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erogazione lineare su kawasaki 125 2t
14540532
14540532 Inviato: 27 Lug 2013 14:21
Oggetto: erogazione lineare su kawasaki 125 2t
 



Salve ragazzi in precedenza avevo un generic trigger 50 ma adesso che ho compiuto 16 anni sto cercando un 125 cazzuto come il Kawasaki ne ho trovato 2 splendide e entrambe con qualche lavoretto da fare... Il problema è che mio padre nel provarle per vedere come girava il motore è rimasto sconvolto per la troppa potenza e la poca gestibilità... (io non sono una cima nel guidare moto ma facendo downhill so valutare i rischi della strada...) Siccome questa moto mi piace tantissimo e vorrei prenderla con tutti i sacrifici che ne conseguiranno vorrei convincere mio padre a completare l acquisto. Il problema è che dovrei rassicurarlo sulla sicurezza per quanto scarsa di una moto che ha una 30ina di cavalli alla ruota e come rassicurarlo??? Io avrei pensato riuscire ad avere un erogazione più regolare possibile anche se escludo il fatto di dover eliminare del tutto la classico botta del 2t ma almeno addolcirla...
Voi cosa mi dite??? si può fare??? Magari con una marmitta che da più bassi o una valvola rave differente??? A voi la parola...

P.s. scusate se ho sbagliato dove inserire il topic ma non riesco ad utilizzare il forum e non ho trovato nemmeno discussioni a riguardo se ci sono vi pregherei di indirizzarmici... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14540568
14540568 Inviato: 27 Lug 2013 14:40
Oggetto: Re: erogazione lineare su kawasaki 125 2t
 

Non puoi andare contro natura!
Helmet97 ha scritto:
Salve ragazzi in precedenza avevo un generic trigger 50 ma adesso che ho compiuto 16 anni sto cercando un 125 cazzuto come il Kawasaki ne ho trovato 2 splendide e entrambe con qualche lavoretto da fare... Il problema è che mio padre nel provarle per vedere come girava il motore è rimasto sconvolto per la troppa potenza e la poca gestibilità... (io non sono una cima nel guidare moto ma facendo downhill so valutare i rischi della strada...) Siccome questa moto mi piace tantissimo e vorrei prenderla con tutti i sacrifici che ne conseguiranno vorrei convincere mio padre a completare l acquisto. Il problema è che dovrei rassicurarlo sulla sicurezza per quanto scarsa di una moto che ha una 30ina di cavalli alla ruota e come rassicurarlo??? Io avrei pensato riuscire ad avere un erogazione più regolare possibile anche se escludo il fatto di dover eliminare del tutto la classico botta del 2t ma almeno addolcirla...
Voi cosa mi dite??? si può fare??? Magari con una marmitta che da più bassi o una valvola rave differente??? A voi la parola...

P.s. scusate se ho sbagliato dove inserire il topic ma non riesco ad utilizzare il forum e non ho trovato nemmeno discussioni a riguardo se ci sono vi pregherei di indirizzarmici... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14540608
14540608 Inviato: 27 Lug 2013 15:13
 

quoto. Anche perché il pericolo non é dato dall'erogazione della moto...perché comunque se apri senza testa ti ammazzi lo stesso. O lo convinci di essere maturo e attento a portarla o ne prendi una meno potente. Valuta bene.
 
