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Elaborazione con Top TPR lc Piaggio
14540142
14540142 Inviato: 27 Lug 2013 9:17
Oggetto: Elaborazione con Top TPR lc Piaggio
 



Salve a tutti ragazzi , posseggo uno scooter del 2012 con piaggio lc braccio lungo ,
adesso monto una ela base con dr , 17.5 , hebo , mulivar 2000 (l'ultimo uscito) , ingranaggi primari.
Vorrei passare al top tpr senza esagerare con l'elaborazione ...
Io avevo pensato di farla così :
Cilindro : Top TPR
Marmitta : Giannelli shot v4 ( non posso mettere marmitte non omologate fanno troppo casino)
Carburatore : 19
Filtro: air box originale
Variatore : multivar 2000
Frizione : (conviene metterla? se si quale? conviene mettere anche la campana?)
Ingranaggi: primari 14/39
Centralina: conviene mettere la rossa?
Accensione: lascio l'originale
Il mio scooter ancora deve fare 5000 km conviene cambiare albero? se si
qual'è l'albero col miglior rapporto qualità prezzo?

Purtroppo non posso mettere accensione ne filtro aperto e neanche marmitta non omologata...
Va bene la shot v4? So che tappa ma tappa molto? tanto a me non interessa che deve allungare quanto un porco non devo andarci in pista per adesso ...
 
14540154
14540154 Inviato: 27 Lug 2013 9:30
 

senti un tpr è una cosa seria se devi fare una elaborazione del cavolo cosi mettici un base icon_rolleyes.gif
 
14540184
14540184 Inviato: 27 Lug 2013 9:58
 

fillo99 ha scritto:
senti un tpr è una cosa seria se devi fare una elaborazione del cavolo cosi mettici un base icon_rolleyes.gif
Quoto, piuttosto fai una ela intermedia, ma sprecare un TPR così...
 
14540202
14540202 Inviato: 27 Lug 2013 10:11
 

ma non va lo stesso di più un tpr rispetto ad un 2+ con gli stessi pezzi?
 
14540203
14540203 Inviato: 27 Lug 2013 10:12
Oggetto: Re: Elaborazione con Top TPR lc Piaggio
 

vyks97 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi , posseggo uno scooter del 2012 con piaggio lc braccio lungo ,
adesso monto una ela base con dr , 17.5 , hebo , mulivar 2000 (l'ultimo uscito) , ingranaggi primari.
Vorrei passare al top tpr senza esagerare con l'elaborazione ...
Io avevo pensato di farla così :
Cilindro : Top TPR
Marmitta : Giannelli shot v4 ( non posso mettere marmitte non omologate fanno troppo casino)
Carburatore : 19
Filtro: air box originale
Variatore : multivar 2000
Frizione : (conviene metterla? se si quale? conviene mettere anche la campana?)
Ingranaggi: primari 14/39
Centralina: conviene mettere la rossa?
Accensione: lascio l'originale
Il mio scooter ancora deve fare 5000 km conviene cambiare albero? se si
qual'è l'albero col miglior rapporto qualità prezzo?

Purtroppo non posso mettere accensione ne filtro aperto e neanche marmitta non omologata...
Va bene la shot v4? So che tappa ma tappa molto? tanto a me non interessa che deve allungare quanto un porco non devo andarci in pista per adesso ...

fermo, rimani su un base e al massimo completa l'elaborazione
una semi trofeo con quelle limitazioni che ti imponi non puoi permettertela, neanche un'intermedia
 
14540208
14540208 Inviato: 27 Lug 2013 10:17
 

vyks97 ha scritto:
ma non va lo stesso di più un tpr rispetto ad un 2+ con gli stessi pezzi?

certo, se metti un big evo o big bore 86 andrai ancora meglio
falle bene le cose, se proprio vuoi cambiare g.t. azzarda un intermedio e metti una power sound omologata (rumore lo fa sempre)
secondo me devi completare la base che hai e sostituire qualche pezzo
 
14540209
14540209 Inviato: 27 Lug 2013 10:18
 

volevo qualcosa di più del base ...
Andrebbe meglio un 2+ con v4 e 19 allora?
e quando si consuma cambio anche frizione?
Col 2+ ci vuole centralina regolabile oppure no?
 
14540269
14540269 Inviato: 27 Lug 2013 11:16
 

hai il filtro originale?? in tal caso puoi mettere la red sponge che migliora il flusso dell'aria e il rumore rimane praticamente invariato ad un costo di circa5 euro!!
comunque col tpr il 19 e piccolo, iun 21 va su tranquillo
 
14540436
14540436 Inviato: 27 Lug 2013 13:22
 

vyks97 ha scritto:
volevo qualcosa di più del base ...
Andrebbe meglio un 2+ con v4 e 19 allora?
e quando si consuma cambio anche frizione?
Col 2+ ci vuole centralina regolabile oppure no?

se cerchi qualcosa di omologato prendi una power sound che gira meglio della v4
la frizione puoi metterla anche subito (su un'intermedia ci vuole) e prendi una top rossa anticipo variabile o tc unit
un 21 è consigliato
 
14540551
14540551 Inviato: 27 Lug 2013 14:31
 

Io vorrei sapere solo se fa qualcosa se metto la v4 (di tappare tappa) ho più accelerazione e meno allungo , poi? Basta? Prediligo l'idea del tpr con v4 e 19 ecc ... la campana serve? Frizione ed eventuale campana buone? Grazie , l'è la verrà eventualmente completata in futuro come si deve , per il momento verrá fatta così... volevo sapere se la v4 comportava problemi
 
