo è troppo alto e non si regola (un mio amico ha detto che bisogna tagliare di 1 mm lo spillo perchè montiamo il getto dell'orto O.O) vabbè, ma perchè piscia così?..

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14546499
14546499 Inviato: 30 Lug 2013 17:02
 

se esce benzina dal foro sottostante è quasi sicuramente per mancanza di tenuta dello spillo del galleggiante, in pratica quel foro dovrebbe essere un foro di troppo pieno, in pratica lo spillo del galleggiante non chiude e il livello sale oltre il giusto fino a raggiungere il troppo pieno che lo scarica, è chiaro che in quelle condizioni è impossibile carburare, prima devi ripristinare il livello e poi puoi carburare. Non so cosa voglia tagliare il tuo amico ma le regolazioni di un carburatore sono così precise che non si può assolutamente mettersi a "tagliare di un millimetro" doppio_lamp_naked.gif
 
14546582
14546582 Inviato: 30 Lug 2013 17:28
 

opps ha scritto:
se esce benzina dal foro sottostante è quasi sicuramente per mancanza di tenuta dello spillo del galleggiante, in pratica quel foro dovrebbe essere un foro di troppo pieno, in pratica lo spillo del galleggiante non chiude e il livello sale oltre il giusto fino a raggiungere il troppo pieno che lo scarica, è chiaro che in quelle condizioni è impossibile carburare, prima devi ripristinare il livello e poi puoi carburare. Non so cosa voglia tagliare il tuo amico ma le regolazioni di un carburatore sono così precise che non si può assolutamente mettersi a "tagliare di un millimetro" doppio_lamp_naked.gif


Si infatti non sto assolutamente a tagliare lo spillo a c***o, mhm..e ma il galleggiante dovrebbe esser apposto? che devo fare quindi? si non posso carburare..oltre al fatto che rimango a piedi e che rischio un incendio, dato che cade benzina sul cilindro incandescente.. eusa_think.gif

P.S. Mica potrebbe essere che è per il fatto che ho la caduta libera e quindi son senza aspirazione? però anche quando avevo l'aspirazione "pisciava" uguale.. e non si ferma mica!
 
14546616
14546616 Inviato: 30 Lug 2013 17:40
 

Si infatti..è per lo scolo dell'eccesso quel buco.. io cambierei tutto l'interno della vaschetta..spenderai una decina d'euro e non hai problemi, anche la guarnizione ovviamente..
 
14546644
14546644 Inviato: 30 Lug 2013 17:52
 

Ivo77 ha scritto:
Si infatti..è per lo scolo dell'eccesso quel buco.. io cambierei tutto l'interno della vaschetta..spenderai una decina d'euro e non hai problemi, anche la guarnizione ovviamente..


Cazz..quindi cos'è? Mi devo prendere galleggiante e cos'altro? Magari mi date una lista, un link, bohh..quindi non posso "recuperare" niente e devo stare a piedi? uff..

Non è per l'inclinazione un pizzico eccesiva? Perchè appena montato non lo faceva..poi ha incominciato..
 
14547121
14547121 Inviato: 30 Lug 2013 21:18
 

innanzitutto chiariamo una cosa, il carburatore con vaschetta e galleggiante è fatto per funzionare in posizione diritta, tranne casi in cui sia stato progettato diversamente, poi se il carburatore perde anche messo in posizione corretta questo è dovuto al fatto che la valvola spillo del galleggiante (da non confondere con lo spillo conico che è un'altra cosa) non chiude bene e quindi non ferma il flusso della benzina. Il motivo per il quale la valvola spillo non chiude può essere dovuto a diversi fattori, galleggiante rotto o bucato, sede valvola spillo rovinata o sporca e infine regolazione errata dell'altezza di intervento di tale valvola. Nel caso di galleggiante rotto o sede valvola danneggiata va sostituito il componente rovinato, nel caso di semplice sporco va pulita la sede valvola, nel terzo caso, che sinceramente è quello che mi è capitato con maggiore frequenza, va regolata l'altezza di intervento dello spillo, è un'operazione semplice ma delicata e dovrebbe essere fatta da persona competente. doppio_lamp_naked.gif
 
