Leggi il Topic


taratura giannelli extra
14538211
14538211 Inviato: 26 Lug 2013 10:08
Oggetto: taratura giannelli extra
 

Ciao a tutti io ho un mbk ovetto del 97 ad aria ho montato variatore multivar ,17.5 dell orto e come marmitta giannelli extra.
Il motorino mi parte sottocoppia la coppia arriva a 25 km/h e poi va bene adesso ho chiesto a due meccanici differenti uno mi ha consigliato di mettere un 70 base con i correttori di coppia l altro di cambiare la frizione (tanto la frizione dovevo cambiarla lo stesso perchè era finita) comunque mi ha detto di montare una delta clutch che così sarebbe andato bene perchè la tarava per farmi partire in coppia tirandola molto ( secondo me nn serve ad un c***o ma i miei nn vogliono farmi mettere il 70 e quella frizione si mette a certi livelli tipo da intermedio in su) adesso ieri ho provato lo scatto è migliorato ma quando accelero sento come se frena tipo quando sei in discesa invece di usare i freni ( in macchina) usi il freno motore. il mio motorino quando accelero invece di darmi la botta indietro vengo spinto in avanti. Allora secondo me è la marmitta se provo la yasuni z di un mio amico dite che potrei andare meglio??
Io sono tarato così mdc bianca mollette frizioni blu e non so che rulli ( ve lo dico sta sera, comunque devo dirvi anche come sono carburato?). Aspetto risposte da esperti grazie mille anticipatamente
 
14538232
14538232 Inviato: 26 Lug 2013 10:15
 

Sposto in trasmissione... Togli assolutamente le mollette blu, mettile bianche o verdi! Poi rulli intorno a 5.5, se proprio devi cambiare la frizione metti una Polini a tre ganasce che è regolabile...
 
14538234
14538234 Inviato: 26 Lug 2013 10:16
 

Sposto in trasmissione. Togli assolutamente le mollette blu, mettile bianche o verdi! Poi rulli intorno a 5.5, se proprio devi cambiare la frizione metti una Polini a tre ganasce che è regolabile...
 
14538263
14538263 Inviato: 26 Lug 2013 10:28
Oggetto: Re: taratura giannelli extra
 

jules98 ha scritto:
Ciao a tutti io ho un mbk ovetto del 97 ad aria ho montato variatore multivar ,17.5 dell orto e come marmitta giannelli extra.
Il motorino mi parte sottocoppia la coppia arriva a 25 km/h e poi va bene adesso ho chiesto a due meccanici differenti uno mi ha consigliato di mettere un 70 base con i correttori di coppia l altro di cambiare la frizione (tanto la frizione dovevo cambiarla lo stesso perchè era finita) comunque mi ha detto di montare una delta clutch che così sarebbe andato bene perchè la tarava per farmi partire in coppia tirandola molto ( secondo me nn serve ad un c***o ma i miei nn vogliono farmi mettere il 70 e quella frizione si mette a certi livelli tipo da intermedio in su) adesso ieri ho provato lo scatto è migliorato ma quando accelero sento come se frena tipo quando sei in discesa invece di usare i freni ( in macchina) usi il freno motore. il mio motorino quando accelero invece di darmi la botta indietro vengo spinto in avanti. Allora secondo me è la marmitta se provo la yasuni z di un mio amico dite che potrei andare meglio??
Io sono tarato così mdc bianca mollette frizioni blu e non so che rulli ( ve lo dico sta sera, comunque devo dirvi anche come sono carburato?). Aspetto risposte da esperti grazie mille anticipatamente

se vuoi cambiare frizione prendi o una fly oppure una sport pro che per la tua elaborazione sono più che sufficienti
la marmitta non la cambiare che non è lei il problema (poi tra extra e z non c'è tutta questa differenza)
la taratura è sbagliata, metti delle mollette verdi e rulli da 5.7
 
14538276
14538276 Inviato: 26 Lug 2013 10:34
 

Ormai la frizione o la delta ma come mai il motorino invece di andare frena??
 
