69hayden ha scritto:
Preferirei non prenderla dal concessionario, non avrei la possibilità di parlare faccia a faccia con il proprietario e i concessionari possono anche fare porcate tipo mandare indietro i km o omettere difetti.
Piccolo o.t.
avevo una cbr600rr del 2004, bellissima però ti faccio un paragone...hai presente quando una donna ti piace tantissimo ma siete diversi in tutto, litigate sempre, e dopo pochi mesi ti sei già stancato di lei?
I problemi principali che ho riscontrato sono stati il motore inesistente sotto gli 8mila giri, per cui in strada ero sempre sotto il 50% del potenziale, e la scomodità oscena (sono alto)...uniti ad altre piccole cose come il fatto che divorava i cuscinetti di sterzo, il collettore mi ustionava il piede destro, le vibrazioni mi frantumavano i polsi dopo pochi minuti
Mah, se il concessionario è serio (e magari lo conosci), dovrebbe essere sincero... Ad ogni modo generalmente puoi far venire il tuo meccanico di fiducia per dare un'occhiata alla moto! E comunque, personalmente, mi fiderei più di un concessionario - col quale puoi, eventualmente, andarti a lamentare - che di uno sconosciuto che mi vende la moto e poi "sparisce"...
PS per quanto riguarda la CBR, quello che tu definisci "acquisto clamorosamente sbagliato" lo è per "mancanze" da parte tua, non perchè la moto non fosse buona... Ad ogni modo, come potevi pretendere di avere una sportiva che avessi i bassi, che camminasse e riprendesse con un filo di gas e che fosse comoda? E dire che moto ne hai avute prima!