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Rapporti 13/44 malossi su 50 (già montati)
14517027
14517027 Inviato: 17 Lug 2013 1:39
Oggetto: Rapporti 13/44 malossi su 50 (già montati)
 

ciao ragazzi, premetto che ho già usato la funzione cerca e alcuni dicono che i rapporti sul 50 fanno solo perdere prestazioni, e altri dicono che migliorano..
praticamente ho due blocchi a casa e devo rimontare il 50 originale.. il blocco con i rapporti originali però ha un problema all'albero lato variatore quindi dovrei o cambiare albero o rapporti. All'inizio pensavo di cambiare rapporti e mettere quelli originali, ma volevo chiedervi, secondo voi se monto il blocco così com'è con i 13/44 malossi, in ripresa sarà proprio piantato per terra? monterò multivar e pro replica.. volendo a casa ho anche un 17,5 ma siccome volevo rimetterlo quasi originale pensavo di tenere il 12..
Insomma voi cosa mi consigliate?
 
14517029
14517029 Inviato: 17 Lug 2013 1:42
Oggetto: Re: Rapporti 13/44 malossi su 50 (già montati)
 

StefanoT ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che ho già usato la funzione cerca e alcuni dicono che i rapporti sul 50 fanno solo perdere prestazioni, e altri dicono che migliorano..
praticamente ho due blocchi a casa e devo rimontare il 50 originale.. il blocco con i rapporti originali però ha un problema all'albero lato variatore quindi dovrei o cambiare albero o rapporti. All'inizio pensavo di cambiare rapporti e mettere quelli originali, ma volevo chiedervi, secondo voi se monto il blocco così com'è con i 13/44 malossi, in ripresa sarà proprio piantato per terra? monterò multivar e pro replica.. volendo a casa ho anche un 17,5 ma siccome volevo rimetterlo quasi originale pensavo di tenere il 12..
Insomma voi cosa mi consigliate?

avrai molta ripresa in meno..almeno i miei amici che sono passati da un tpr ad un 50, per i consumi, e lhanno smontato in più giornate l'accelerazione era penosa..
 
14517030
14517030 Inviato: 17 Lug 2013 1:44
 

si arriva ad avere la ripresa ai livelli di uno scooter originale?

edit: non potrei in parte "risolvere" questo problema della ripresa con magari una molla gialla o delle rondelle tra mozzo e ventolino?
 
14517054
14517054 Inviato: 17 Lug 2013 2:51
 

vedi che la taratura va fatta in base ai cv dell motore è normale che con un originale le molle dure rischi di non avere abbastanza girimotore da farlo andare sotto coppia e rimani sempre di prima marcia con un motore che urla ammazzami ti prego 0510_sad.gif e non cammina
 
14519628
14519628 Inviato: 17 Lug 2013 23:46
 

Vabbè grazie delle risposte ma comunque ho già cambiato oggi i rapporti in neanche mezz'oretta, quindi sul 50 avrò i rapporti originali 0509_up.gif
 
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