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Inviato: 24 Lug 2013 19:50 Oggetto: Problemi avviamento/batteria [pareri]
Ciao a tutti, ho tenuto la moto ferma x 2 anni e ad aprile volevo venderla quindi ho comprato una nuova batteria e la moto è partita senza problemi, successivamente la moto è stata spenta x circa 2 mesi e quando ho cercato di farla partire nulla, quindi vado da chi me l' ha venduta ed essendo in garanzia mi sostituisce la batteria, con quella nuova non ho nessun problema x circa 2/3 gg e poi di punto in bianco non parte piu', la metto in moto con il booster funziona per un giorno e dopo di nuovo ferma.
Mi hanno sostituito nuovamente la batteria e non so se montarla o meno, non vorrei che fosse un problema della moto e non di batteria.
Grazie per il vostro aiuto.
Badboys4life
Senza Targa
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Inviato: 24 Lug 2013 20:56
potrebbe esserci un problema di carica, nel senso che la batteria non viene ricaricata oppure un assorbimento anomalo che ti scarica la batteria. Come prima cosa controlla che tutti i fusibili siano a posto, poi prova a fare delle verifiche con un tester, con motore in moto e lievemente accelerato la tensione ai poli deve essere di circa 14,4 volts, diversamente con buona probabilità la colpa è del regolatore di tensione.
opps
Sbk
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Inviato: 24 Lug 2013 21:36
Grazie mille per l'aiuto, eventualmente quanto costa il regolatore di tensione?
Badboys4life
Senza Targa
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Inviato: 24 Lug 2013 22:47
Nuovo circa 120 euro,usato sulla 50ina
Maryj-Raptorina
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Inviato: 24 Lug 2013 22:49
Maryj-Raptorina ha scritto:
Nuovo circa 120 euro,usato sulla 50ina
hem mi sa che ne sai qualcosa eh maryj? quanti ne hai cambiati?
opps
Sbk
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Inviato: 24 Lug 2013 22:53
opps ha scritto:
hem mi sa che ne sai qualcosa eh maryj? quanti ne hai cambiati?
ahaah ciaoooo opps sulla errina manco uno in quasi 80.000 km, sulla r6 3 o 4...e ne ho una bella scorta in casa non li rivendo solo per scaramanzia
Maryj-Raptorina
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Inviato: 25 Lug 2013 8:55
2 possono essere le cause: O non si carica, o si scarica a moto spenta.
Nel primo caso, il regolatore potrebbe non caricare bene. E' lui il sospettato.
Nel secondo (forse peggio...) c'è una dispersione a massa di qualche alimentazione... E sono guai seri trovarla...
KIMO
Celebrità
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Inviato: 25 Lug 2013 9:41
come posso verificare il funzionamento del regolatore?
Badboys4life
Senza Targa
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Inviato: 25 Lug 2013 10:16
se il problema è il regolatore di tensione, te ne accorgi perche si bruciano luci e spie....
Sonmaury5
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Inviato: 25 Lug 2013 11:44
Sonmaury5 ha scritto:
se il problema è il regolatore di tensione, te ne accorgi perche si bruciano luci e spie....
non a tutti, la mia moto ne è un esempio,mai bruciato mezza lampadina eppure ne ho buttati di regolatori bruciati
Maryj-Raptorina
125 Champ
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Inviato: 25 Lug 2013 16:56
Maryj-Raptorina ha scritto:
non a tutti, la mia moto ne è un esempio,mai bruciato mezza lampadina eppure ne ho buttati di regolatori bruciati
ah questo non lo sapevo... allora ritiro quanto detto prima
Sonmaury5
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2013 18:16
Badboys4life ha scritto:
come posso verificare il funzionamento del regolatore?
come ho già scritto in un post precedente usa un tester e rileva le tensioni sui poli della batteria, dovrai avere circa 12,3 volts con motore spento da almeno 15 min, poi metti in moto e con motore leggermente accelerato la tensione dovrebbe salire intorno ai 13,5 volts per continuare a salire fino ad un massimo di 14,4. Se le tensioni sono quelle il regolatore dovrebbe essere a posto.
opps
Sbk
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