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montati scarichi e centralina triumph, OTTIMO AFFARE!!!
7535538
7535538 Inviato: 7 Mag 2009 14:26
Oggetto: montati scarichi e centralina triumph, OTTIMO AFFARE!!!
 



ciao ragazzi ho appena montato sulla mia cucciola gli scarichi triumph "not for road" completamente aperti con assieme la centralina aggiuntiva programmata e fornita dalla triumph per un miglior rendimento della moto con gli scarichi liberi; ma arriva ora la chicca...tutto al modico prezzo di 400 euri!!!
Esteticamente sono identici agli originali, il che non mi dispiace affatto dal punto di vista estetico, in più proprio perchè identici agli originali non danno assolutamente nell'occhio, cosa molto importante dalle mie parti!
*****Canc By MrTomy*****

Per quel che riguarda il sound, bhè... 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
è a dir poco libidinoso!!!bello gutturale fino a 4.000 giri poi un gran bel ruggito cattivo fino agli 8.000 e poi... icon_eek.gif 0510_help.gif brividi fino al limitatore.
Per le prestazioni invece ho notato che il motore è diventato molto più lineare, più pulito nell'erogazione (come se già prima non lo fosse...) un buon aumento di coppia, sin dai 4.000 giri si sente una buona spinta in più e poi allunga con ancor più veemenza arrivando probabilmente a staccare un po' più in alto penso, questa per ora è solo una sensanzione che ho avuto perchè non l'ho ancora portata al limitatore.

Conclusione penso di aver fatto un ottimo affare potendo constatare l'ottimo risultato complessivo raggiuto e paragonando il modico prezzo speso, di 400 euro, agli altri scarichi after-market, che si aggirano dai 750 euro in sù e con (RICORDARSI BENE) l'aggiunta anche della centralina, che dovrebbe essere un bel 300 euro per una power commander III, o sbaglio.
Oltretutto considerare il fatto che sono tutti componenti della casa produttrice della moto, quindi di ottima fattura e che diffcilmente creeranno problemi all'affidabilità del mezzo!
 
7539075
7539075 Inviato: 7 Mag 2009 20:44
 

foto!?video!?
e dai su fanne uno! icon_asd.gif
 
7540162
7540162 Inviato: 7 Mag 2009 22:59
 

se riesco vedrò di fare un video, per le foto non vedi nulla di diverso a parte il "not use on road" che però è nascosto bene!
 
7541084
7541084 Inviato: 8 Mag 2009 8:20
 

Ma hai trovato un canale preferenziale o li hai presi in concessionaria.

Mi pare di ricordare che di listino costano 400 € solo gli scarichi.

Stevo
 
7542662
7542662 Inviato: 8 Mag 2009 11:52
 

Anchio li ho! icon_biggrin.gif

Infatti di listino costano euri 450, poi il conce mi ha rimappato la centralina originale, con una mappa che usa lui, in pista! 0509_banana.gif

Perchè con la mappa per scarichi aperti triumph, rimaneva un pò accellerata in fase di rallentamento!
 
7543067
7543067 Inviato: 8 Mag 2009 12:44
 

Li ho richiesti al conce e la centralina è accoppiata agli scarichi, il tutto compreso nei 400 euri!
Visto il prezzo e il risultato finale, che definirei assolutamente ottimo, credo che sia una più che soddisfaciente alternativa a tutti gli altri scarichi!
La progressione con cui sale dopo i 6.000 giri è veramente degna di nota!
Io ho notato un buon miglioramento complessivo nelle prestazioni del motore, e nella sfruttabilità, l'erogazione la trovo ancora più lineare di prima.
(è diventato ancora più semplice tenere su la ruota anteriore!) eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7543306
7543306 Inviato: 8 Mag 2009 13:11
 

non avevo mai sentito di questa centralina aggiuntiva, in genere con gli arrow o con quelli originali aperti impostano una delle mappe sulla centralina originale. ci daresti più informazioni?
 