14540757
14540757 Inviato: 27 Lug 2013 17:23
Oggetto: Re: erogazione lineare su kawasaki 125 2t
 

Helmet97 ha scritto:
Salve ragazzi in precedenza avevo un generic trigger 50 ma adesso che ho compiuto 16 anni sto cercando un 125 cazzuto come il Kawasaki ne ho trovato 2 splendide e entrambe con qualche lavoretto da fare... Il problema è che mio padre nel provarle per vedere come girava il motore è rimasto sconvolto per la troppa potenza e la poca gestibilità... (io non sono una cima nel guidare moto ma facendo downhill so valutare i rischi della strada...) Siccome questa moto mi piace tantissimo e vorrei prenderla con tutti i sacrifici che ne conseguiranno vorrei convincere mio padre a completare l acquisto. Il problema è che dovrei rassicurarlo sulla sicurezza per quanto scarsa di una moto che ha una 30ina di cavalli alla ruota e come rassicurarlo??? Io avrei pensato riuscire ad avere un erogazione più regolare possibile anche se escludo il fatto di dover eliminare del tutto la classico botta del 2t ma almeno addolcirla...
Voi cosa mi dite??? si può fare??? Magari con una marmitta che da più bassi o una valvola rave differente??? A voi la parola...

P.s. scusate se ho sbagliato dove inserire il topic ma non riesco ad utilizzare il forum e non ho trovato nemmeno discussioni a riguardo se ci sono vi pregherei di indirizzarmici... icon_smile.gif icon_smile.gif
Fattela riportare ai 15cv,gliela fai vedere e poi (quando ci hai preso le misure) la riporti com'è ora!!!L'unica è questa!!!Oppure ti indirizzi su una street ripo.
 
14540801
14540801 Inviato: 27 Lug 2013 17:59
 

Purtroppo hai preso una delle più belle e non c'è nulla da fare, sarebbe come chiedere di uscire con una modella e sentirsi in imbarazzo perchè sei alto 1 e 75 e lei senza tacchi sfiora l' 1 e 80. O ci stai o non ci stai! Io ci starei icon_asd.gif
Il 2t è così, scalcia e tira come un matto non appena si scatena il temporale nella camera di scoppio. Prima è tranquillo, ma poi, preparati. Se è la prima moto, puoi sempre usarla tranquillo e quando ti senti pronto raggiungi i regimi giusti. Puoi usare molto il cambio e nel modo giusto la addolcisci te non permettendole di scatenarsi. Depotenziarla e ripotenziarla è da matti, spendi un patrimonio e poi un altro ancora per tornare allo status quo ante. Se vuoi una due tempi cercati una street, hai anche meno manutenzione, non so se l'avevi considerata, e anche i consumi ringraziano. O nella peggiore, se non vuoi manutenzione ma consumi bassissimi vai di 4t, l'hm è ottimo. Vedi te, non ho ben capito cosa cercavi, se 2t unicamente race, o anche street o ti interessavano anche i 4. Con questi ultimi puoi anche derapare, velocità max sui 120, regolarissimi e robusti.
 
14541202
14541202 Inviato: 28 Lug 2013 0:10
 

Ragazzi io vorrei una race perché mi piacciono troppo sia esteticamente che nel motore (i 30cv circa alla ruota) mi andrebbe bene anche una Street poi da modificare fino a che non dici basta ci ho speso troppo oppure finche non cammina come una dannata oppure un 4t con un minimo di 25cv che però avendo 16 anni non si troverebbe nemmeno a pagarlo...
In poche parole vorrei cavalleria più alta possibile ma comunque dando un po di sicurezza a mio padre visto che immedesimandomi nei suoi panni direi lo stesso... Ma so anche che io inizierei per gradi... So benissimo che nessuno è nato con le carte in regola per essere un pilota di MotoGP. L unico modo secondo me sarebbe trovare linearità nell erogazione anche soltanto un po cioè non deve essere un 4t ma un intermezzo tra Street e race... io pensavo a questo per tranquillizzare mio padre... fosse per me troverei il modo per dare ancora più cavalli a quelle bestie!!!!!!!
 
