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Vita di un cbr 600rr km? prima di demolirla....
909887
909887 Inviato: 1 Dic 2006 18:24
Oggetto: Vita di un cbr 600rr km? prima di demolirla....
 

ho' un cbr 600 e vorrei sapere quanti km generalmente ci si possono fare prima di venderla o demolirla.in sintesi quanto puo' vivere.....?
 
909982
909982 Inviato: 1 Dic 2006 18:42
 

se tenuta bene......puoi fare un' infinita di km.....
cmq dipende caro mio, se devi venderla, per nn svalutarla ti conviene venderla con pochi kilometri, tipo dai 30k ai 60k max.
oltre tii conviene tenerla finchè va.......( a meno ch nn trovi un pollastro).
 
910016
910016 Inviato: 1 Dic 2006 18:48
 

Se la dà indietro in permuta....ci pensa il concessionario a scalarglieli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Credo 100.000 km o poco piu si dovrebbero fare con questa moto, conoscendo la bontà del progetto Honda.......altrimenti una revisione di fascie ed altro... e via ancora !!!!


lampsssssssssssss by dnx71

PS: dimenticavo , dipende dall'uso che se ne fa se strada o pista...e dalla sua manutenzione!!!!
 
945136
945136 Inviato: 12 Dic 2006 17:37
 

Ho letto (credo su Moto.it) di un ragazzo che con il cbr ha passato quota 182.000 km.... 0509_doppio_ok.gif
 
945310
945310 Inviato: 12 Dic 2006 18:18
 

ne fai un macello se la vuoi tenere più di 100'000 di sicuro...probalile anche 182'000.

se la devi vendere non troppi...io ho fatto fatica quando il mio bandit aveva su 50'000...sono riuscito a venderlo ad un privato xè voleva spendere poco ed era la prima moto
 
947305
947305 Inviato: 13 Dic 2006 11:36
 

Bhè.... la vendita della propria moto è un momento importante (almeno per me)... è chiaro che meno km ha e più è appetibile! Però a me dispiace avere un CBR nel garage e non usarlo. Appena ne ho la possibilità un giretto non me lo toglie nessuno, in più c'è il fattore sentimentale.... quando ho venduto l'hornet una parte di me se è andata.... sigh icon_cry.gif
 
948013
948013 Inviato: 13 Dic 2006 15:09
 

dipende anke da quello ke ci fai con una moto se la usi solo in pista di certo non ci farai 100.000 km.
ci sono molti fattori da cui dipende la vita e la durata di un motore le manutenzioni e il cambio dell'olio per esempio di sicuro posso dirti ke il motore della cbr e un motore molto affidabile meno esasperato (a mio parere) delle altre concorrenti. ciao Paolo.
 
950396
950396 Inviato: 13 Dic 2006 23:54
 

Per quanto riguarda la durata del motore della CBR non c'è motivo di preoccuparsi, la sua affidabilità e eccezionale ed i chilometri che riescono a fare sono moltissimi, pensa che ho avuto modo di vedere da persona mia conoscente, che ha raggiunto la soglia dei 145.000km ed il motore e ancora un gioiello, l'importante e la manutenzione da eseguire puntualmente.
Lamps.
 
960972
960972 Inviato: 17 Dic 2006 15:05
 

Grazie a tutti voi per il vostro parere,ora sono piu' tranquillo sotto il punto di vista della durata della moto. icon_wink.gif
 
970564
970564 Inviato: 20 Dic 2006 14:33
 

Ciao a tutti,
rimanendo in tema di affidabilità e possedendo una rr '06 con 6000 km all' attivo, mi sento in dovere di segnalare uno strana situazione presentatami la scorsa settimana:
moto ferma,totalmente ingolfata malgrado usassi giornalmente trattandola con i "guanti", senza aver mai avuto problemi elettrici o di motore!
In definitiva il responso del mio caro meccanico, dopo averla completamente smontata, è stato un eccessivo deterioramento delle candele(3 su 4 erano veramente messe male), che con l' immediata sostituzione hanno cancellato questa assurda problematica.
La mia domanda è:vi è mai capitato un simile problema su una moto praticamente nuova?
...premetto che ho avuto 2 hornet che da 0 a 10000 km mi hanno dato Zero problemi e sono rimasto basito da questa situazione. icon_confused.gif icon_question.gif
 
