Leggi il Topic


Frizione, Spingidisco o filo? [problemi dopo rimontaggio]
14508649
14508649 Inviato: 12 Lug 2013 22:46
Oggetto: Frizione, Spingidisco o filo? [problemi dopo rimontaggio]
 

Ciao ragazzi, sto impazzendo per questo problema che la moto mi ha iniziato a dare dopo averla verniciata (non so che centri però dopo il rimontaggio delle carene è iniziato eusa_wall.gif ).
Dopo aver rimontato le carene e non aver collegato bene i tubi del carburante mi sono accorto che la moto quando accelleravo saliva solo di giri, per poi calare e iniziare a accellerare realmente.
Dopo svariati ( e quando dico svarianti sono veramente molti ahah) tentativi, e aver regolato la frizione, mi sono accorto che il problema diminuisce quando spingo indietro col piede la staffa dove è collegato il filo della frizione.
A questo punto riassumo:

Il problema è che la moto accellera ma solo se dò gas molto lentamente.
A momenti con alcune regolazioni dei dadi vicino la frizione il problema svaniva.
Quando ho provato a regolare la frizione, svitando completamente i dadi, quella staffa arrivava al punto da poterla spostare a mano, ora no.

Non sono sicuro che sia la frizione bruciata, a dire la verità non sono sicuro che sia qualcosa di quello che ho mensionato nell'oggetto.

Mi scuso se gia ne è stato parlato qualche volta ma davvero non so nemmeno cosa cercare nel forum per questo problema.

Ringrazio a tutti per l'aiuto (che spero arrivi in fretta dato che ho bisogno della moto per un viaggio che farò tra una settimana eusa_doh.gif )


P.s Scusate se non mi sono spiegato molto chiaramente ma a furia di accumularsi sintomi e problemi non so più da dove iniziare xD
 
14508854
14508854 Inviato: 13 Lug 2013 7:14
 

cercando di interpretare quanto da te scritto, il sintomo che descrivi potrebbe essere causato dalla frizione che rimane leggermente "azionata".
Visto che hai appena rimontato le carene io verificherei il giro del filo della frizione per vedere se gli hai fatto fare qualche curva strana che lo ha "accorciato", risultando così come se tu avessi sempre la frizione leggermente tirata !!
La leva che entra nel basamento motore deve essere "aperta" totalemnte e il filo NON teso , cioè devi avere gioco nella leva al manubrio senza che la leva sul blocco motore si muova !!
verifica bene questa cosa, altrimenti potrebbe essere davvero la frizione stessa ormai finita...ma se prima andava bene direi che è più probabile che sia semplicemente il filo "tirato".
Smolla tutto il gioco sui vari regolatori sia sulla leva al manubrio che quello vicino alla leva del blocco motore...devi avere gioco...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14509008
14509008 Inviato: 13 Lug 2013 9:46
 

ciao, grazie per la risposta, comunque anche a me dava quell impressione, ma il filo nel rimontaggio non l ho proprio toccato, e ho provato in tutti i modi A regolare sia leva ke frizione.
La cosa piu strana è ke a volte.cn alcune regolazioni il.sintomo quasi spariva..
tra oggi e.domani controllo.meglio.
Grazie ancora per la.risposta
 
14510592
14510592 Inviato: 14 Lug 2013 11:03
 

DA quello che dici ti rimane puntata la frizione è come se tenessi leggermente tirata la leva quando allenti tutto verifica che il cavo scorra liberamente nella guaina magari fai scorrere qualche goccia di olio nella guaina in modo da lubrificare il cavo che con il tempo l'acqua e polvere puo essersi indurito,verifica anche che quando hai smontato per riverniciare la guaina non sia stata piegata in qualche punto poi lascia il gioco di 2 mm alla leva come dice il manuale,il quale viene recuperato dalla frizione quando il motore gira 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14510793
14510793 Inviato: 14 Lug 2013 14:04
 

Aggiorno la situazione xD Stamattina abbiamo montato il cavo nuovo, la leva non è mai stata così leggera da quando l'ho comprata xD Finalmente sono finiti i dolori alle mani rotfl.gif Comunque ancora non l'ho provata, dopo esco un pò e vediamo icon_biggrin.gif comunque grazie per i consigli icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©