SSMANETTA65 ha scritto:
Sono reduce da tre giorni (e 1000 km) in Francia. Provenza e Langue d'oc. In tutto il viaggio (solo statali, no autostrade) ho visto una sola pattuglia, della Gendarmerie Nationale (la Police opera solo nei grandi centri). Gli autovelox fissi sono preceduti da cartelli ben visibili che dicono, all'incirca, "per la vostra sicurezza controlli automatici" oppure "per la vostra sicurezza controlli frequenti" (ovviamente in francese....) mentre la postazione non ha alcuna indicazione eclatante. Di queste ne ho viste parecchie.
A proposito di strade: ricorda (io non lo sapevo) che in Francia le autostrade sono segnalate da cartelli BLU mentre le statali da cartelli VERDI, al contrario dell'Italia.
E scoprirai anche che la maggior parte degli automobilisti francesi sono molto rispettosi dei motociclisti e del codice in genere. Quando arrivavamo dietro ad una fila di auto a bassa velocità, si spostavano a destra per farci passare!!
Qua in Italia ancora un pò si spostano a sinistra per bloccarti!!!
L'unico pirla che ha rischiato di farci fare un incidente indovina che targa aveva...
Buona strada!!!!
Si non mettiamo in confronto strade, paesaggi, e modi di guidare tra Italia e Francia.. forse noi ce la battiamo alla pari sui paesaggi ma il resto......
Comunque ti ringrazio, ne farò tesoro!