14547274
14547274 Inviato: 30 Lug 2013 22:46
 

opps ha scritto:
innanzitutto chiariamo una cosa, il carburatore con vaschetta e galleggiante è fatto per funzionare in posizione diritta, tranne casi in cui sia stato progettato diversamente, poi se il carburatore perde anche messo in posizione corretta questo è dovuto al fatto che la valvola spillo del galleggiante (da non confondere con lo spillo conico che è un'altra cosa) non chiude bene e quindi non ferma il flusso della benzina. Il motivo per il quale la valvola spillo non chiude può essere dovuto a diversi fattori, galleggiante rotto o bucato, sede valvola spillo rovinata o sporca e infine regolazione errata dell'altezza di intervento di tale valvola. Nel caso di galleggiante rotto o sede valvola danneggiata va sostituito il componente rovinato, nel caso di semplice sporco va pulita la sede valvola, nel terzo caso, che sinceramente è quello che mi è capitato con maggiore frequenza, va regolata l'altezza di intervento dello spillo, è un'operazione semplice ma delicata e dovrebbe essere fatta da persona competente. doppio_lamp_naked.gif


Quindi, come devo regolarlo? Si, perde anche da dritto..E non mi pare il galleggiante sia bucato..grazie mille dell'aiuto!
 
14547465
14547465 Inviato: 31 Lug 2013 2:28
 

Aggiornamento, sono appena tornato da 4 e mezza nel mio garage, si sono le 3 ma oh, non riesco a dormire se non ho lo scooter apposto..Comunque ho messo il carburatore più dritto possibile, (giocando un po' con l'inclinazione del collettore, l'ho messo un po' più fuori e stretto bene, inoltre ho messo del sigillante così per essere sicuri che non sfiata) ora non è tanto inclinato..(ho pulito e sistemato garage e chiavi XD )e ho dato una carburata a motore spento, domani accendo e vedo se piscia benza..
P.S. Anche al mio amico che ha preso il 26 pwk polini come il mio nuovo, "pisciava"..ma già di fabbrica esce con un tubicino che collega proprio quel foro da dove cade la benzina, all'altro sfogo e quindi non la fa cadere..(eh sì, sono ingegneri alla polini)..Speriamo bene per domani icon_smile.gif Ah e ho notato che il tubo della benzina ero un po' schiacciato, vabbè, meglio così non ho proprio perso tutta la benza! Domani vi aggiorno, grazie al Tingavert per esserci sempre 0509_doppio_ok.gif
 
14548281
14548281 Inviato: 31 Lug 2013 12:33
 

Ragazzi per favore rispondete.. ho novità.

Allora, come detto prima ho smontato il carburatore pezzo pezzo e ripulito, ora non perde più icon_smile.gif Però..eh si, c'è un però.. Apparte che è scarburatissimo.. il minimo non si regola -.- cioè, come giro giro la vite, non cambia di una virgola, nulla. Ovviamente a più di 2/4 di gas si affoga, fa "Buoooooooooooooo" e si spegne..e se tipo sono sui 60 all'ora e lascio l'acceleratore arrivato a 20 (cioè quando si solito apre) tipo si abbassano bruscamente i giri e si spegne, (sarà il minimo che sta regolato da solo, dato che non posso regolarlo, a c***o?) E poi mentre camminavo mi si è staccato il tubo della benzina ed è stato stranissimo! Cioè mentre camminavo, ho messo a 4/4 e ho sentito che non si affogava, ho guardato sotto ed era perchè non cadeva più benzina ma stava cadendo sul cilindro! 5€ di benza a terra, vabbè..ma quindi, non cadendo più benzina, sono grasso? perciò sono scarburatissimo? però che cazz, perchè il minimo non si regola? Raga vi prego.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14548740
14548740 Inviato: 31 Lug 2013 15:10
 

