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Ragazzi non mi intendo di motori [Athena 50cc si blocca a 90 km/h]
14511697
14511697 Inviato: 14 Lug 2013 22:47
Oggetto: Ragazzi non mi intendo di motori [Athena 50cc si blocca a 90 km/h]
 

Ciao ragazzi , il mio scooter monta un athena racing 50cc e una yasuni z!appena finito il rodaggio riusciva ad arrivare a 115 km\h e adesso con l'andare nel tempo(sui 1000km)ogni tanto si impianta in velocità,tipo arriva a 90 e non va più su,mentre ogni tanto arriva ai 115 di nuovo...premetto che ho lo strozzo nel silenziatore nella yasuni e nella taratura non sono messo bene,però voi circa sapete dirmi cosa potrebbe essere?Un altra domanda,togliendo lo strozzo ,scaricando di più consumo di più anche il motore?rispondete perfavore! icon_confused.gif
 
14511809
14511809 Inviato: 14 Lug 2013 23:26
Oggetto: Re: Ragazzi aiutatemi non mi intendo di motori
 

NikAprilia ha scritto:
Ciao ragazzi , il mio scooter monta un athena racing 50cc e una yasuni z!appena finito il rodaggio riusciva ad arrivare a 115 km\h e adesso con l'andare nel tempo(sui 1000km)ogni tanto si impianta in velocità,tipo arriva a 90 e non va più su,mentre ogni tanto arriva ai 115 di nuovo...premetto che ho lo strozzo nel silenziatore nella yasuni e nella taratura non sono messo bene,però voi circa sapete dirmi cosa potrebbe essere?Un altra domanda,togliendo lo strozzo ,scaricando di più consumo di più anche il motore?rispondete perfavore! icon_confused.gif

dovrebbe essere la carburazione troppo grassa..o la molla di contrasto troppo dura o usurata..aspetta altri..è un problema molto comune ma la causa ancora è ignota icon_asd.gif ( per me almeno )
dimmi come sei tarato..sennò non ti posso aiutare..comunque la z è marmitta per 50 ( normale ) il racing è come un'intermedio, quindi la devi stappare praticamente perforza..consumi il cilindro solo se lo usi male..cioè tirarlo sempre
 
14512346
14512346 Inviato: 15 Lug 2013 10:41
Oggetto: Re: Ragazzi aiutatemi non mi intendo di motori
 

Ivo77 ha scritto:
dovrebbe essere la carburazione troppo grassa..o la molla di contrasto troppo dura o usurata..aspetta altri..è un problema molto comune ma la causa ancora è ignota icon_asd.gif ( per me almeno )
dimmi come sei tarato..sennò non ti posso aiutare..comunque la z è marmitta per 50 ( normale ) il racing è come un'intermedio, quindi la devi stappare praticamente perforza..consumi il cilindro solo se lo usi male..cioè tirarlo sempre

Se non mi sbaglio ho la molla di contrasto rossa e le mollette blu(non sono sicuro delle mollette)e rulli da 6g,lo scooter io lo tiro tipo ogni viaggio per 20 secondi tipo,non penso che si rovini per così poco o mi sbaglio?
 
14512433
14512433 Inviato: 15 Lug 2013 11:14
 

La Z è troppo chiusa per questo g.t., toglile subito il fermo! Poi metti rulli intorno ai 5 g, poi il tuo Aprilia è Minarelli orizzontale o Piaggio?
 
14512799
14512799 Inviato: 15 Lug 2013 13:31
 

beh 20 secondi non è poco..però dai dato che non hai ela completa non arriva al massimale di giri quindi è ok..comunque si i rulli sul 5.1 - 4.7 ( rimediabili, se vuoi fare una cosa fatta bene cercali da 4.8-9 )
 
14513218
14513218 Inviato: 15 Lug 2013 16:00
 

E' minarelli orizzontale raffreddato a liquido,poi comunque i rulli gli avevo provati da 4.7 e saliva su troppo di giri,per quello ho messo i 6
 
14513240
14513240 Inviato: 15 Lug 2013 16:07
 

Io li rimetterei da 4.7 ovviamente dopo aver sbloccato la Z, poi prova con molla e mollette gialle per cominciare, dicci come va!
 
