Salve a tutti, ho una monster s4r testastretta, e tempo fa acquistai dei terminali roadsitalia, modello thunder.
Ora la moto monta dekat, filtro aria bmc e centralina dp. Dato che a breve andrò a fare lanci al banco e mappatura centralina, volevo levarmi un fortissimo dubbio sui miei dbkiller.
Quando mi arrivarono i terminali (roads italia thunder carbonio) subito li montai e accesi la bestiola, notando con sommo dispiacere che la moto produceva rumore pari (se non peggiore) all'originale. In preda ad una crisi di nervi smontai i dbkiller e mi trovai dinanzi a questa situazione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
I suddetti presentavano 3 coppie di fori e fondello chiuso. Ingenuamente eliminai subito il fondello raschiando i due punti di saldatura, rimontai il tutto è finalmente avevo un sound degno.......troppo degno....
Quindi dato che qui a Forlì la municipale ha una condotta a dir poco ferrea, decisi, per far produrre meno bordello a questi due db killer, di fare questa lavorazione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come potete vedere ho stretto con la morsa la fine del dbk creando una forma ad 8, in seguito ho fatto un incisione nel mezzo per poter piegare leggermente l'interno, facendo in modo che la paletta non ci passi (giusto per rimanere parte civile ndr). Il tutto fatto per step fino ad arrivare ad un sound a mio avviso più consono alla ridente località forlivese...
Ora! Dopo tutta sta storiella, credete che avendo i dbk in questa maniera ne venga totalmente compromessa la fluidodinamica dello scarico?