14541255
14541255 Inviato: 28 Lug 2013 6:43
 

aspetta i 18 e vedi per un motardone bombardoso tipo xr650 o ktm 625/640/660 ... Street apparte (a mio giudizio un controsenso perché hanno un pò meno manutuenzione di una racing, ciclistiche fatte con i piedi molto spesso e motori tutto fumo e niente arrosto... Dai cavoli sono 24 cv tirati con il ripotenziamento e appena si spingono un pò, si danno belle cifre ma anche cifre ragguardevoli dal benzinaio)... Se tuo padre non ama i motori e gli fa "paura" un 2t vecchia scuola come il kx... L'unica scelta è un caballero 4t competizione con kit 180 athena, asse a cams top, carburatore racing minimo 32, filtro in spugna artigianale, molle della frizione e ruota libera top... Hai tantissima coppia (ben oltre i 22 nm e se tieni conto che è quella che ti porta fuori dalle curve e su dalle salite in enduro) moltissimo freno motore (i traversi in entrata li fai come ridere, se sei bravo con la frizione ti escono pure in uscita)e comunque 20 cv alla ruota sicuri... Quello che non ha il minarelli lc è l'erogazione cattiva... Avevo pensato di progettare per la mia una massa volanica diversa per modificare l'erogazione, ma vado a spendere un botto in materiale
 
14541527
14541527 Inviato: 28 Lug 2013 11:43
 

io detto francamente trovo inutile comprare un 4t per poi modificarlo così tanto... se ne trovassi uno preparato da gara ok potrei anche pensarci... Però abitando in Sardegna e controllando sempre su subito.it e non trovando niente di allettante come 4t preparati e non mi oriento sul 2t che però di street non mi piace praticamente niente... quindi vengono le race che sarebbe un sogno nel cassetto già da diverso tempo... Mio padre sarebbe anche disposto a comperarmi una moto con 30 cv purchè siano gestibili (cosa che il 2t non è...) Però senza uscire fuori argomento cosa potrei toccare nella moto per rendere più gestibile una racing del genere??? Non credo di essere il primo a voler avere una moto più gestibile in confronto a come la fa uscire la casa dopo il ripotenziamento...
 
14541576
14541576 Inviato: 28 Lug 2013 12:18
 

allungaci i rapporti...finché non entra in coppia non va niente. Solo che cosi' la uccidi a una moto 2t da gara.
 
14541579
14541579 Inviato: 28 Lug 2013 12:20
 

Secondo me stai facendo un po' di confusione eusa_think.gif non è come i 50ini che tutti vogliono quelli "preparati da gara",che poi lo dicono tutti ma non lo è nessuno,i 125 cominciano ad andare forte anche quelli street.I 125 4t preparati da gara sono semplicemente dei 180cc da 30cv
 
14541580
14541580 Inviato: 28 Lug 2013 12:21
 

ziowilly ha scritto:
allungaci i rapporti...finché non entra in coppia non va niente. Solo che cosi' la uccidi a una moto 2t da gara.
Si ma che tristezza!!!A che serve un Kawasaki 125 motard da 150 all'ora???
 
14541588
14541588 Inviato: 28 Lug 2013 12:24
 

ee lo so...infatti ho scritto ''cosi la uccidi''...
 
14541597
14541597 Inviato: 28 Lug 2013 12:34
 

Non avete capito... Io voglio potenza. Qui non ci piove... Se sto facendo un errore fa nulla lo pagherò a mie "spese". Vorrei quella moto (kawasaki) il perchè??? Semplice cavalli=divertimento=cazzeggio con amici=le classiche cose che cercano i ragazzi come me...
Voi mi dite 4t con 30 e hai trovato ciò che cerchi... Avete ragione ma essendo in sardegna si trovano praticamente solo husqvarna 2t (le odio non mi piacciono...) quindi per prendere un 4t dovrei andare in conce e prenderne uno nuovo più tutta l elaborazione per portarlo a 30 cv ammesso che ci riesca... Morale 7000€ spesi o quasi...
Argomento street... L unica che mi piace è l hm ma non si trova nemmeno quella usata...
Race le mie preferite... le avrei lasciate stare se non fosse stato per il fatto che non si trovano delle street decenti... e dei 4t potenti...
Di conseguenza la mia scelta è 2t race si ovvio tanti sacrifici per mantenerla e tutto ciò che ne consegue ma io la vorrei più gestibile non perchè io la voglio più gestibile ma per dare più sicurezza a mio padre quando esco in giro con gli amici per divertirmi e sfruttare un pochetto una moto del genere...

