Citazione:
Il SINTOFLON PROTECTOR che hai messo tu, si mette DOPO il trattamento con l'E.T., a motore "sgrassato" con olio nuovo.
Ok e questo l'ho fatto
Citazione:
INOLTRE, aggiungo che sul sito della casa e sulla stessa confezione del sintoflon c'è scritto di FARE ATTENZIONE a non esagerare con il prodotto nelle frizioni a bagno d'olio, come quella del monster 600.
Mi sarò letto 3 mila post sul sintoflon e questa ovviamente me l'ero persa !
Citazione:
PROTECTOR solo 100 ml, anche perchè questo è finalizzato alla conservazione del motore.
Io ho usato l'intero barattolino quini 125 ml . Mi pare che ci fosse scritto di usare 1 barattolino nel caso di motori 600
Citazione:
Conta che il sintoflon agisce anche come ANTIATTRITO, quindi è possibile che la frizione non cambi piu bene per questo, perchè hai eliminato di molto l'attrito nel cambio di marcia e non ti entrano piu bene. (è un prodotto che aderische ai componenti interni rivestendoli di un film protettivo)
Ma a dire il vero il problema nell'inserimento marce me l'ha fatto appena ho cambiato l'olio. il sintoflon protector l'ho messo circa 300 km dopo.
In ogni caso dopo 3000 km con lo stesso miscuglio la situazione al cambio è migliorata. Solo l'innesto della 4 marcia è poco limpido e un po duro ma solo a motore caldo.
Citazione:
Il cambio olio costa meno di una frizione nuova. Io ti consiglio di rifare il cambio dell'olio lasciandolo scolare per bene e riprovare. (sarà sicuro il troppo prodotto inserito)
Ah sicuro ora ci metto un bardahl base base 15w50 senza tanti additivi quindi quello senza fullerene.