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Consiglio taratura cambio marmitta
14530188
14530188 Inviato: 22 Lug 2013 20:55
Oggetto: Consiglio taratura cambio marmitta
 

Salve a tutti, ho un nrg mc3 con i seguenti pezzi:
Gruppo termico Top performance Dr 70cc
Marmitta stage 6 pro replica
Variatore stage 6 sport pro

e sono tarato bene in questo modo: rulli da 6.7 grammi , MDC originale piaggio (si alza di gas)

Siccome mio papa' si è lamentato che lo scooter fa un casino bestiale, ho ordinato una marmitta e domani dovrebbe arrivarmi la giannelli shot v3 , di quanto mi consigliati alleggerire i rulli ? grazie ! icon_biggrin.gif
 
14530207
14530207 Inviato: 22 Lug 2013 21:00
 

guarda...non penso che tu sia tarato bene..io ho rulli più leggeri con il motore originale icon_asd.gif dovresti metterne dei 4.7 comunque..almeno, questa è la taratura che si usa fare con una shot..comunque che mollette hai? la molla piaggio sarebbe un po' morbidina però ci può ancora stare
 
14530276
14530276 Inviato: 22 Lug 2013 21:28
 

Ivo77 ha scritto:
guarda...non penso che tu sia tarato bene..io ho rulli più leggeri con il motore originale icon_asd.gif dovresti metterne dei 4.7 comunque..almeno, questa è la taratura che si usa fare con una shot..comunque che mollette hai? la molla piaggio sarebbe un po' morbidina però ci può ancora stare


non ho chiesto COME dovrebbe essere la taratura appunto per evitare risposte di questo genere... il variatore stage 6 sport pro è molto leggero e richiede rulli molto pesanti.

La domanda rimane quanto devo alleggerire passando dalla Pro replica alla shot v3 ? grazie...
 
14530282
14530282 Inviato: 22 Lug 2013 21:28
 

Ivo77 ha scritto:
guarda...non penso che tu sia tarato bene..io ho rulli più leggeri con il motore originale icon_asd.gif dovresti metterne dei 4.7 comunque..almeno, questa è la taratura che si usa fare con una shot..comunque che mollette hai? la molla piaggio sarebbe un po' morbidina però ci può ancora stare
si vede che non conosci il variatore stage per dire che sono pesanti quei rulli 0509_up.gif pesa 100 grammi meno di un qualsiasi altro variatore e richiede rulli abbastanza pesanti per girare bene, con i 6.2 era un fuorigiri continuo, ora con i 6.7 va bene
 
14530284
14530284 Inviato: 22 Lug 2013 21:29
 

maxi564 ha scritto:
si vede che non conosci il variatore stage per dire che sono pesanti quei rulli 0509_up.gif pesa 100 grammi meno di un qualsiasi altro variatore e richiede rulli abbastanza pesanti per girare bene, con i 6.2 era un fuorigiri continuo, ora con i 6.7 va bene


giusto, vabbè non facciamo a gara di chi sa piu' cose, mi interessa un parere su quanto alleggerire i rulli passando dalla pro replica alla shot v3
 
14530374
14530374 Inviato: 22 Lug 2013 22:08
 

0.3 grammi l'uno, scusate l'ignoranza ma mica nasco imparato eh.. icon_rolleyes.gif bah icon_asd.gif
 
14530393
14530393 Inviato: 22 Lug 2013 22:16
 

Ivo77 ha scritto:
0.3 grammi l'uno, scusate l'ignoranza ma mica nasco imparato eh.. icon_rolleyes.gif bah icon_asd.gif

ok grazie ! ora ho i 6.7 , in garage possiedo dei 6.2 , metterò quelli
 
14534921
14534921 Inviato: 24 Lug 2013 20:31
 

Pro replica smontata e Shot V3 montata ! il suono è piu' che accettabile e le prestazioni sono migliorate dalla pro replica, sia in ripresa che in allungo , è migliorato sopratttutto lo scatto da fermo (si alza molto di gas). HO riscontrato solo un problema nel montaggio, non son riuscito a mettere la seconda molletta ma vedo che non sfiata...

Ora ho un 17.5 con getto da 74 se non erro, dovrei lavorare un po' il filtro per sfruttare che la marmitta è bella aperta e desidera piu' gas ?
 
14535475
14535475 Inviato: 25 Lug 2013 7:51
 

rattotakki ha scritto:
Pro replica smontata e Shot V3 montata ! il suono è piu' che accettabile e le prestazioni sono migliorate dalla pro replica, sia in ripresa che in allungo , è migliorato sopratttutto lo scatto da fermo (si alza molto di gas). HO riscontrato solo un problema nel montaggio, non son riuscito a mettere la seconda molletta ma vedo che non sfiata...

Ora ho un 17.5 con getto da 74 se non erro, dovrei lavorare un po' il filtro per sfruttare che la marmitta è bella aperta e desidera piu' gas ?


Se lavori il filtro, cioè gli fai dei buchi e ci fai passaredei tubi dovvrai ricarburare, dovvresti vedere anche la taratura se ci stai un po' di tempo riesci a farlo andare ancora di più.
Cerca di mettere la molla è per le vibrazioni, le shot v3 si spaccano come niente ti consiglio acnhe di mettere un pezzo di gomma con una fascetta di ferro alla curva del silenziatore 0509_up.gif
 
14536046
14536046 Inviato: 25 Lug 2013 11:34
 

DaS ha scritto:
Se lavori il filtro, cioè gli fai dei buchi e ci fai passaredei tubi dovvrai ricarburare, dovvresti vedere anche la taratura se ci stai un po' di tempo riesci a farlo andare ancora di più.
Cerca di mettere la molla è per le vibrazioni, le shot v3 si spaccano come niente ti consiglio acnhe di mettere un pezzo di gomma con una fascetta di ferro alla curva del silenziatore 0509_up.gif
giustissimo, cosi si riducono le vibrazioni alla curva della marmitta e c è meno rischio si spacchi
 
14536153
14536153 Inviato: 25 Lug 2013 12:04
 

DaS ha scritto:
Se lavori il filtro, cioè gli fai dei buchi e ci fai passaredei tubi dovvrai ricarburare, dovvresti vedere anche la taratura se ci stai un po' di tempo riesci a farlo andare ancora di più.
Cerca di mettere la molla è per le vibrazioni, le shot v3 si spaccano come niente ti consiglio acnhe di mettere un pezzo di gomma con una fascetta di ferro alla curva del silenziatore 0509_up.gif

Ho provato ma tirandola si è spezzato il foro della guarnizione dove si aggancia la molla eusa_doh.gif
 
14542161
14542161 Inviato: 28 Lug 2013 19:09
 

Allegerisci di un grammo e mezzo. Io ti consiglio di mettere rulli da 4,8 - 5 massimo
 
14542259
14542259 Inviato: 28 Lug 2013 19:57
 

AeroxS6 ha scritto:
Allegerisci di un grammo e mezzo. Io ti consiglio di mettere rulli da 4,8 - 5 massimo
ma hai letto che ha il variatore stage6? eusa_think.gif
 
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