P.s. si la race 2t sembrerebbe un ripiego ad altre moto o un capriccio del 16enne che ha soldi e vuole fare il togo perchè ha la moto potente...
Ma vi assicuro che sarebbe principalmente passione... Perchè soldi da buttare al cesso ne ho ben pochi...
 
14541626
14541626 Inviato: 28 Lug 2013 12:52
 

La racing con l'erogazione più lineare è il ktm, il kawa è una delle più cattive come il tm , quindi non puoi farci niente. E' inutile che insisti, comprati un mini pistone cosi non hai compressione e non va un c***o no? ( che senso ha cercare di cambiare la moto )

L'erogazione si può scegliere quando si elabora una moto, non quando esce già spinta al massimo!
Helmet97 ha scritto:
Non avete capito... Io voglio potenza. Qui non ci piove... Se sto facendo un errore fa nulla lo pagherò a mie "spese". Vorrei quella moto (kawasaki) il perchè??? Semplice cavalli=divertimento=cazzeggio con amici=le classiche cose che cercano i ragazzi come me...
Voi mi dite 4t con 30 e hai trovato ciò che cerchi... Avete ragione ma essendo in sardegna si trovano praticamente solo husqvarna 2t (le odio non mi piacciono...) quindi per prendere un 4t dovrei andare in conce e prenderne uno nuovo più tutta l elaborazione per portarlo a 30 cv ammesso che ci riesca... Morale 7000€ spesi o quasi...
Argomento street... L unica che mi piace è l hm ma non si trova nemmeno quella usata...
Race le mie preferite... le avrei lasciate stare se non fosse stato per il fatto che non si trovano delle street decenti... e dei 4t potenti...
Di conseguenza la mia scelta è 2t race si ovvio tanti sacrifici per mantenerla e tutto ciò che ne consegue ma io la vorrei più gestibile non perchè io la voglio più gestibile ma per dare più sicurezza a mio padre quando esco in giro con gli amici per divertirmi e sfruttare un pochetto una moto del genere...

P.s. si la race 2t sembrerebbe un ripiego ad altre moto o un capriccio del 16enne che ha soldi e vuole fare il togo perchè ha la moto potente...
Ma vi assicuro che sarebbe principalmente passione... Perchè soldi da buttare al cesso ne ho ben pochi...
 
14541674
14541674 Inviato: 28 Lug 2013 13:24
 

Scusate un attimo ma tutti quelli che magari fanno cross e devono girare nel bagnato cosa fanno??? tengono aperto e se gli va bene tutto ok altrimenti si ammazzano??? Io non sono una cima in motori ho chiesto il vostro aiuto per andare sul sicuro e saper cosa toccare... addirittura tempo fa avevo sentito che per il cr o hm 125 c era una centralina con 2 mappature rain (quella più soft) e l altra che era da asciutto e che dava tutti i cavalli subito!!!
Sono anche sicuro che se cambio le lamelle qualche cosa riesco a cambiare ma io l ho chiesto a voi per non fare spese inutili o raba simili è inutile che voi mi diciate aspetta a 18 anni oppure cambia moto... vi ho spiegato la situazione in poche parola di moto decenti quì ho trovato kawasaki kl 125 ed è l unica che mi piace...