14513956
14513956 Inviato: 15 Lug 2013 21:06
 

eh ma anche la molla rossa non scherza..secondo me una gialla e sufficiente
 
14514145
14514145 Inviato: 15 Lug 2013 21:59
 

ciao ragazzi oggi mi sa che ho rotto lo scooter,giro una curva e tipo si sente buom buom e si spegne,dopo si riaccende e fa uno strano rumore chissà cosè
 
14514768
14514768 Inviato: 16 Lug 2013 9:15
 

NikAprilia ha scritto:
ciao ragazzi oggi mi sa che ho rotto lo scooter,giro una curva e tipo si sente buom buom e si spegne,dopo si riaccende e fa uno strano rumore chissà cosè


In che senso buom buom? Fa dei vuoti? Se si e lo fa anche in salita e in discesa (e quindi in una certa inclinazione) è colpa del carburatore perchè si svuota la vaschetta, però specifica meglio che rumore è e da dove viene...
 
14514800
14514800 Inviato: 16 Lug 2013 9:26
 

scusate ma io penso che se compro un cilindro avrò poi il diritto di tirarlo se lo modifico è perche mi piace andare a manetta non perche voglio fare il figo...
 
14514832
14514832 Inviato: 16 Lug 2013 9:37
 

xKickAss ha scritto:
In che senso buom buom? Fa dei vuoti? Se si e lo fa anche in salita e in discesa (e quindi in una certa inclinazione) è colpa del carburatore perchè si svuota la vaschetta, però specifica meglio che rumore è e da dove viene...

Si si fa dei vuoti e va in coppia dopo tantissimo ed ha pure perso potenza,questo rumore l'ha fatto nel terrilineo e veniva dal motore...
 
14514834
14514834 Inviato: 16 Lug 2013 9:39
 

Il g.t. in questione è un 50cc trofeo, già il sottoporlo agli stress come semafori, salite etc non gli fa bene figuriamoci stare sempre a manetta...
 
14514871
14514871 Inviato: 16 Lug 2013 9:54
 

Jakringgarelli ha scritto:
Il g.t. in questione è un 50cc trofeo, già il sottoporlo agli stress come semafori, salite etc non gli fa bene figuriamoci stare sempre a manetta...

Si infatti è una baracca,è troppo delicato.Ma per uso stradale come sanzione è uguale a mettersi su un 70cc?
 
14514890
14514890 Inviato: 16 Lug 2013 10:03
 

Ma poi comunque c'è un motore resistente da tirare a manetta e non farsi quasi niente?
 
14514896
14514896 Inviato: 16 Lug 2013 10:04
 

No, ma l'unica differenza è che (mi sembra) non truffi l'assicurazione sulla cilindrata. Riesci a smontare il gt e a dirci come è messo?
 
14514911
14514911 Inviato: 16 Lug 2013 10:09
 

Jakringgarelli ha scritto:
No, ma l'unica differenza è che (mi sembra) non truffi l'assicurazione sulla cilindrata. Riesci a smontare il gt e a dirci come è messo?

probabilmente lo smonterò in questi giorni..
 
14514983
14514983 Inviato: 16 Lug 2013 10:43
 

Jakringgarelli ha scritto:
No, ma l'unica differenza è che (mi sembra) non truffi l'assicurazione sulla cilindrata. Riesci a smontare il gt e a dirci come è messo?

Secondo mio padre è il carburatore ingolfato
 
14515002
14515002 Inviato: 16 Lug 2013 10:49
 

Può anche darsi, dagli una pulita e rivedi la carburazione...
 
14515345
14515345 Inviato: 16 Lug 2013 12:44
 

Jakringgarelli ha scritto:
Può anche darsi, dagli una pulita e rivedi la carburazione...

Si perchè poi si è pure scarburato dal rumore
 
14516837
14516837 Inviato: 16 Lug 2013 22:47
 

Ciao ragazzi l'ho smontato alla fine era il collettore del carburatore che era fraido e quindi rotto e faceva entrare aria e uscire benza...pensate un pò voi che bel disastro..
 
14516944
14516944 Inviato: 16 Lug 2013 23:22
 

Ma il gt puoi benissimo tirarlo, l'unico problema che puó avere è il rafreddamento da stare attenti, se hai un buon albero e sei carburato bene puoi tirarli si i gt...io con il mio evo ci giro in pista ed è ancora nuovo..ci fanno gli e endurance con i gt 50 trofeo..
 
14517231
14517231 Inviato: 17 Lug 2013 8:24
 

Ma su strada sono già messi a dura prova, tirandoli non gli fai troppo bene...
 
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