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Grippaggio per mancanza olio
14545117
14545117 Inviato: 30 Lug 2013 1:17
Oggetto: Grippaggio per mancanza olio
 

Ciao ho un aerox del 97 con trophy messo 1 mese fà tutto ok fino a quando non sentivo lo scooter strattonare all'improvviso e andando a vedere mancava olio nel miscelatore nonostante melo ha sempre segnato in mancanza comunque, ho messo l'olio nel miscelatore e nel serbatoio della benza ma provandolo a tenerlo al minimo per far andare tutto in circolo nemmeno 2 min che si inchioda! pedalina bloccata! domani tiro giu il cilindro per vederè un pò magari gli do una grattatina e ritorna ad andare come prima oppure devo rimettere il 50 e portare il trophy a rettifica?
 
14545123
14545123 Inviato: 30 Lug 2013 1:31
 

come fai a inchiodare al minimo... strano eusa_think.gif vabbe non grattare niente che aumenti le tolleranze al pistone e perdi compressione.... al massimo rettificalo o stacca le fascie elastiche dal pistone lo lubrifichi tanto e lo fai girare un po a minimo con molto olio cosi puoi camminarci ma non puoi sforzarlo altrimenti rovini anche la biella
 
14545132
14545132 Inviato: 30 Lug 2013 1:51
 

nono se allòra devo rischiare per la biella metto il 50 e rettifico il trophy.. non posso rischiare di sciupare il mio top spalle piene montato 1 mese fà!
 
14545133
14545133 Inviato: 30 Lug 2013 2:52
 

Sei un pir*a..che altro dire? icon_asd.gif ti segna olio e non lo metti? mi sembra di sognare icon_asd.gif
 
14545170
14545170 Inviato: 30 Lug 2013 6:17
 

Io mi chiedo perchè tra tante stupidate elettroniche non mettano un qualcosa che in assenza di olio spenga tutto . Sui generatori di corrente c'è
 
14545190
14545190 Inviato: 30 Lug 2013 6:45
 

Doc_express ha scritto:
Io mi chiedo perchè tra tante stupidate elettroniche non mettano un qualcosa che in assenza di olio spenga tutto . Sui generatori di corrente c'è
perché se poi salvaguardano il motore , loro poi non guadagnano più sui pezzi di ricambio 0509_up.gif comunque il trophy in rettifica portalo solo se ha 100 km se no è inutile dato che la rettifica costo i 60 euri buoni e un dr nuovo di zecca 80/90
 
14545314
14545314 Inviato: 30 Lug 2013 8:40
 

ciro4kash ha scritto:
come fai a inchiodare al minimo... strano eusa_think.gif vabbe non grattare niente che aumenti le tolleranze al pistone e perdi compressione.... al massimo rettificalo o stacca le fascie elastiche dal pistone lo lubrifichi tanto e lo fai girare un po a minimo con molto olio cosi puoi camminarci ma non puoi sforzarlo altrimenti rovini anche la biella



ma che consigli del cavolo gli dai??? 0509_down.gif


ascolta me, smonta tutto e dai una passata al pistone e al cilindro con la tela smeriglio (non cartavetrata) al massimo se non va devi ugualmente rettificare... ma se e una leggera grippata con una passata di tela smeriglio sistemi tutto..
 
14545420
14545420 Inviato: 30 Lug 2013 9:30
 

non conosco il miscelatore dell'aerox ma accertati che non abbia bisogno dello spurgo del circuito dell'olio, altrimenti anche se rimetti l'olio nel serbatoio non andrà mai in circolo doppio_lamp_naked.gif
 
14545947
14545947 Inviato: 30 Lug 2013 13:03
 

zipsp2002 ha scritto:
[/b]


ma che consigli del cavolo gli dai??? 0509_down.gif


ascolta me, smonta tutto e dai una passata al pistone e al cilindro con la tela smeriglio (non cartavetrata) al massimo se non va devi ugualmente rettificare... ma se e una leggera grippata con una passata di tela smeriglio sistemi tutto..


Questi si chiamano : LAVORI FATTI CON IL CU... O MEGLIO SEDERE ! 0510_amici.gif non si sistema niente con la carta, cosa sei un falegname ? puo andare via il segno ma rimane comunque e in ogni caso come gratterai non sarà mai perfetto come lo fa la rettifica. Peggiori solo!

opps ha scritto:
non conosco il miscelatore dell'aerox ma accertati che non abbia bisogno dello spurgo del circuito dell'olio, altrimenti anche se rimetti l'olio nel serbatoio non andrà mai in circolo doppio_lamp_naked.gif


Se è come quello dell'f12 (e credo proprio di si dato che è lo stesso blocco) ha bisogno dello spurgo dell'aria ! come tutti i circuiti a pompa d'altra parte !
 