guarda che aiutarti non è facile, prima di tutto inizia con lo scrivere in modo comprensibile perchè scrivi 200 cose insieme e non si capisce proprio da dove iniziare, comunque vado per tentativi.
Mi sembra di capire che hai montato un carburatore diverso dall'originale o comunque hai fatto delle modifiche profonde al tuo scooter, se è così è normale che sia scarburato e non basta girare la vite per regolarlo. Fare una buona carburazione richiede esperienza, tempo e pazienza e soprattutto un buona dose di ugelli. In ogni caso dovresti cercare di partire da una carburazione "base" per il tuo scooter che potrebbe esserti suggerita da qualche altro che ha già fatto tale modifica, un carburatore da 26 su uno scooter mi pare di capire di 70cc mi sembra un pò troppo grande, se hai preso un carburatore da 26 e lo hai montato così come lo hai trovato senza modificare i getti di minimo e massimo aivoglia a girare viti, non lo carburerai mai. Usa la funzione cerca e vedi se trovi qualcosa. doppio_lamp_naked.gif
 
14549353
14549353 Inviato: 31 Lug 2013 19:34
 

opps ha scritto:
guarda che aiutarti non è facile, prima di tutto inizia con lo scrivere in modo comprensibile perchè scrivi 200 cose insieme e non si capisce proprio da dove iniziare, comunque vado per tentativi.
Mi sembra di capire che hai montato un carburatore diverso dall'originale o comunque hai fatto delle modifiche profonde al tuo scooter, se è così è normale che sia scarburato e non basta girare la vite per regolarlo. Fare una buona carburazione richiede esperienza, tempo e pazienza e soprattutto un buona dose di ugelli. In ogni caso dovresti cercare di partire da una carburazione "base" per il tuo scooter che potrebbe esserti suggerita da qualche altro che ha già fatto tale modifica, un carburatore da 26 su uno scooter mi pare di capire di 70cc mi sembra un pò troppo grande, se hai preso un carburatore da 26 e lo hai montato così come lo hai trovato senza modificare i getti di minimo e massimo aivoglia a girare viti, non lo carburerai mai. Usa la funzione cerca e vedi se trovi qualcosa. doppio_lamp_naked.gif


Eh putroppo c'è gente che monta 24 o 28, di 26 per il mio cilindro non ne ho trovato nessuno..Sì bhè, scusa se scrivo incasinato ma son nervoso..Comunque..
Il fatto è che non si regola proprio il minimo, quindi, cosa può essere?
E poi, quando si è staccato il filo della benzina dal carburatore, è andato bene, forse proprio perchè sono grasso e non avendo più benzina bruciava più aria? ..e un'altra cosa strana è che se lascio l'acceleratore quando sto camminando già, arrivata alla velocità di apertura, si spegne se non lo tengo un po' in tiro.. Grazie..
 
14549565
14549565 Inviato: 31 Lug 2013 21:07
 

da quel che dici sembri essere estremamente grasso, motivo per il quale non tiene il minimo e col carburatore che si svuotava sembrava andare meglio. La soluzione è la sostituzione dei getti di minimo e di massimo tanto per iniziare per passare poi a spillo conico e altri particolari per i regimi medi. Poichè si procede per tentativi ti conviene cercare qualcuno che abbia la tua stessa configurazione, o una molto vicina per vedere che diametro di getti ha e partire da quelli per poi affinare, io in questo non posso esserti d'aiuto. doppio_lamp_naked.gif
 
14549934
14549934 Inviato: 31 Lug 2013 23:41
 

opps ha scritto:
da quel che dici sembri essere estremamente grasso, motivo per il quale non tiene il minimo e col carburatore che si svuotava sembrava andare meglio. La soluzione è la sostituzione dei getti di minimo e di massimo tanto per iniziare per passare poi a spillo conico e altri particolari per i regimi medi. Poichè si procede per tentativi ti conviene cercare qualcuno che abbia la tua stessa configurazione, o una molto vicina per vedere che diametro di getti ha e partire da quelli per poi affinare, io in questo non posso esserti d'aiuto. doppio_lamp_naked.gif