972258
972258 Inviato: 20 Dic 2006 20:25
 

skydmark ha scritto:
Ciao a tutti,
rimanendo in tema di affidabilità e possedendo una rr '06 con 6000 km all' attivo, mi sento in dovere di segnalare uno strana situazione presentatami la scorsa settimana:
moto ferma,totalmente ingolfata malgrado usassi giornalmente trattandola con i "guanti", senza aver mai avuto problemi elettrici o di motore!
In definitiva il responso del mio caro meccanico, dopo averla completamente smontata, è stato un eccessivo deterioramento delle candele(3 su 4 erano veramente messe male), che con l' immediata sostituzione hanno cancellato questa assurda problematica.
La mia domanda è:vi è mai capitato un simile problema su una moto praticamente nuova?
...premetto che ho avuto 2 hornet che da 0 a 10000 km mi hanno dato Zero problemi e sono rimasto basito da questa situazione. icon_confused.gif icon_question.gif

ciao skidmark benvenuto nel forum...
le candele all'iridio sono molto delicate e a causa dell'ingolfamento del motore puo succedere ke si possano guastare anke se le possibilita sono molto ma molto rare.
cmq posso dirti ke e la prima volta ke sento questa cosa su una rr600 io la prendo come l'eccezzione ke conferma la regola!! un difetto su un milione ci puo anke stare! icon_biggrin.gif mi dispiace ke sia successo a te ma l'importante e ke mamma honda abbia provveduto a farti il lavoro e darti i ricambi tutto in garanzia e andata cosi?? per il fattore garanzia?? facci sapere ciao !! Paolo.
 
974697
974697 Inviato: 21 Dic 2006 15:30
 

hondomane ha scritto:
skydmark ha scritto:
Ciao a tutti,
rimanendo in tema di affidabilità e possedendo una rr '06 con 6000 km all' attivo, mi sento in dovere di segnalare uno strana situazione presentatami la scorsa settimana:
moto ferma,totalmente ingolfata malgrado usassi giornalmente trattandola con i "guanti", senza aver mai avuto problemi elettrici o di motore!
In definitiva il responso del mio caro meccanico, dopo averla completamente smontata, è stato un eccessivo deterioramento delle candele(3 su 4 erano veramente messe male), che con l' immediata sostituzione hanno cancellato questa assurda problematica.
La mia domanda è:vi è mai capitato un simile problema su una moto praticamente nuova?
...premetto che ho avuto 2 hornet che da 0 a 10000 km mi hanno dato Zero problemi e sono rimasto basito da questa situazione. icon_confused.gif icon_question.gif

ciao skidmark benvenuto nel forum...
le candele all'iridio sono molto delicate e a causa dell'ingolfamento del motore puo succedere ke si possano guastare anke se le possibilita sono molto ma molto rare.
cmq posso dirti ke e la prima volta ke sento questa cosa su una rr600 io la prendo come l'eccezzione ke conferma la regola!! un difetto su un milione ci puo anke stare! icon_biggrin.gif mi dispiace ke sia successo a te ma l'importante e ke mamma honda abbia provveduto a farti il lavoro e darti i ricambi tutto in garanzia e andata cosi?? per il fattore garanzia?? facci sapere ciao !! Paolo.


