cooter ha scritto:
Io vado una volta l'anno da Pisa in Puglia, Otranto. Sono circa 930km e ci vado in auto anche perchè mi porto un bel po' di bagagli e due mtb.
Viaggio di notte, parto alle 21 e arrivo di solito verso le 6 di mattina; però ci arrivo senza fermarmi mai per rifornire (ho una Bravo 1,6 Mjet) e in auto il viaggio è sicuramente meno faticoso che con lo scooter.
Io ho un burgman 400 e sinceramente dopo 200km inizio a scassarmi abbastanza; un po' di vibrazioni ci sono rispetto all'auto, di aria ne arriva e se per disgrazia avete la sfiga di beccare la giornata con vento contrario o laterale diventa una faticata.
Di sicuro casco integrale e se potete metterei anche un giacchetto da scooter o moto, di quelli che non prendono aria e non si scuotono; farsi 9 ore con il giacchetto che prende aria come una vela penso sia distruttivo.
In due con i bagagli 300km dovreste riuscire a farli con un pieno però non starei a tirare tanto la riserva perchè in autostrada fra un distributore e l'altro possono passare 40-50km e rimanere a piedi e spingere 250kg di scooter non è bello
Comunque di sicuro il Salento vale la pena di farsi il viaggio; intorno a Gallipoli ci sono dei posti davvero molto belli.
mmm però a quanto ne so io il burgman non è molto rumoroso come scooter?