Qua c'è qualcosa che non va...
- se il tachimetro non funziona ma il contakm totale/parziale si il responsabile dovrebbe essere il sensore di velocità
- se il tachimetro funziona ma il contakm totale/parziale no la responsabile dovrebbe essere la strumentazione
Qui tu non solo presenti ambedue le problematiche ma pure una terza! (la spia rossa FI)
Io procederei come indicato sul manuale di officina, prima di tutto controllando attentamente tutti i fusibili, batteria e terminali di connessione alla stessa; poi, se fosse il caso, procederei col testare il sensore e controllare le connessioni.
Per esperienza personale cerca di testare le componenti prima di effettuare sostituzioni altrimenti rischi di comprare pezzi inutilmente perdendo tempo e denaro, quando magari il problema è altrove...
Panico600F ha scritto:
Addirittura il corpo farfallato? Non si riesce a raggiungere già dopo aver tolto il serbatoio?
A quanto vedo dal manuale di officina no... inoltre ricordo bene la zona: c'è pochissimo spazio e una marea di tubi che si intrecciano.
Panico600F ha scritto:
Ho letto da qualche parte e magari voi mi potete confermare, che fino a quando la moto non supera i 20 km/h l'aspiratore di aria non viene attivato e nel circuito rimane solo l'aria calda di scarico?
Perchè da quando mi è successo il problema, mentre vado sento una forte aria calda che mi soffia sulle gambe, è per questo motivo?
Beh che ti arrivi aria calda dal motore mentre stai andando è normale visto che il motore scalda parecchio. Quanto al ricircolo dei gas di scarico direi proprio di no: sarebbe alquanto problematico far esplodere la benzina in assenza di ossigeno perchè già bruciato nel precedente scoppio... L'aria entra dal musetto, passa nell'aribox, nel corpo farfallato, finisce nella camera di combustione con la benzina e viene espulso il tutto (combusto) dallo scarico.