Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli modifica dbkiller [Ducati S4R]
14536399
14536399 Inviato: 25 Lug 2013 13:45
Oggetto: Consigli modifica dbkiller [Ducati S4R]
 

Salve a tutti, ho una monster s4r testastretta, e tempo fa acquistai dei terminali roadsitalia, modello thunder.
Ora la moto monta dekat, filtro aria bmc e centralina dp. Dato che a breve andrò a fare lanci al banco e mappatura centralina, volevo levarmi un fortissimo dubbio sui miei dbkiller.
Quando mi arrivarono i terminali (roads italia thunder carbonio) subito li montai e accesi la bestiola, notando con sommo dispiacere che la moto produceva rumore pari (se non peggiore) all'originale. In preda ad una crisi di nervi smontai i dbkiller e mi trovai dinanzi a questa situazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



I suddetti presentavano 3 coppie di fori e fondello chiuso. Ingenuamente eliminai subito il fondello raschiando i due punti di saldatura, rimontai il tutto è finalmente avevo un sound degno.......troppo degno....
Quindi dato che qui a Forlì la municipale ha una condotta a dir poco ferrea, decisi, per far produrre meno bordello a questi due db killer, di fare questa lavorazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Come potete vedere ho stretto con la morsa la fine del dbk creando una forma ad 8, in seguito ho fatto un incisione nel mezzo per poter piegare leggermente l'interno, facendo in modo che la paletta non ci passi (giusto per rimanere parte civile ndr). Il tutto fatto per step fino ad arrivare ad un sound a mio avviso più consono alla ridente località forlivese...

Ora! Dopo tutta sta storiella, credete che avendo i dbk in questa maniera ne venga totalmente compromessa la fluidodinamica dello scarico?
 
14536425
14536425 Inviato: 25 Lug 2013 13:50
 

Io credo che la verità la dica il fonometro. Se sei in regola ok. Altrimenti si incavolano.
Detto ciò, secondo me non vai a variare quasi nulla, se non dei valori infinitesimali di co... ma non ci crede nessuno icon_biggrin.gif
 
14536429
14536429 Inviato: 25 Lug 2013 13:51
 

Beh..direi proprio di si icon_asd.gif anche se sicuramente quadagni ai bassi e ai medi...
 
14536465
14536465 Inviato: 25 Lug 2013 14:04
 

Si infatti devo fare co e tps perché sta tutto settato di default, infatti la miscela risulta grassa (credo a causa dell'esclusione della sonda lambda a causa della centralina dp). Di sicuro usando la stessa configurazione ma con terminali originali la moto è molto più parca nei consumi (140km alla riserva con terminale di serie, 100km con roads) e tira di più, per quello sto andando a rimappare la centralina...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©