14545976
14545976 Inviato: 30 Lug 2013 13:12
 

guarda che il tuo è peggiore smerigli il pistone... mha io intendevo farlo girare a minimo pieno d olio in modo da far fare la forma al pistone e di non tirarlo perche grippa subito la biella la si rischia di sbiellare quando grippi... io comunque rettificherei... e toglierei queste merde di miscelatore...
 
14546484
14546484 Inviato: 30 Lug 2013 16:58
 

Quando grippi non è assolutamente vero che sbielli..perchè dovresti? deve essere davvero un'albero di mer*a per rompersi
 
14546625
14546625 Inviato: 30 Lug 2013 17:45
 

perche la biella si trova in movimento e un frenata improvvisa contrasta la forza del della biella in corsa deformandola o addirittura spezzandola questo avviene con regimi alti pero
se stai su 1000 giri succede poco e niente...
 
14546664
14546664 Inviato: 30 Lug 2013 17:59
 

ciro4kash ha scritto:
perche la biella si trova in movimento e un frenata improvvisa contrasta la forza del della biella in corsa deformandola o addirittura spezzandola questo avviene con regimi alti pero
se stai su 1000 giri succede poco e niente...
quoto , nelle ipotesi più assurde si spacca tutto l'albero , ma devi stare proprio tirato e magro .
 
14546995
14546995 Inviato: 30 Lug 2013 20:04
 

allora per i primi che hanno risposto i C******* sei te perche ho pure detto che l'olio non lo segnava nonostante fosse finito comunque ho rimesso il 50 e l'olio è non cè stato alcun bisogno di spurgo o altro... per il trophy lo rettifico dato che ha 600km
 
14547485
14547485 Inviato: 31 Lug 2013 3:51
 

Ivo77 ha scritto:
Sei un pir*a..che altro dire? icon_asd.gif ti segna olio e non lo metti? mi sembra di sognare icon_asd.gif


Ivo, non hai capito, diceva che non si è accesa la spia nonostante funzionasse ahahahah! icon_razz.gif
 
14547722
14547722 Inviato: 31 Lug 2013 9:04
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
allora per i primi che hanno risposto i C******* sei te perche ho pure detto che l'olio non lo segnava nonostante fosse finito comunque ho rimesso il 50 e l'olio è non cè stato alcun bisogno di spurgo o altro... per il trophy lo rettifico dato che ha 600km
spero non ti riferissi a me col c******e dato che non ti ho detto nulla e sono stato uno dei primi a rispondere , comunque assicurati del prezzo della rettifica , se tutto il lavoro compreso di pistone e guarnizioni varie supera i 60 € prenditi un dr nuovo che fai prima , tanto il rodaggio lo rifarai comunque a sto punto prendi uno nuovo di zecca , altrimenti tieni il 50 che risparmi pure icon_wink.gif
 
14548208
14548208 Inviato: 31 Lug 2013 11:58
 

non mi riferivo a te tranquillo icon_smile.gif comuque oggi porto il cilindro in un centro di rettifica e mi faccio dire quanto viene a costare... se la cifra supera i 80 prendo un dr.. io il top l'ho preso su internet perchè qui il trophy lo vendono a 180 euro!
 
14548224
14548224 Inviato: 31 Lug 2013 12:04
 

l assurdita è che hai grippato al minimo... ancora stento a credereci....
 
14548295
14548295 Inviato: 31 Lug 2013 12:39
 

zipsp2002 ha scritto:
[/b]


ma che consigli del cavolo gli dai??? 0509_down.gif


ascolta me, smonta tutto e dai una passata al pistone e al cilindro con la tela smeriglio (non cartavetrata) al massimo se non va devi ugualmente rettificare... ma se e una leggera grippata con una passata di tela smeriglio sistemi tutto..


simus ha scritto:
Questi si chiamano : LAVORI FATTI CON IL CU... O MEGLIO SEDERE ! 0510_amici.gif non si sistema niente con la carta, cosa sei un falegname ? puo andare via il segno ma rimane comunque e in ogni caso come gratterai non sarà mai perfetto come lo fa la rettifica. Peggiori solo!






questo e quello che pensi tu... ma la tela smeriglio non e mica cartavetrata icon_asd.gif leva millesimi non sara mai come una rettifica ma leva quelle piccole grippature e potra rettificare in un secondo momento... sono anni che tanti di quei bravi mecanici (compreso io) lo fanno con le piccole grippature o scaldatine e funziona alla grande quindi prima di parare prova..
 