SE MI POTETE AIUTARE E NON ANDARE FUORI ARGOMENTO BENE ALTRIMENTI STATE ZITTI CHE PER SPIEGARE PIù VOLTE RISULTO PURE RIPETITIVO... icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14541865
14541865 Inviato: 28 Lug 2013 16:29
 

A beh se hai voglia di spendere 500€ puoi farla addolcire, ma tu volevi spendere poco no? Puoi sempre comprarti centraline racing con più mappature ( 300€ ) piu comprarti il cavo per il cambio mappature ( 60-70€ ) e in piu farti rimappare la centralina da uno che ha lo spinotto apposta ( 200€ minimo! ) quindi a te la scelta, la centralina è l'unico modo! Il ktm exc esce con 2
Mappature, hard e
Soft! Ma non cambia niente tra quelle 2..
Helmet97 ha scritto:
Scusate un attimo ma tutti quelli che magari fanno cross e devono girare nel bagnato cosa fanno??? tengono aperto e se gli va bene tutto ok altrimenti si ammazzano??? Io non sono una cima in motori ho chiesto il vostro aiuto per andare sul sicuro e saper cosa toccare... addirittura tempo fa avevo sentito che per il cr o hm 125 c era una centralina con 2 mappature rain (quella più soft) e l altra che era da asciutto e che dava tutti i cavalli subito!!!
Sono anche sicuro che se cambio le lamelle qualche cosa riesco a cambiare ma io l ho chiesto a voi per non fare spese inutili o raba simili è inutile che voi mi diciate aspetta a 18 anni oppure cambia moto... vi ho spiegato la situazione in poche parola di moto decenti quì ho trovato kawasaki kl 125 ed è l unica che mi piace...

SE MI POTETE AIUTARE E NON ANDARE FUORI ARGOMENTO BENE ALTRIMENTI STATE ZITTI CHE PER SPIEGARE PIù VOLTE RISULTO PURE RIPETITIVO... icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14541880
14541880 Inviato: 28 Lug 2013 16:44
 

Pagherò gli errori a mie spese e voglio solo cavalli e andare forte lo dicevo anch'io...poi tre giorni d'ospedale e un bel gesso da far firmare agli amici mi hanno chiarito un po' le idee.Non bruciare le tappe,fatti le tue esperienze e cresci piano piano (motoristica,ente parlando).Se devi prendere la racing,si,a questo punto,vai di Ktm,è più lineare e ha due mappature,ma te lo dico,un amico usa la soft per la strada e la hard per pista o enduro e comunque stacca le braccia,con la soft non hai una Graziella in mano!!!Però forse può far piacere a tuo padre icon_asd.gif insomma...i miei non volevano prendermi la Ninja 250 perché "con la carena van troppo" e mi son trovato un 600 tra le mani
P.s. Quando fai motocross/enduro dosi il gas ma nessuno vuole la potenza tagliata sui 125!
 
14541887
14541887 Inviato: 28 Lug 2013 16:49
 

Sono totalmente d'accordo con te. Meglio farsi esperienza, o se no basta andare piano, conoscere i propri limiti e poi dare il massimo ( sempre usando la testa e in posti non pericolosi )
RedBiker413 ha scritto:
Pagherò gli errori a mie spese e voglio solo cavalli e andare forte lo dicevo anch'io...poi tre giorni d'ospedale e un bel gesso da far firmare agli amici mi hanno chiarito un po' le idee.Non bruciare le tappe,fatti le tue esperienze e cresci piano piano (motoristica,ente parlando).Se devi prendere la racing,si,a questo punto,vai di Ktm,è più lineare e ha due mappature,ma te lo dico,un amico usa la soft per la strada e la hard per pista o enduro e comunque stacca le braccia,con la soft non hai una Graziella in mano!!!Però forse può far piacere a tuo padre icon_asd.gif insomma...i miei non volevano prendermi la Ninja 250 perché "con la carena van troppo" e mi son trovato un 600 tra le mani
P.s. Quando fai motocross/enduro dosi il gas ma nessuno vuole la potenza tagliata sui 125!
 