Proverò con spillo conico alla prima, e incominciare a chiudere tutta la vite della miscela, sperando che migliori..Si ma il fatto è che il minimo come giro la vite non si regola proprio..
E ho chiesto in giro..quello che mi ha dato il carburatore aveva il mio stesso cilindro e aveva su il getto 100, però il getto proprio per i polini, io monto un 85 ma è un getto dell'orto, non sò se può cambiar qualcosa..
 
14550871
14550871 Inviato: 1 Ago 2013 11:39
 

alfagt43 ha scritto:
Proverò con spillo conico alla prima, e incominciare a chiudere tutta la vite della miscela, sperando che migliori..Si ma il fatto è che il minimo come giro la vite non si regola proprio..
E ho chiesto in giro..quello che mi ha dato il carburatore aveva il mio stesso cilindro e aveva su il getto 100, però il getto proprio per i polini, io monto un 85 ma è un getto dell'orto, non sò se può cambiar qualcosa..


allora, per prima cosa non cambia nulla la marca del getto, se si avvita regolarmente il tipo di getto è gusto, devi solo trovare il numero giusto, più piccolo è il numero e più magra sarà la miscela, visto che sei grasso metti lo spillo conico alla tacca più alta, per quel che riguarda la vite dell'aria non ho capito se hai vite aria o vite miscela, è importante perchè funzionano esattamente al contrario, se la vite si trova verso il filtro dell'aria si tratta di vite aria, se invece si trova verso il cilindro si tratta di vite miscela, magari se metti una foto che mostri il lato dove stanno le regolazioni posso dirti come muovere le viti per regolare. doppio_lamp_naked.gif
 
14551078
14551078 Inviato: 1 Ago 2013 13:19
 

opps ha scritto:
allora, per prima cosa non cambia nulla la marca del getto, se si avvita regolarmente il tipo di getto è gusto, devi solo trovare il numero giusto, più piccolo è il numero e più magra sarà la miscela, visto che sei grasso metti lo spillo conico alla tacca più alta, per quel che riguarda la vite dell'aria non ho capito se hai vite aria o vite miscela, è importante perchè funzionano esattamente al contrario, se la vite si trova verso il filtro dell'aria si tratta di vite aria, se invece si trova verso il cilindro si tratta di vite miscela, magari se metti una foto che mostri il lato dove stanno le regolazioni posso dirti come muovere le viti per regolare. doppio_lamp_naked.gif


No perchè avevo sentito girare voci, si si avvita uguale, ma i getti pwk sono diversi, però vabbè..allora onestamente non lo sò manco io se sia vite miscela o dell'aria, guarda la foto è questa, però l'ho presa da internet, ecco la vite Link a pagina di Dmmracing.it .. Grazie mille dell'aiuto icon_smile.gif
 
14551406
14551406 Inviato: 1 Ago 2013 15:26
 

alfagt43 ha scritto:
No perchè avevo sentito girare voci, si si avvita uguale, ma i getti pwk sono diversi, però vabbè..allora onestamente non lo sò manco io se sia vite miscela o dell'aria, guarda la foto è questa, però l'ho presa da internet, ecco la vite Link a pagina di Dmmracing.it .. Grazie mille dell'aiuto icon_smile.gif

nel carburatore che vedo in foto la vite aria è quella color oro che si vede, da non confondere con l'altra vite color oro che ha una molla interposta, entrambe agiscono sul minimo ma la prima regola la quantità di aria mentre la seconda regola l'altezza della ghigliottina. In ogni caso la vite aria regola in questo modo: più è avvitata più sarà grassa la miscela perchè avvitandola riduce la quantità di aria che si miscelerà nel carburatore prima di entrare nel cilindro, di norma si regola tale vite partendo da un giro e mezzo svitata, naturalmente se il giler di minimo che hai è troppo grande non riuscirai mai a carburare solo con la vite aria, in ogni caso dal momento che hai segni di essere troppo grasso prova a svitare di due giri e mezzo la vite aria e vedi che succede, evita di svitarla più di tanto perchè rischieresti di perderla per le vibrazioni e non saprei proprio dove potresti trovarla a ricambio quella vite. doppio_lamp_naked.gif
 