14538284
14538284 Inviato: 26 Lug 2013 10:36
 

comunque se mette le molletti verdi nn parte in coppia
 
14538320
14538320 Inviato: 26 Lug 2013 10:47
 

jules98 ha scritto:
Ormai la frizione o la delta ma come mai il motorino invece di andare frena??

con le mollette blu non andrà mai bene, metti le verdi e sicuramente avrai un altro scooter
jules98 ha scritto:
comunque se mette le molletti verdi nn parte in coppia

perché non dovrebbe partire con la giusta coppia?
 
14538533
14538533 Inviato: 26 Lug 2013 12:05
 

Perchè la marmitta fa schifo non lo però mi sa che con i rulli sono tarato con dei 4.5/ 4.3
 
14538757
14538757 Inviato: 26 Lug 2013 13:24
 

jules98 ha scritto:
Perchè la marmitta fa schifo non lo però mi sa che con i rulli sono tarato con dei 4.5/ 4.3

fa schifo perché è brutta o perché non va?
comunque i rulli da 4.5 sono troppo leggeri, mettili da 5.5 o 5.7

p.s anche se cambi marmitta (per esempio yasuni z) la taratura rimane simile
 
14539263
14539263 Inviato: 26 Lug 2013 17:58
 

La marmitta non va un c***o ho mollette della frizione blu e molla di contrasto rossa ma il mio meccanico nn capisce un c***o prima con mdc bianca andavo bene tranne la ripresa che arrivava ai 25 km h poi gli ho detto che volevo ripresa e me l ha tarato così adesso ho un po piu di ripresa ma il motore dai 40 km h non spinge piu come se va fuori giri, nn so piu cosa fare?? Adesso provo a mettere la yasuni
 
14539334
14539334 Inviato: 26 Lug 2013 18:47
 

jules98 ha scritto:
La marmitta non va un c***o ho mollette della frizione blu e molla di contrasto rossa ma il mio meccanico nn capisce un c***o prima con mdc bianca andavo bene tranne la ripresa che arrivava ai 25 km h poi gli ho detto che volevo ripresa e me l ha tarato così adesso ho un po piu di ripresa ma il motore dai 40 km h non spinge piu come se va fuori giri, nn so piu cosa fare?? Adesso provo a mettere la yasuni

tra extra e z non c'è molta differenza se intendi le prestazioni, la molla di contrasto rossa non va assolutamente, rimetti la bianca e le mollette verdi
se vuoi mettere la yasuni ricordati di ricarburare, la taratura rimane invariata da quella della Giannelli
 
14539335
14539335 Inviato: 26 Lug 2013 18:47
 

Ma non cambierebbe un granché mettere la Z, semplicemente devi tarare esattamente come ti abbiamo detto, sennò non ha senso fare le cose a metà...
 
14539343
14539343 Inviato: 26 Lug 2013 18:52
 

La extra non va parte sotto coppia però ci provo riditemi la taratura più o meno approssimativa ma se cambio taratura devo ricarburare??
 
14539349
14539349 Inviato: 26 Lug 2013 18:54
 

Lo so mi potete ridire la taratura se cambio taratura devo ricarburare??
 
14539398
14539398 Inviato: 26 Lug 2013 19:18
 

jules98 ha scritto:
Lo so mi potete ridire la taratura se cambio taratura devo ricarburare??

molla di contrasto bianca, rulli da 5.5 o 5.7 e mollette verdi
no, non devi ricarburare, lo devi fare se cambi marmitta

ps. non è l' extra che ti fa partire sotto coppia, sono le mollette blu
 
14539406
14539406 Inviato: 26 Lug 2013 19:22
 

Ok provo
 
14539587
14539587 Inviato: 26 Lug 2013 21:11
 

C'è l avevo la molla bianca ma il meccanico nn riusciva a tararla la marmitta nn rende ai bassi, potrebbe essere la carburazione?? Mi potete dare qualche consiglio su il getto massimo minimo e che spillo devo mettere?? Io ho un 17.5 dell orto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©