14542039
14542039 Inviato: 28 Lug 2013 18:16
 

l'unico limitatore che puoi usare è il manico... Se riesci a gestire i costi di una racing (tanti soldi ma alla fine non cosi tanto più alti di una street) e hai la testa per guidarla (non i nervi perché so come è il downhill visto che faccio mtb amatoriale e un pò di quelle discese lè faccio e sono certo che li hai) allora l'erogazione cattiva non è un problema... Puoi vedere anche per un gas gas o una ktm in blu (husaeberg o come si scrive) con kit motard se cerchi qualcosa di più "lineare", ma quello è un 2t e non ci puoi far tanto
 
14542156
14542156 Inviato: 28 Lug 2013 19:07
 

Helmet97 ha scritto:
Scusate un attimo ma tutti quelli che magari fanno cross e devono girare nel bagnato cosa fanno??? tengono aperto e se gli va bene tutto ok altrimenti si ammazzano??? Io non sono una cima in motori ho chiesto il vostro aiuto per andare sul sicuro e saper cosa toccare... addirittura tempo fa avevo sentito che per il cr o hm 125 c era una centralina con 2 mappature rain (quella più soft) e l altra che era da asciutto e che dava tutti i cavalli subito!!!
Sono anche sicuro che se cambio le lamelle qualche cosa riesco a cambiare ma io l ho chiesto a voi per non fare spese inutili o raba simili è inutile che voi mi diciate aspetta a 18 anni oppure cambia moto... vi ho spiegato la situazione in poche parola di moto decenti quì ho trovato kawasaki kl 125 ed è l unica che mi piace...

SE MI POTETE AIUTARE E NON ANDARE FUORI ARGOMENTO BENE ALTRIMENTI STATE ZITTI CHE PER SPIEGARE PIù VOLTE RISULTO PURE RIPETITIVO... icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


senza che ti incazzi tanto eh la gente è qui e ti sta aiutando e ti hanno detto solamente la verità cioe una racing come il kavasaki cosi è e piu di quello non puoi addolcirla punto
 
14542165
14542165 Inviato: 28 Lug 2013 19:10
 

fctz170 ha scritto:
l'unico limitatore che puoi usare è il manico... Se riesci a gestire i costi di una racing (tanti soldi ma alla fine non cosi tanto più alti di una street) e hai la testa per guidarla (non i nervi perché so come è il downhill visto che faccio mtb amatoriale e un pò di quelle discese lè faccio e sono certo che li hai) allora l'erogazione cattiva non è un problema... Puoi vedere anche per un gas gas o una ktm in blu (husaeberg o come si scrive) con kit motard se cerchi qualcosa di più "lineare", ma quello è un 2t e non ci puoi far tanto


dipende da quanto uno usa la moto ovvio che se la si usa tutti i giorni a fine anno c' hai speso dietro una bella cifra di mantenzione e poi cosa ne sai se una street a dei costi quasi simili a quelli di una racing ??
 
14542736
14542736 Inviato: 29 Lug 2013 6:16
 

zio94 ha scritto:
dipende da quanto uno usa la moto ovvio che se la si usa tutti i giorni a fine anno c' hai speso dietro una bella cifra di mantenzione e poi cosa ne sai se una street a dei costi quasi simili a quelli di una racing ?0?

Usandola in strada una racing hai cambio pistone ogni 100 ore e gli olii ogni 50... Tenendo conto che è un utilizzo a varie velocità e tutto il resto, equivale all'incirca sui 7000 km. I consumi variano tra i 15 e i 7 km al litro. Una street ripo con marmitta e carburatore aftermarket (potenza presunta 25cv) consuma dai 18 ai 10 km/l scarsi... Il cambio pistone, tenendo tutto il gruppo termico originale, è ogni 15000 km. Conosco uno che ha fatto durare un gt di una 7marce 18k, ma lasciamo stare come è ridotto. Comunque alla fine sono 100 euro in più di pistone perché i consumi sono vicini
 
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