jules98 ha scritto:
Ciao a tutti io ho un mbk ovetto del 97 ad aria ho montato variatore multivar ,17.5 dell orto e come marmitta giannelli extra.
Il motorino mi parte sottocoppia la coppia arriva a 25 km/h e poi va bene adesso ho chiesto a due meccanici differenti uno mi ha consigliato di mettere un 70 base con i correttori di coppia l altro di cambiare la frizione (tanto la frizione dovevo cambiarla lo stesso perchè era finita) comunque mi ha detto di montare una delta clutch che così sarebbe andato bene perchè la tarava per farmi partire in coppia tirandola molto ( secondo me nn serve ad un c***o ma i miei nn vogliono farmi mettere il 70 e quella frizione si mette a certi livelli tipo da intermedio in su) adesso ieri ho provato lo scatto è migliorato ma quando accelero sento come se frena tipo quando sei in discesa invece di usare i freni ( in macchina) usi il freno motore. il mio motorino quando accelero invece di darmi la botta indietro vengo spinto in avanti. Allora secondo me è la marmitta se provo la yasuni z di un mio amico dite che potrei andare meglio??
Io sono tarato così mdc bianca mollette frizioni blu e non so che rulli ( ve lo dico sta sera, comunque devo dirvi anche come sono carburato?). Aspetto risposte da esperti grazie mille anticipatamente
se vuoi cambiare frizione prendi o una fly oppure una sport pro che per la tua elaborazione sono più che sufficienti
la marmitta non la cambiare che non è lei il problema (poi tra extra e z non c'è tutta questa differenza)
la taratura è sbagliata, metti delle mollette verdi e rulli da 5.7