14540639
14540639 Inviato: 27 Lug 2013 15:32
 

vyks97 ha scritto:
Io vorrei sapere solo se fa qualcosa se metto la v4 (di tappare tappa) ho più accelerazione e meno allungo , poi? Basta? Prediligo l'idea del tpr con v4 e 19 ecc ... la campana serve? Frizione ed eventuale campana buone? Grazie , l'è la verrà eventualmente completata in futuro come si deve , per il momento verrá fatta così... volevo sapere se la v4 comportava problemi

non comporta problemi, ci puoi mettere anche una zx...sicuro che il motore ti dura fino a quando diventi vecchio icon_asd.gif comunque dipende 3g for race è regolabile, sennò r/t della stage..campana quella della stage o della malossi superventilate vanno bene
 
14541253
14541253 Inviato: 28 Lug 2013 6:38
 

Se la marmitta tappa non è che hai più accelerazione..perdi a qualunque regime..in basso e in alto...
Come seconda cosa il gt scalderebbe molto di più e po con questo caldo bene non gli fa..
 
14542268
14542268 Inviato: 28 Lug 2013 20:04
 

ark_tony91 ha scritto:
Se la marmitta tappa non è che hai più accelerazione..perdi a qualunque regime..in basso e in alto...
Come seconda cosa il gt scalderebbe molto di più e po con questo caldo bene non gli fa..

Non è del tutto vero..se tappa ad una "giusta misura" sposta la coppia e quindi ha più accelerazione..si certo, scalda anche di più però, scoreggiatemi se sbaglio icon_asd.gif
 
14543560
14543560 Inviato: 29 Lug 2013 12:45
 

Invece della v4 metti la pinasco powersound e filtro aperto poi mettici una vl 14 frizione e campana malossi delta e poi un albero prendi o il tpr spqlle piene oppure un athena racing o stage 6 hpc poi io ci aggiungerei in collettore dritto basetta alza pacco icon_wink.gif così puo andare benee
 
14543605
14543605 Inviato: 29 Lug 2013 13:08
 

vespacco10 ha scritto:
Invece della v4 metti la pinasco powersound e filtro aperto poi mettici una vl 14 frizione e campana malossi delta e poi un albero prendi o il tpr spqlle piene oppure un athena racing o stage 6 hpc poi io ci aggiungerei in collettore dritto basetta alza pacco icon_wink.gif così puo andare benee

si, lui si riduce a mettere una v4 su un tpr per l'eccessivo rumore e gli dici di mettere un filtro aperto?! con un 19 poi, mah
 
14543717
14543717 Inviato: 29 Lug 2013 13:45
 

Se vuole lasciare l airbox vabbe ma nn andra tanto bene e poi è meglio la powersound ke la v3 icon_wink.gif è omologata lo stesso ed è più aperta io le ho provate entrambe su in 2plus e la differenza si sentiva con la v3 avevo solo bassi cpn la powersound avevo medi e tirava un casino agli alti icon_smile.gif
 
14543757
14543757 Inviato: 29 Lug 2013 13:59
 

vespacco10 ha scritto:
Se vuole lasciare l airbox vabbe ma nn andra tanto bene e poi è meglio la powersound ke la v3 icon_wink.gif è omologata lo stesso ed è più aperta io le ho provate entrambe su in 2plus e la differenza si sentiva con la v3 avevo solo bassi cpn la powersound avevo medi e tirava un casino agli alti icon_smile.gif

lo so, infatti la power sound è più aperta della v4 ed è per questo che gl'e l'ho consigliata anche io
l'unica cosa inutile è il filtro aperto, con l'air box originale e una red sponge va più tranquillo
 
14544886
14544886 Inviato: 29 Lug 2013 22:30
 

Dany23jet ha scritto:
lo so, infatti la power sound è più aperta della v4 ed è per questo che gl'e l'ho consigliata anche io

Grazie una è da base e l'altra da base bello spinto/intermedio, è come dire una yasuni z su un base
 
14545365
14545365 Inviato: 30 Lug 2013 9:04
 

Ivo77 ha scritto:
Grazie una è da base e l'altra da base bello spinto/intermedio, è come dire una yasuni z su un base

appunto, dato che la vuole abbinare ad un 2plus è migliore della v4
quest'ultima non renderebbe mai come deve su un g.t. cosi
 
14546508
14546508 Inviato: 30 Lug 2013 17:05
 

Dany23jet ha scritto:
appunto, dato che la vuole abbinare ad un 2plus è migliore della v4
quest'ultima non renderebbe mai come deve su un g.t. cosi

Infatti icon_rolleyes.gif comunque anche a te dany ti è calato il rank??? a me si è dimezzato!! ero a 730-740 e adesso sto a 300 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif mannaggia.
Ciò non toglie che la v4 è la migliore marmitta per base
 
14546859
14546859 Inviato: 30 Lug 2013 19:04
 

Ivo77 ha scritto:
Infatti icon_rolleyes.gif comunque anche a te dany ti è calato il rank??? a me si è dimezzato!! ero a 730-740 e adesso sto a 300 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif mannaggia.
Ciò non toglie che la v4 è la migliore marmitta per base

é quella che si adatta meglio a un pò tutti i gruppi termici base, anche la for race non é male
comunque il ranking si dovrebbe ristabilire al prossimo ricalcolo (fra un po di giorni)
 
14546926
14546926 Inviato: 30 Lug 2013 19:36
 

Dany23jet ha scritto:
é quella che si adatta meglio a un pò tutti i gruppi termici base, anche la for race non é male
comunque il ranking si dovrebbe ristabilire al prossimo ricalcolo (fra un po di giorni)

Escludendo il malossi..comunque anche la limited edition è una tra le migliori per base-intermedi, è una marmitta con le contro-palle.
 
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