14551977
14551977 Inviato: 1 Ago 2013 18:51
 

opps ha scritto:
nel carburatore che vedo in foto la vite aria è quella color oro che si vede, da non confondere con l'altra vite color oro che ha una molla interposta, entrambe agiscono sul minimo ma la prima regola la quantità di aria mentre la seconda regola l'altezza della ghigliottina. In ogni caso la vite aria regola in questo modo: più è avvitata più sarà grassa la miscela perchè avvitandola riduce la quantità di aria che si miscelerà nel carburatore prima di entrare nel cilindro, di norma si regola tale vite partendo da un giro e mezzo svitata, naturalmente se il giler di minimo che hai è troppo grande non riuscirai mai a carburare solo con la vite aria, in ogni caso dal momento che hai segni di essere troppo grasso prova a svitare di due giri e mezzo la vite aria e vedi che succede, evita di svitarla più di tanto perchè rischieresti di perderla per le vibrazioni e non saprei proprio dove potresti trovarla a ricambio quella vite. doppio_lamp_naked.gif


Cazzarola!! Io l'ho avvitata tutta o quasi perchè pensavo fosse la miscela..per il minimo che non si regola è perchè è il filo, che tenendo in tensione la ghigliottina la fa rimanere alzata di 1 mm quasi, quindi perciò è alto..il carburatore è probabile che così inclinato non puo' starci, perchè piscia benzina perchè è troppo inclinato e sfoga..se provo a tappare gli sfoghi?
 
14551997
14551997 Inviato: 1 Ago 2013 18:59
 

alfagt43 ha scritto:
Cazzarola!! Io l'ho avvitata tutta o quasi perchè pensavo fosse la miscela..per il minimo che non si regola è perchè è il filo, che tenendo in tensione la ghigliottina la fa rimanere alzata di 1 mm quasi, quindi perciò è alto..il carburatore è probabile che così inclinato non puo' starci, perchè piscia benzina perchè è troppo inclinato e sfoga..se provo a tappare gli sfoghi?

normalmente se hai una perdita di acqua in casa che fai? tappi porte e finestre? il carburatore inclinato non da problemi solo perchè fa fuoriuscire benzina dagli sfoghi ma anche perchè se inclinato il livello della benzina all'interno e tutte le regolazioni vanno a farsi benedire, il carburatore è fatto per funzionare in posizione corretta, perchè solo così il livello della benzina sarà corretto e la carburazione efficiente, infatti quando ci sono macchine che devono lavorare in tutte le posizioni si usano caburatori diversi, tipo sulle motoseghe dove vengono montati carburatori a membrana che possono funzionare in ogni posizione doppio_lamp_naked.gif
 
14552048
14552048 Inviato: 1 Ago 2013 19:21
 

opps ha scritto:
normalmente se hai una perdita di acqua in casa che fai? tappi porte e finestre? il carburatore inclinato non da problemi solo perchè fa fuoriuscire benzina dagli sfoghi ma anche perchè se inclinato il livello della benzina all'interno e tutte le regolazioni vanno a farsi benedire, il carburatore è fatto per funzionare in posizione corretta, perchè solo così il livello della benzina sarà corretto e la carburazione efficiente, infatti quando ci sono macchine che devono lavorare in tutte le posizioni si usano caburatori diversi, tipo sulle motoseghe dove vengono montati carburatori a membrana che possono funzionare in ogni posizione doppio_lamp_naked.gif


Bhè hai ragione..insomma, non posso fare nulla se non comprare o fare artigianalmente una di quelle basette inclina collettore..quindi mi tocca stare a piedi..
 
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