14548310
14548310 Inviato: 31 Lug 2013 12:46
 

ciro4kash ha scritto:
guarda che il tuo è peggiore smerigli il pistone... mha io intendevo farlo girare a minimo pieno d olio in modo da far fare la forma al pistone e di non tirarlo perche grippa subito la biella la si rischia di sbiellare quando grippi... io comunque rettificherei... e toglierei queste merde di miscelatore...



1 non smerigli il pistone levi solo quei graffietti...

2 voglio vedere come accendi un motore stracolmo d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

3 pure che accendesse pieno d'olio (cosa impossibile) appena finirebbe l'olio d'arebbe il colpo di grazia a cilindro e pistone..

prima di dare consigli provali tu e ti rendi conto delle caz-zate che dici.....
 
14548322
14548322 Inviato: 31 Lug 2013 12:49
 

Ivo77 ha scritto:
Quando grippi non è assolutamente vero che sbielli..perchè dovresti? deve essere davvero un'albero di mer*a per rompersi



non sempre ma potresti icon_wink.gif

vorrei vedere se ti buttassi da 20 metri se quando toccherestii terra con i piedi (alzato) con la botta non ti si spezzassero le gambe icon_confused.gif
 
14548325
14548325 Inviato: 31 Lug 2013 12:52
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
non mi riferivo a te tranquillo icon_smile.gif comuque oggi porto il cilindro in un centro di rettifica e mi faccio dire quanto viene a costare... se la cifra supera i 80 prendo un dr.. io il top l'ho preso su internet perchè qui il trophy lo vendono a 180 euro!
un trophy 180 € ??????? ma sono matti io per piaggio ad aria lo pago 100 a liquido viene 130 o giu di li
 
14548467
14548467 Inviato: 31 Lug 2013 13:45
 

Allora è successo un problemone!!! stamani provo a vedere se il miscelatore funzionava per sicurezza e l'olio arrivava e fin qua tutto ok adesso ho un altro problema! oggi alle 12 accendo lo scooter nemmeno il tempo che arrivo infondo alla strada andando piano che mi si inchioda pure il 50!!!! lo porto a casa mi rimetto a smontarlo e scopro che non si è grippato ma ho l'albero che gira ma la biella è bloccata!! cristo!! pago 130 euro per un albero top che tiente un 2plus e mi si sfonda col 50!?! ma che ca***!
 
14548488
14548488 Inviato: 31 Lug 2013 13:51
 

questo è per chi diceva come fai a sbiellare impossibile icon_asd.gif
 
14549522
14549522 Inviato: 31 Lug 2013 20:52
 

cioè che poi andavo a 10 all'ora quando si è inchiodato.. mah ora devo rimanere a piedi per tutta l'estate c***o!
 
14549749
14549749 Inviato: 31 Lug 2013 22:37
 

certo che è sfortunato il ragazzo :-/
 
14549767
14549767 Inviato: 31 Lug 2013 22:44
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Allora è successo un problemone!!! stamani provo a vedere se il miscelatore funzionava per sicurezza e l'olio arrivava e fin qua tutto ok adesso ho un altro problema! oggi alle 12 accendo lo scooter nemmeno il tempo che arrivo infondo alla strada andando piano che mi si inchioda pure il 50!!!! lo porto a casa mi rimetto a smontarlo e scopro che non si è grippato ma ho l'albero che gira ma la biella è bloccata!! cristo!! pago 130 euro per un albero top che tiente un 2plus e mi si sfonda col 50!?! ma che ca***!


il problema e che con il 70 ha preso la botta grossa col 50 poi hai dato il colpo di grazia icon_confused.gif
 
14549905
14549905 Inviato: 31 Lug 2013 23:25
 

ancora non mi torna il fatto dell grippaggio al minimo.... al massimo poteva scaldarsi il problema è piu serio ma chi ti ha montato l albero...la mancanza d olio sara stata una coincidenza....
 
14550167
14550167 Inviato: 1 Ago 2013 7:27
 

ciro4kash ha scritto:
ancora non mi torna il fatto dell grippaggio al minimo.... al massimo poteva scaldarsi il problema è piu serio ma chi ti ha montato l albero...la mancanza d olio sara stata una coincidenza....
quando hai la biella storta anche se il pistone lo muovi tu a 1 giro al minuto si inchioda , anzi io mi meraviglio come si sia messo in moto e abbia fatto quel po di strada icon_smile.gif , comunque ormai il danno è fatto albero e gt sono da sostituire , se aveva tanti km forse è pure un vantaggio cosi apre il blocco cambia tutto e sta più tranquillo
 
14550903
14550903 Inviato: 1 Ago 2013 11:53
 

morale della storia controllare sempre dico sempre la biella dopo aver grippato prima di montare un gt nuovo ecc ... e di controllare sempre il liv dell olio ogni giorno!!! e mai carteggiare il pistone perche non serve icon_asd.gif
 
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