Maryj-Raptorina ha scritto:
La curva,più o meno ampia, e sempre se sei a velocità adeguata o meglio col motore in tiro, la puoi prendere tranquillamente in controsterzo , un tornante ad U, se è molto lento, lo prendi a moto piegata verso l'interno della curva ma a sterzo dritto e non disassato rispetto all'asse ideale della moto e del telaio
Sì perfetto, non avevo capito tu parlassi delle curve molto strette. Allora ti do perfettamente ragione.
Maryj-Raptorina ha scritto:
Tutto questo per dire che, quando sono su sterrato con la r6, sfrutto il tipo di terreno per prendere le curve in controsterzo ed andare e divertirmi in sicurezza
Tu vai su sterrato con una R6??
Maryj-Raptorina ha scritto:
se invece sto andando molto piano lo sterzo lo giro nel senso della curva e, se sento la moto scivolare in maniera "anomala" se si tratta dell'avantreno correggo dando più peso all'anteriore e girando lo sterzo in senso opposto rispetto a quello del verso nel quale sta per chiudersi
Ma non ho capito una cosa: questo se stai andando piano e ok, ma quindi vuol dire che se stai andando un po' più forte e le curve le stai già facendo controsterzando, non hai nessun problema con la breccia?