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Taratura aerox top 2 plus! non va piú dei 50
14524729
14524729 Inviato: 19 Lug 2013 22:18
Oggetto: Taratura aerox top 2 plus! non va piú dei 50
 



Ragazzi, 15 minuti che cerco, non trovo il caso che abbiamo io e l'aerox di un mio amico. È la prima volta che scrivo nel forum scooter quindi perdonatemi se sbaglio sezione etc... Il rox lo ha comprato da qualche giorno e sotto aveva questa ela:
-TOP 2 plus
-albero originale
-Pacco Malossi vl15
-collettore originale nuovo
-PHBG 19 (min 48, vite 1,5 giri, max 90)
-cassa filtro lavorata con spugna malossi red sponge
-trasmissione completa polini (mdc gialla, rulli 4,7, mollette non so)
-giannelli shot v1
Il problema è che lo scooter parte abbastanza bene (è un filo grasso al minimo ma va bene dai) si sente la spinta del 2 plus dai 20 ai 50 poi piu niente, sembra limitato, non va di piu, proprio non ci riesce, io ho pensato che la taratura non è fatta molto bene, volevo provare a partire da una base del genere: mdc gialla, mollette rosse, rulli 5.0, ma ho il timore che.il problema non sia solo la taratura. Che mi consigliate di fare? Io non vorrei che il gt sia scaldato o robe del genere. Insomma ragazzi, vi chiedo un vostro parere, anche un piccolo pensiero può esserci utile. Grazie a tutti ragazzi icon_biggrin.gif
 
14524851
14524851 Inviato: 19 Lug 2013 23:01
 

La taratura sembra perfetta..le mollette andrebbero gialle, se sono gialle ( si intravedono dalla campana e dalla frizione senza smontare nulla) è perfetta, per me ha il fermo nel variatore, visto che lha comprato da un'altro penso che gliel'abbia messo di proposito, la centralina non è, non penso che per arrivare ai 50 salga più di 9000 giri..quindi..per me il getto max è troppo grande..provate a tirarlo, finchè ce la fa e vedere com'è la candela appena finito di tirare..comunque provate ad alzare il seeger dello spillo..quindi abbassare lo spillo conico..alzatelo di 2 tacche, se è alla 2° mettetelo alla 1° dovrebbe cambiare qualcosa..
 
14524902
14524902 Inviato: 19 Lug 2013 23:35
 

la centralina devi cambiarla
 
14525039
14525039 Inviato: 20 Lug 2013 6:52
 

Innanzitutto grazie mille delle risposte. Anche io avevo pensato alla centralina, comunque la carburazione è buona, solo grassa al minimo, che poi va bene in modo che in rilascio non si facciano danni.
Io avevo pensato alla taratura o a qualcosa al variatore perche alla prima prova, il propietario (non so con quale coraggio) aveva i rulli da 1g, tutti rovinati e deformati. Comumque dai 20 ai 70 saliva proprio malissimo, poi pero dai 70 ai 95 tirava bene. Oggi proviamo a guardare che taratura di preciso abbiamo, in caso provo a vedere se ce il limitatore o lo strozzo al variatore. Grazie davvero di tutte le risposte. Qualunque altro consiglio è ben accetto icon_biggrin.gif
 
14525901
14525901 Inviato: 20 Lug 2013 17:33
 

La centralina non c'entra nulla, se parliamo sopra i 9000/10000 giri ok me deve avvicinarsi ai 100 di contakm senza fiatare un0ela come la tua
 
14526299
14526299 Inviato: 20 Lug 2013 21:11
 

SuperKrigger ha scritto:
Innanzitutto grazie mille delle risposte. Anche io avevo pensato alla centralina, comunque la carburazione è buona, solo grassa al minimo, che poi va bene in modo che in rilascio non si facciano danni.
Io avevo pensato alla taratura o a qualcosa al variatore perche alla prima prova, il propietario (non so con quale coraggio) aveva i rulli da 1g, tutti rovinati e deformati. Comumque dai 20 ai 70 saliva proprio malissimo, poi pero dai 70 ai 95 tirava bene. Oggi proviamo a guardare che taratura di preciso abbiamo, in caso provo a vedere se ce il limitatore o lo strozzo al variatore. Grazie davvero di tutte le risposte. Qualunque altro consiglio è ben accetto icon_biggrin.gif

prova a tirare l'aria quando sei al massimo..se migliora sei grasso..sennò date un'occhiata alla trasmissione guardate un po'..comunque la cinghia com'è messa? se è usurata più di tanto non sale, mangiando tutta la velocità!
 
14526901
14526901 Inviato: 21 Lug 2013 11:44
 

allora ragazzi, si abbiamo controllato centralina e impianto, tutto funziona e la centralina non è. Il mio amico mi ha detto che è andato a revisione, quindi non vorrei che il meccanico da cui è andato prr farla passare ha messo il fermo al vario e poi non lo ha piu tolto. Domani mattina ci guardiamo e se ce smonto con la pistola e vedo. La cinghia dovrebbe essere apposto e per sicurezza diamo un occhiata alla regolazione della frizione. Grazie di tutto ragazzi. Vi faccio sapere icon_biggrin.gif
 
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