7543935
7543935 Inviato: 8 Mag 2009 14:14
 

Di preciso non lo so, il mio meccanico mi ha solo detto "assieme agli scarichi aperti c'è anche la centralina con l'apposita mappatura per la configurazione della moto con gli scarichi aperti" eusa_think.gif .
Quindi ora non so se si tratta di una centralina aggintiva o come dici tu "impostano una delle mappe sulla centralina originale" o se si tratti di una centralina sostitutiva! icon_eek.gif
 
7548545
7548545 Inviato: 9 Mag 2009 0:55
 

togli la sella e vedi se c'è qualcosa attaccato allo spinotto nero (quello a cui attaccano il computerino per fare le mappature) o al limite sotto al serbatoio dove sta centralina vera e propria. così scopri anche quanto è affidabile il tuo concessionario icon_wink.gif
fammi sapere perchè se serve e non costa troppo ci faccio un pensierino (io ho un exan completo) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7602767
7602767 Inviato: 15 Mag 2009 21:02
 

Ma il tagliando , al secondo anno lo avete fatto; ossia 10.000 o un anno? E la garanzia? Per gli scarichi complimenti , un vero affare.
 
7602772
7602772 Inviato: 15 Mag 2009 21:02
 

gabbrilaki ha scritto:
Ma il tagliando , al secondo anno lo avete fatto; ossia 10.000 o un anno? E la garanzia? Per gli scarichi complimenti , un vero affare.
 
7629801
7629801 Inviato: 19 Mag 2009 17:04
 

scusate l'ignoranza...ma con un paio di Arrow slip-on, è il caso di cambiare la centralina, rimapparla o tenerla così com'è? Eppoi...la sostituzione del filtro con uno dichiarato più "performante" (non so...per esempio K&N) serve veramente a far rendere sensibilmente di più la street? oppure serve solo a farla urlare di più (penso/spero almeno questo!!) icon_twisted.gif?!?!?

Ultima modifica di gigomilan il 19 Mag 2009 18:18, modificato 1 volta in totale
 
7629919
7629919 Inviato: 19 Mag 2009 17:17
 

ciao, io ti posso risp solo x quanto riguarda gli scarichi arrow, visto che anch'io li ho montati...

se è uguale alla speed devi rimappare la centralina, in conce hanno una mappa apposita x quegli scarichi.
 
7632577
7632577 Inviato: 19 Mag 2009 21:39
 

gli arrow hanno mappe apposite da caricare sulla centralina originale, infatti vengono proposti come optional quando compri la moto. sono i più performanti ed i più costosi a quanto pare. il filtro smagrisce la carburazione, quindi occhio a metterlo con terminali aftermarket.so di molte persone a cui la moto scoppietta parecchio, il che non è il massimo x la salute del motore seppur molto appagante per le orecchie.
nel caso degli arrow non penso che il filtro serva a molto con gli slip on, discorso diverso se metti il 3 in 1, che è completo e non è omologato x circolare x strada (niente catalizzatore).
 
7632604
7632604 Inviato: 19 Mag 2009 21:42
 

grazie delle risposte!!! In alternativa agli arrow slip-on tu proponi qualcosa di meglio (sempre omologato)??
 
7632759
7632759 Inviato: 19 Mag 2009 21:58
 

guarda se vuoi i terminali doppi hai solo l'imbarazzo della scelta. i miei preferiti come sound sono i leovince, anche perchè sono piccoli e diversi da tutti gli altri. e poi costano la metà degli arrow!!! se non hai problemi di soldi comunque i migliori come prestazioni sono gli arrow.
discorso diverso sono i 3 in 1, che in genere sono completi perchè se vedi i collettori della street finiscono con una curva verso l'alto. quindi anche il prezzo sale. io ho un exan 3 in 1 in titanio, leggerissimo, bel suono e mi ha fatto guadagnare agli alti. esistono anche solo erminali 3 in 1: i fresco, ce ne sono 3 modelli, a me piace il valecarbon, ma fanno uno strano giro all'attacco dei collettori originali che molti non gradiscono a livello estetico; il mass(solo terminale) è anche molto bello ma bisogna tagliare i collettori originali. se non hai problemi di soldi il migliore in assoluto è lo zard, anche come guadagno di prestazioni. tutti questi sono omologati se li monti con db killer e non togli il catalizzatore, poi per l'interpretazione delle fdo è sempre il solito discorso... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7632794
7632794 Inviato: 19 Mag 2009 22:03
 

Per quanto riguarda i vale carbon ho appena postato un topic (piacciono mlto anche a me) prova a dargli un occhiata...ultimamente mi sto facendo un sacco di paranoie su quelli scarichi...soprattutto per quanto riguarda lo stravolgimento estetico...
 