Disponendo di una garanzia ancora valida mi sono rivolto inizialmente ad un concessionario honda segnalando il guasto e l' impossibilità di trasportare la moto nell' officina autonomamente;
in breve mi hanno consigliato di rimandare un eventuale richiesta di assistenza al 2007 (dopo le feste per intenderci) aggiungendo che al 90% il bolcco era stato causato da una batteria difettosa colpita dal gelo milanese, e che conseguentemente non sarebbe rientrata nella garanzia honda per un eventuale sostituzione(il tutto farcito da un certo tono di arroganza).
Inutile dire in quanti centesimi di secondo abbia preferito rivolgermi al micro meccanico sotto casa, che malgrado non sia pagato da honda abbia fatto tutto il possibile per venirmi incontro, ma sopratutto facendo risorgere la mia bella nel giro di un paio ore...
...che dire, forse è un periodo sfortunato,ma spero che questa sia davvero un eccezione che non si possa ripresentare a nessun altro in sella... icon_wink.gif
 
974827
974827 Inviato: 21 Dic 2006 15:59
 

A me un simile problema (candele "piombate") me lo davo l'hornet... il meccanico disse che il problema era che viaggiava, a causa delle modifiche, troppo "magra"... per cui la mattina (soprattutto d'inverno) se non la facevo scaldare bene bene o tenevo troppo tirata l'aria mi si andava a creare questo inconveniente alle candele... comunque l'unico problema in 36000 km... ci si può stare...
 
975391
975391 Inviato: 21 Dic 2006 18:10
 

Citazione:
che dire, forse è un periodo sfortunato,ma spero che questa sia davvero un eccezione che non si possa ripresentare a nessun altro in sella...

spero ke passi presto! cmq il fatto ke la honda si comporti cosi non e certo bello icon_confused.gif sparare sentenze senza neanke aver visto la moto icon_sad.gif anke perke penso ke non avrai speso meno di 100 euri mah!
spero ke tu sia il primo e l'ultimo a segnalare questo problema.
il fattore batteria morta per il freddo e vero specie se lasci la moto fuori di notte ciao Paolo.
 
976249
976249 Inviato: 21 Dic 2006 21:34
 

ma xkè demolirla qnd il motore è diciamo finito??? nn ne vale la pena se innamorati d qll moto di cercare un motore e mettercelo sotto??? capitano moto incidentate e i proprietari vendono d tt x farsi qlcs d soldi..
 
14640515
14640515 Inviato: 16 Set 2013 22:34
Oggetto: percorrenza massima di un cbr 600
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

quanti km avete percorso con il vostro cbr 600? pongo la domanda perché con la mia sono giunto al traguardo dei 42000 e da giorni si è insinuato il tarlo se venderla adesso che è un fiore e farmene un'altra nuova o tenermi il mio che è un vero gioiello.
 
14641663
14641663 Inviato: 17 Set 2013 14:47
 

Ciao , il discorso e il tempo usura parte in plastica , io lo venduta e aveva 42,000 km cbr rr 2003 e nel 2012 ne aveva sempre una dalla pompa del acqua alle guarnizioni ecc. Tenuta sempre bene fin troppo forse . Quindi dopo aver speso un po' di soldi al ennesimo guasto lo venduta e ho preso il modello nuovo 2013 . Quindi a lungo andare prendila
nuova che risparmi sulle manutenzioni 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
14641856
14641856 Inviato: 17 Set 2013 16:47
 

ciao northwest,la mia è del 2011, come ho scritto ha 42000 km, nel frattempo oltre i tagliandi ho rifatto 2 volte la trasmissione finale, ho cambiato le molle lineari e ammortizzatore ohlins a 35000k, problemi mai nessuno, e come ho scritto la moto va una bomba. me la valutano 5000 eu. il tuo 600rr quanto ti è venuto? doppio_lamp.gif
 
14641872
14641872 Inviato: 17 Set 2013 16:58
 

Be' se è del 2011 allora tienila pensavo che era un modello 03/04 . Io ho preso 3,500 euro del 2003 e ho aggiunto 7,900 euro e ho preso il 2013

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