7633029
7633029 Inviato: 19 Mag 2009 22:28
 

gigomilan ha scritto:
Per quanto riguarda i vale carbon ho appena postato un topic (piacciono mlto anche a me) prova a dargli un occhiata...ultimamente mi sto facendo un sacco di paranoie su quelli scarichi...soprattutto per quanto riguarda lo stravolgimento estetico...

ti ho risposto dall'altra parte doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7633086
7633086 Inviato: 19 Mag 2009 22:36
 

Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
7633124
7633124 Inviato: 19 Mag 2009 22:40
 

gigomilan ha scritto:
Grazie ancora icon_biggrin.gif

x così poco! 0509_up.gif
 
7682358
7682358 Inviato: 26 Mag 2009 12:48
 

divel ma questo scarico scalda meno dell'originale?!? icon_wink.gif
 
7952971
7952971 Inviato: 26 Giu 2009 21:26
 

io ho montato i TOR....mai sentito della centralina aggiuntiva semmai è la mappa che viene fatta.......SCALDANO MOLTO MENO
 
8265141
8265141 Inviato: 7 Ago 2009 11:17
 

scarichi aperti e centralina rimappata puoi girare in strada senza problemi di omologazioni varie???

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8267684
8267684 Inviato: 7 Ago 2009 17:19
 

andreaxin ha scritto:
scarichi aperti e centralina rimappata puoi girare in strada senza problemi di omologazioni varie???

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

scarichi aperti = illegali, anche se hai il foglio di omologazione non è difficile controllare la presenza dei db killer
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8466569
8466569 Inviato: 11 Set 2009 8:37
 

Divel88 sono molto interessato agli scarichi.....riesci a mettere qualche foto del "buco di uscita" e magari un video?
Fanno un rumore sopportabile o sono davvero impossibili per la rumorosità?
 
8502394
8502394 Inviato: 16 Set 2009 20:24
 

Nessuno che ha gli scarichi originali aperti riesce a postare qualche video?
Io vorrei montarli,ma prima vorrei vedere qualche video per capire se il rumore è comunque accettabile o sono troppo rumorosi....per favore chi li ha montati mi dia info e possibilmente faccia un video!
Attendo sviluppi! icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8521241
8521241 Inviato: 20 Set 2009 11:53
 

Ragazzi vi prego fate qualche video o almeno datemi risposte! icon_cry.gif
Un'altra domanda che mi sto ponendo: ma montando questi scarichi aperti....i consumi dovrebbero aumentare,diminuire o restare invariati?

Attendo fiducioso risposte alle mie domande...soprattutto aspetto un bel video per capire quanto sono rumorosi questi scarichi aperti!
0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8575693
8575693 Inviato: 28 Set 2009 20:11
 

Ragazzi ma che fine avete fatto?
Ho chiesto informazioni ma nessuno mi risponde...ho mandato messaggi privati a chi ha montato sti scarichi aperti,ma nessuno mi risponde!
AIUTATEMI! icon_cry.gif eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8576525
8576525 Inviato: 28 Set 2009 21:31
 

leo ben venuto nel gruppo 0509_pernacchia.gif
io ho provato pure ad aprire un topic ma senza fortuna 0510_sad.gif
 
8581705
8581705 Inviato: 29 Set 2009 18:19
 

kana85 ha scritto:
leo ben venuto nel gruppo 0509_pernacchia.gif
io ho provato pure ad aprire un topic ma senza fortuna 0510_sad.gif

Grazie per il ben venuto! 0509_up.gif
Per quanto riguarda gli scarichi invece...pare che nessuno possa aiutarci per ora.....io comunque attendo info fiducioso!
 
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